71

29 6 6
                                    

<interrompiamo il programma per un'edizione speciale del TG. Ebbene si, le dicerie di una potuta divisione delle due Coree si è avverata, da questo momento inizierà un dibattito, "tra le due Coree non ci potrà mai essere pace" così dice il presidente Nord Coreano> stavo guardando un programma in tv quando sentii la notizia, sapevo che non era rose e fiori il rapporto tra Nord e Sud ma non sapevo che sarebbero arrivati a questo punto <"ci serviranno tutti i soldati che la nostra terra ci ha dato" dice il presidente Sud Coreano preparando ogni militare, "chiunque voglia arruolarsi è ben accetto" continua facendo una proposta sia a uomini che a donne; "abbiamo bisogno di persone per sconfiggerli una volta per tutte, i nostri militari vi aiuteranno"> <Hyunjin> la tazza che era nelle mie mani cadde, non avevo ancora pensato a Hyunjin <per maggiori aggiornamenti vi chiediamo di rimanere sintonizzati> tutto il caffè andò a finire a terrà insieme a piccoli pezzi di quella tazza bianca ormai rotta; improvvisamente il campanello suonò facendomi saltare in aria, andai ad aprire pensando a quell'uomo partito per il servizio di leva <signora, questa è la sua posta> disse il postino dandomela in mano, erano tante bollette da pagare ma una no ...

Cara Miriam,
qui è Hyunjin, tuo marito Hyunjin, non dimenticarlo.
Ho letto una ad una tutte le tue lettere e mi è dispiaciuto non poter venire a casa, io chiedevo ma non mi facevano venire, poi capii perché, non so se hai sentito in tv ma è arrivato il momento di dirtelo, non sono potuto venire perché l'addestramento è diventato più pesante, ci alleniamo ogni giorno visto che le due Coree sono entrate in guerra, non so quando tutto questo finirà, ma non presto, mi hanno scelto per guidare un gruppo di volontari ma dovrò combattere anche io, sarà una guerra combattuta in mare, nel posto in cui ci siamo conosciuti.
Tu ... tu non avere paura, io starò bene, prenditi cura di Joonwoo e di Melody, in quanto a Christopher ... ci riproveremo se tu vorrai.
Ti amo, ogni giorno di più, questa distanza sta solo aumentando l'amore che provo per te moglie mia.
Stai in salute e non ammalarti, io torno presto, tutto questo finirà prima che te ne rendi conto.
Ti amo.
Con affetto: il tuo lui. 

Perché tutto questo ora era estremamente pesante da reggere, non sapevo come comportarmi, sarei forse dovuta andare in Italia con i bambini? O dovevo semplicemente aspettare qualche direttiva dal governo, sono ormai cittadina di questo posto e forse sarebbe meglio aspettare nuove notizie.

I giorni passano e anche la scuola di Joonwoo ha chiuso, ora siamo tutti e tre a casa, qualsiasi cosa ci serve dobbiamo ordinarla attraverso un'app che il governo ci ha fatto scaricare per farci portare a casa prodotti di prima necessità come cibo e pannolini per la piccola, siamo segregati in casa e di tanto in tanto si sentono delle sirene che passano da casa nostra; io e Hyunjin ci siamo innamorati di questa casa poiché ha una grande vetrata all'entrata, quasi di fronte la cucina, da lì si vede il mare e quella sera era un po' agitato.

Ormai non dormivo più, non c'era più differenza tra il giorno e la notte, non perché Melody si svegliava ma perché io non riuscivo a dormire, ricominciai a indossare l'anello che mi aveva regalato, se era vero avrei saputo quando sarebbe morto subito, anche se ormai sono adulta e so che sarebbe abbastanza impossibile voglio continuare a crederci, voglio continuare a credere nel nostro amore, quello che ha fatto nascere Melody, quello che ha cresciuto Joonwoo, quello che mi ha fatto rimanere in Corea e quello che ci ha fatto sposare.

Il tempo continuava a passare mentre il mio cervello non capiva se era un incubo o altro, volevo svegliarmi ma qualsiasi cosa facevo mi ricordava che era vero, che tutte le sirene delle ambulanze erano vere; Melody aveva imparato già a camminare e Joonwoo continuava a spostare i mobili per ballare mentre io cucinavo, ogni giorno era uguale a quello prima e a quello che doveva ancora venire, proprio come quella volta.

Andò avanti per molto, forse troppo tempo, al telegiornale non si sentiva altro che questo, notizie di cittadini morti, persone ferite, e marinai presi d'assalto dalle truppe del Nord, era veramente troppo nel 2029 pensare che questo possa essere reale. 

___________________________________________

Spazio autrice 

Da questo momento in poi, ogni volta che pubblico dovete prepararvi l'acqua santa e una scorta infinita di fazzoletti, possono sempre servire. 

Con affetto: il tuo LuiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora