nine

71 5 0
                                    

Ho cercato Samuele ovunque e credo davvero che se ne sia andato a casa quindi finite le lezioni vado dritta fuori di scuola velocizzando il passo perché so perfettamente che poi ha le prove e non voglio fargli fare tardi, ho solamente bisogno di parlargli per capire come stanno le cose e cosa io abbia fatto.
Faccio per uscire, ma sento una mano prendermi il polso, mi giro e mi trovo Matteo davanti a me.
"Oi piccola dove vai così di corsa" mi chiese,
"Devo andare a casa a cercare Samuele perché dopo ha le prove"
"Che è successo tra voi?"
"Vorrei saperlo anche io, senti adesso devo andare"
"Stasera usciamo?" mi chiese il rosso
"Devo andare a vedere Samuele al saggio, scusami facciamo domani sera?"
"E va bene" mi rispose in modo molto triste
"Mi farò perdonare".
Appena finito di parlare con il mio ragazzo corro dritta in macchina e vado dritta da Samuele.

Mi trovo davanti a casa sua e ammetto di essere un po' in ansia perché non abbiamo mai litigato così, tra me e lui è sempre andato tutto alla grande, ma in questo periodo non so davvero cosa lui abbia e mi fa male questa cosa.

Suono il campanello e mi apre sua mamma, le
chiedo dove fosse il mio migliore amico e mi ha detto che è in camera, così vado subito da lui.
Busso alla porta, ma nessuno risponde, così decisi di entrare, ma Samu non c'era, solo che sentii il rumore dell'acqua della doccia così decisi di aspettarlo in camera.

Dopo mezz'ora me lo ritrovai davanti, anche se aveva solo un asciugamano addosso e quello era solo un piccolo dettaglio, ma anche se era piccolo non riuscivo ad aprire bocca.
"Vuoi dirmi che ci fai qui o sei venuta solo per vedermi uscire dalla doccia?"
"Scusa"
"Per cosa?"
"Non so cosa io abbia fatto, ma scusa Samu, qualsiasi cosa io abbia detto ieri sera che ti abbia offeso o dato noia mi dispiace.
Siamo stati lontani così tanto tempo che non so più come prenderti, a volte ti sento distante, distaccato, mentte altre ti sento davvero vicino e non capisco cosa possa essere successo e non voglio perderti, ho davvero paura di perderti."

Ho detto tutto questo tutto d'un fiato e devo ammettere che le parole sono venute fuori da sole, non avevo minimamente pensato a cosa dirgli.
Lui mi guardò con aria molto sorpresa appena ho finito di dirgli tutto questo.

"Non pensavo pensassi questo"
"E perché non dovrei pensarlo?"
"Forse perché siamo stati tanto distanti quindi pensavo che non ci tenessi più così tanto a me, poi adesso.."
"Adesso cosa?"
"Adesso hai Matteo quindi pensavo che tu non avessi più bisogno di me"
"Sei il mio migliore amico, avrò sempre bisogno di te Samu, fai uscire la mia parte bambina e la paura di perderti cazzo mi devasta, mi devasta perché sei una delle persone alla quali tengo di più su questo mondo e ti voglio un bene dell'anima."
"Ti voglio un bene dell'anima anche io lo sai"
"E allora invece di startene lì a più di 4 metri da me che dici se mi dai un abbraccio? uno di quelli che amo così tanto."

Nemmeno il tempo di finire la frase che ero immersa nelle sue braccia e mi sentivo a casa, perché lui è casa mia e lo sarà sempre.

Tutti dicono che le anime gemelle sono solo le persone che provano amore nei confronti l'uno dell'altra, ma esistono le anime gemelle anche nell'amicizia e io e Samu ne siamo l'esempio.

"Dai adesso vado che ti devi preparare, ci vediamo al saggio"
"Grazie, per tutto"
"A te."
Dò l'ultimo abbraccio al mio migliore amico e sento il suo profumo entrare nelle mie narici per un'altra volta e ogni volta sentire il suo profumo mi fa sentire a casa, rimarrà sempre il mio profumo preferito, sono così fortunata ad avere Samu nella mia vita, dovrebbero avere tutti un "Samu" anche se il mio è unico e insostituibile.

it's you - samuele segreto.Where stories live. Discover now