one.

434 8 0
                                    

                                                Roma.📍ore: 18:45

"dai Bella cosa sarà mai una festa?"
mi chiese la mia migliore amica con un'aria supplicante
"Aurora smettila non verrò, ho da studiare, ti ricordo che vorrei entrare a fisioterapia e devo metterci tutta me stessa"
"ma non puoi privarti della tua vita, delle feste,dell'essere diciannovenne, studierai il pomeriggio, ma non la notte, la notte è magica perché devi rovinarla così deprimendoti sui libri? andiamo alla festa  tutti insieme, non ti costa niente e so perfettamente che ti metterai a guardare netflix"
"va bene, vengo, hai vinto, ma chi ci porta?"
"vengono samuele, gianmarco e matteo a prenderci"
"va bene".

Ammetto che Aurora ha ragione, un po' di svago ci sta ogni tanto, devo pensare a me stessa e godermi la serata con i miei migliori amici.

Buttai giù la chiamata alla mia migliore amica e iniziai a preparami, non è freddo quindi posso mettermi un vestito corto attillato che ovviamente sarà quello viola, nonché il mio preferito.
Non vedo Samuele e Gianmarco da tanto tempo, sono andati a fare uno stage di danza a Londra per diversi mesi e non abbiamo parlato molto, abbiamo perso abbastanza i rapporti, ma spero che tutto possa tornare come prima.

Il tempo di mettermi le scarpe e sento già un clacson fuori casa, non so chi mi sia venuto a prendere e questa cosa mi spaventa perché con Samuele e Gianmarco non saprei come comportarmi, soprattutto con Samuele visto che eravamo migliori amici.

Esco di casa, chiudo la porta a chiave e vedo Gianmarco dentro l'auto, direi che mi è andata molto bene stavolta, se ci fosse stato Samuele sarebbe stato tutto più imbarazzante.

"Bellaaaaa che bello vederti"
mi dice Gianmarco appena entro in macchina.
"Vale lo stesso per me, allora com'è? vi siete divertiti?"
"Si tantissimo, è stata davvero una bellissima esperienza, però sono felice di essere tornato qui con voi, mi mancavate."
"Dai ammettilo che ti manca soprattutto Aurora"
"Smettila"
"Quando le dirai che sei cotto di lei? penso che dovresti farlo prima o poi"
"Per stasera vorrei godermi la serata, poi ne riparliamo"
"Mmh va bene per ora ti lascio stare, PER ORA" rispondo ad uno dei miei migliori amici.

Mi era mancato tutto questo, stare sempre tra me, matteo e aurora a volta era davvero triste perché sentivamo la mancanza sia di Samuele che Gianmarco, penso che Matteo la sentisse di più, infatti stava ogni sera in chiamata con loro.

Prendiamo Aurora e ci dirigiamo verso la festa, mi ha detto Gianmarco che Samuele era già lì e pensate che io sia sorpresa? ovviamente no, se fosse per lui starebbe sempre alle feste, per non parlare delle tante ragazze che si rimorchia ogni sera.

Arriviamo alla porta, controllano i nomi sulla lista e ci fanno entrare, ammetto che questa casa è bellissima.
Io e Gianmarco andiamo diretti a prendere i drink e a cercare i nostri amici, mentre Aurora si è messa a parlare con Megan che non vedeva da anni, è figlia di un'amica di sua mamma e sono molto amiche.

Mi incammino verso la pista e vedo già in lontananza Matteo che ovviamente corre subito ad abbracciare gianmarco.
"Waxielloo quanto mi sei mancato" urla Gianmarco. Matteo non ama il suo nome quindi si fa chiamare "Wax" strano vero? però si è sempre fatto chiamare così e ci capita che a volte lo chiamiamo in questo modo, soprattutto Gianmarco e Samuele.

Gianmarco iniziò a raccontare a Matteo l'esperienza e continuano a ripetersi che si sono mancati molto in questi mesi.
"Sei bellissima comunque Bella" mi dice matteo poco dopo che ha finito di parlare con Gianmarco.
Ammetto che tra noi c'è qualcosa e non credo di pensarlo solo io, ma non abbiamo mai tirato fuori l'argomento, forse perché lui sa benissimo che sono molto concentrata sullo studio e che ho occhi solo per quello in questo momento.
"Ma guardate chi si rivede" ed eccola qui: la voce che riuscirei a riconoscere tra altre sette miliardi, quella del mio migliore amico.

it's you - samuele segreto.Donde viven las historias. Descúbrelo ahora