Intervista a @goleondreamer

14 1 1
                                    

goleondreamer

1- Quando e come è nata l'idea per il tuo libro?

L'idea è nata pensando alla tossicodipendenza. Avevo voglia di raccontarla in chiave fantasy ed essendo sempre stata appassionata di vampiri (da sempre prima del boom di twilight e cose varie) ho unito le due cose insieme. Poi chiaramente la storia si è sviluppata su più livelli, anche sul piano amoroso, del mistero e altre varie cose.

2- Quale dei tuoi personaggi ti rappresenta di più?

Dire questa cosa forse sorprenderà la maggior parte delle persone. Allora in teoria in ogni personaggio c'è un pezzettino di me, ma il personaggio che più in assoluto mi assomiglia è Veicht. Per chi ha letto presumo abbia gli occhi sbarrati a questa rivelazione, ma è un personaggio particolare e non è mai ciò che sembra. Non aggiungo altro per evitare spoiler.

3- A chi consiglieresti la tua storia?

Direi a tutti, chiaramente a un pubblico abbastanza giovane, ma anche a chi è più maturo perché comunque nel corso della storia tratto varie tematiche importanti anche forti, quindi direi un pubblico maggiorenne quelle di sicuro.

4- Hai già in mente qualcosa per il futuro?

Per il momento finire questa storia che non è autoconclusiva quindi sto già pensando al sequel. In più ho un'altra storia da revisionare e fare anche lì un sequel e un prequel. Insomma ho un bel po' da fare. 

5- Qual è la parte della trama a cui sei più legato?

È una parte che ancora non ho pubblicato. Cerco di parlarvene senza spoilerare troppo. Diciamo che è una parte in cui il personaggio principale, Veicht, si rivela in tutto e per tutto, lo vediamo per come è. Non aggiungo altro ahaha

6- Come ti sei sentito durante la sfida? Ti saresti mai aspettato di vincere?

onestamente pensavo di uscire subito. Credevo che una storia sui vampiri avrebbe annoiato, a volte ci sono dei pregiudizi "già visto, ah, un'altra storia sui vampiri ecc" quindi no, assolutamente non mi aspettavo di arrivare in fondo, tanto meno di vincere contro così tante storie alcune delle quali davvero molto belle.

7- Come e quando hai iniziato a scrivere?

Non è molto, credo di essere vicina alla soglia dei due anni. È una passione scoperta da poco. Quando ero più piccola scrivevo qualcosina, poesie, pensieri nulla di importante o impegnativo, erano solo cose mie. Non ci ho mai dato veramente peso. Poi due anni fa ho iniziato e non ho più smesso.


8- Questo è il tuo spazio personale! Di ciò che vuoi di te!

Parlare di me è sempre difficile. Cerco di farmi conoscere attraverso i miei scritti, ma solo un attento lettore o chi vuole conoscermi davvero capisce come sono nella realtà. Bisogna saper costruire dei puzzle. Quello che posso dire superficialmente è che sono dei gemelli, sono una persona molto creativa e che passa da un'idea all'altra. Penso continuamente, ho il cervello sempre in movimento. Amo tantissimo la musica e sono caffè dipendente. Queste cose spesso vengono fuori in ciò che scrivo, in quanto le mie protagoniste femminili spesso hanno le mie stesse passioni o vizi.  

Scambio di lettura - a eliminazione (ISCRIZIONI APERTE)Where stories live. Discover now