Intervista a @FDFlames

23 3 0
                                    

FDFlames

1- Quando e come è nata l'idea per il tuo libro? 

L'idea è nata da un dialogo (che ora si trova al capitolo 2) mentre ero annoiata e stavo giocando al telefono tra una sessione di studio e l'altra. Però da quel singolo dialogo ho estratto dei temi molto importanti che volevo affrontare e che non mi aspettavo nemmeno di voler affrontare. 

2- Quale dei tuoi personaggi ti rappresenta di più? 

Penso di essere per un buon 90% Ray e 10% Tessa. Molte delle parti introspettive del protagonista mi sono venute quasi come un flusso di coscienza a tratti molto personale, anche se ovviamente filtrato dalla trama e dalle nostre diverse esperienze. 

3- A chi consiglieresti la tua storia? 

Auto-citando la dedica che c'è all'inizio della storia, Darkest è dedicata a chi combatte contro i suoi incubi anche quando è sveglio. Quindi, in altre parole, a chiunque stia ancora affrontando i propri traumi. Ovviamente la consiglio anche a qualunque amante dell'horror/paranormale, specie chi ha letto Berserk o qualsiasi opera di Lovecraft, da cui mi sono molto ispirata per i mostri presenti nella storia. 

4- Hai già in mente qualcosa per il futuro? 

Per il mio futuro al di fuori di Wattpad direi che voglio laurearmi e trovarmi un lavoro, prima di tutto. Per quanto riguarda le mie storie, penso che quando avrò un po' più di stabilità nella mia vita comincerò a bussare alla porta di qualche CE.

5- Qual è la parte della trama a cui sei più legato? 

(Spoiler not spoiler, cercherò di mantenermi generica) Il capitolo 28 è stato da un lato il più liberatorio da scrivere, dall'altro quello che mi ha fatto capire perché non sono 100% Ray ma ho anche quel 10% Tessa di cui parlavo prima. È un capitolo di svolta che mi ha fatto realizzare diverse cose su me stessa soltanto dopo averlo scritto. Ho scoperto che anche sotto tutto il dolore c'è comunque una parte di me che non sarebbe in grado di fare del male alla persona che mi ha ferito, e penso che questo da un lato sia positivo perché vuol dire che non sono concentrata solo ed esclusivamente sulla vendetta, ma dall'altro lato so che significa che non riesco a guardare oggettivamente la realtà perché tutti i ricordi, anche i più dolorosi, sono comunque filtrati dall'affetto che ci legava.In questo senso, Ray è quello che vuole solo vendicarsi e riesce a guardare razionalmente la realtà, mentre Tessa preferisce cancellare tutta la negatività a discapito della realtà. (Per dirlo con un'altra frase presa da Darkest: Ray vede il male in tutto, Tessa nega tutto il male che vede.)

6- Come ti sei sentito durante la sfida? Ti saresti mai aspettato di vincere? 

Ho letto la maggior parte delle storie con piacere (soprattutto in quest'ultimissima fase in cui ho trovato a mio parere solo storie ben scritte). Non mi aspettavo di vincere semplicemente perché so che come genere l'horror/paranormale può non piacere di default, e faccio i complimenti anche alle altre partecipanti perché comunque abbiamo avuto tutte punteggi alti e ravvicinati, quindi non c'era davvero una storia di gran lunga superiore alle altre.

7- Come e quando hai iniziato a scrivere? 

Ho sempre scritto, in realtà. Quando ero molto piccola non facevo altro che copiare e rivisitare favole che mi raccontava mia madre o episodi dei miei cartoni animati preferiti, quindi le trame non erano un granché, ma direi che il mio primo "vero" lavoro di cui non mi vergogno è "Il Viaggio per la Libertà", scritto quando avevo 14 anni (l'età della protagonista che guarda caso mi assomiglia pure, che strano!), e che si trova qui su Wattpad. Anche se ha una trama relativamente semplice e se la riscrivessi oggi farei decisamente un lavoro migliore, è la storia con cui ho iniziato a definirmi in qualche modo una scrittrice e grazie alla quale il fatto di scrivere è diventato più di un semplice hobby, ma una passione e direi anche un bisogno.

8- Questo è il tuo spazio personale! Di ciò che vuoi di te! 

In realtà preferisco che siano le mie azioni e i miei risultati a definirmi, a parole siamo tutti bravi a dire solo ciò che vogliamo e a nascondere ciò di cui ci vergogniamo.Quindi, se vi interessa conoscermi, aprite una mia storia a caso e troverete un frammento di me (o meglio, della mia mente malata). E tanti, tanti personaggi morti. :3

Scambio di lettura - a eliminazione (ISCRIZIONI APERTE)Where stories live. Discover now