INTERVISTA A @REKaneki_14

46 10 6
                                    


Titolo della storia vincitrice: ab imo pectore

Genere: Thriller/Drama

Autore: REKaneki_14

1- Quando e come è nata l'idea per il tuo libro? 

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

1- Quando e come è nata l'idea per il tuo libro? 

In realtà appena ho iniziato Ab Imo Pectore (AiP), qualche mese fa, l'idea era quella di scrivere qualcosa di molto semplice , lineare, quasi scontato Ma già dal primo capitolo ho virato bruscamente, discostandomi parecchio da quel proposito. Man mano che nel mio immaginario prendeva forma, i personaggi acquisivano sempre più profondità e alla fine mi è stato impossibile ignorarli. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, un passato nascosto, torti fatti e subiti. Al lettore va il compito di scoprire pian piano dove condurrà ogni loro azione e se, almeno per qualcuno, la redenzione sia davvero possibile.

2- Quale dei tuoi personaggi ti rappresenta di più?

Tutti e nessuno. Sono fermamente convinto che non esista scrittura che non sia autobiografica. È chiaro che, in alcuni casi, ciò che ci rappresenta subisce delle traslazioni, diventa metaforico, si discosta dalla nostra quotidianità e si avventura nel campo dell'immaginario. Non è autoreferenziale in senso letterale. Però io sono tra quelli che non riescono a scrivere di ciò che non conoscono. In Samael c'è spesso la mia rabbia, la voglia di riscatto, l'intolleranza nei confronti di chi tenta di manipolare gli altri; in Dennis l'attaccamento a un ideale, la tenacia, la voglia di rialzarsi dopo ogni colpo subito; in Libertad il desiderio di "spezzare le catene" , che siano fisiche o mentali e così via, anche per gli altri personaggi

3- A chi consiglieresti la tua storia?

A tutti! LEGGETELA! Ahahahah, gioco. A chiunque sia in cerca di una storia in continua evoluzione, che disveli capitolo dopo capitolo qualcosa in più su ogni personaggio; che induca spesso a chiedersi chi sia "il cattivo", se alla fine ne esista davvero solo uno o se, di contro, esistano "dei buoni" . Al tempo stesso, a chiunque desideri perdersi in una storia d'amore (sì, AiP è anche questo), ma non di quelle smielate! Troverete tanto sangue, tanta ingiustizia e tanta azione. Direi che c'è tutto per tutti!

4- Hai già in mente qualcosa per il futuro?

 Sto pensando di scrivere dei "Prequel" o degli approfondimenti sui personaggi di AiP. Prima però devo dargli una degna conclusione! 

 5- Qual è la parte della trama a cui sei più legato?

Domanda difficile, anche perché non è così immediato rispondere senza fare spoiler! Direi il primo turning point, quando avviene l'incontro tra Mabel e un altro personaggio. L'intera storia ha in sé qualcosa della teoria "dell'eterno ritorno" . Gli avvenimenti sono ciclici, la vita stessa lo è; mi sono concentrato su questa sorta di spirale infinita per definire alcuni punti salienti della trama.

6- Come ti sei sentito durante la sfida? Ti saresti mai aspettato di vincere?

Durante il contest mi sono divertito molto. Ho avuto l'opportunità di leggere storie interessanti e di genere diverso; di alcune sto proseguendo la lettura. A essere sincero no, non mi sarei aspettato di vincere e ne sono contento. Spero che aiuti la mia storia a farsi conoscere di più :)

7- Come e quando hai iniziato a scrivere?

Scrivere mi è sempre piaciuto. È un modo per fare ordine tra pensieri ed emozioni, per evadere e per esprimersi, per comunicare. Il mio profilo è pieno di raccolte di scritti autoconclusivi, come "Nudi" o "Domino" e altri racconti brevi. Con AiP però ho sentito che un racconto non sarebbe bastato, così ho tentato di dargli più spazio. 

8- Questo è il tuo spazio personale! Di ciò che vuoi di te!

Vorrei davvero ringraziare tutti i partecipanti del contest. È stata un'esperienza molto positiva e, se posso dire, ho trovato molta serietà e rispetto da parte di tutti. Dovrebbero essere le basi, ma talvolta non sono presenti in altri scambi qui su Watt... Detto ciò, invito tutti a leggere e commentare AiP e a propormi le vostre storie! Un abbraccio, ci si legge in giro ;) 

Scambio di lettura - a eliminazione (ISCRIZIONI APERTE)Where stories live. Discover now