INTERVISTA a @GIORAVENCLAW

14 0 0
                                    

GIORAVENCLAW eccoci e scusa tanto per il ritardo, mi ero del tutto persa le tue risposte.

1- Quando e come è nata l'idea per il tuo libro? 

 La nascita della mia storia risale ai tempi del liceo, nello specifico al 2013 circa. Sono passati quindi una decina di anni. Ovviamente nel corso del tempo è completamente cambiata, a partire dai nomi dei personaggi alla trama generale. Ma l'idea di iniziare a scrivere una storia con protagonisti i vampiri nasceva all'epoca. Da sempre sono stata appassionata del genere, complice il fatto che in preadolescenza mi sono appassionata alle serie di Twilight e The Vampire Diaries. Penso che la mia mente fosse così tanto piena di spunti e tanto amante dei figli della notte, che avesse bisogno di creare qualcosa di nuovo. E così che è nato "Erede di Sangue e Cenere". 

2- Quale dei tuoi personaggi ti rappresenta di più? 

 Credo che nessuno dei personaggi mi rappresenti particolarmente, ho cercato di non renderli troppo autobiografici. Ma forse quella che ha qualche caratteristica che si avvicina più a me è Nevena, la protagonista. Lei, come me, è una ragazza legata alla famiglia e con una forza interiore molto presente. 

3 - A chi consiglieresti la tua storia? 

 Penso che sia una storia che possa catturare tutti colore che amano il genere paranormali fantasy e che, soprattutto, amano i vampiri. Non si parla solo di loro nella mia storia, ma anche di scoperta di sé e di imparare a convivere con i propri demoni interiori. Credo sia una lettura indicata a un pubblico teen, più o meno della stessa età della protagonista, ma che può essere apprezzata anche da lettori più grandi. 

4 - Hai già in mente qualcosa per il futuro? 

 Al momento il lavoro e lo studio mi tengono molto impegnata, ma nel tempo libero sto portando a termine la storia di Nevena. Ma è previsto per il futuro, spero molto prossimo, un sequel di "Erede di Sangue e Cenere" perché la storia di Nevena è lunga e ricca di avvenimenti e mi sembra doveroso darle un seguito. Sto poi abbozzando qualcosa di nuovo, completamente diverso e più personale, una storia che si porta dentro una parte di me e del mio passato che ho il desiderio di fare conoscere anche ad altre persone. 

5 - Quale è la parte della trama a cui sei più legato? 

 Ci sono diversi momenti della storia a cui sono particolarmente affezionata. Tra quelli che sono presenti su Wattpad c'è sicuramente il capitolo 20, intitolato "L'ADDIO", non voglio spoilerarne il contenuto nel caso ci siano papabili lettori che ancora non hanno iniziato o non sono ancora giunti a quel capitolo. Tratta di un tema a me molto caro, perché mi ha toccata personalmente e ci ho tenuto molto a scriverlo. Ci sono poi altri momenti a cui sono molto legata, ma ancora non sono stati pubblicati perciò non dirò nulla che possa anticiparveli. 

6- Come ti sei sentito durante la sfida? Ti saresti aspettato di vincere? 

 È stato davvero stimolante come scambio, lungo, intenso e ricco di belle storie che ho scoperto. Alcune mi hanno proprio catturata e sono andata avanti con la lettura per mio gusto personale. C'erano tantissime altre storie degne della vittoria e sinceramente no, non mi sarei aspettata di vincere, ma sono felice che sia successo. Ne vado molto fiera 

7- Come e quando hai iniziato a scrivere? 

 Sin da piccola ho sempre avuto una grande fantasia. Mi inventavo storie surreali mentre giocavo con le bambole o mentre fantasticavo in macchina guardando fuori dal finestrino. Ho iniziato a scrivere alle medie. Ricordo ancora che la mia prima storia era un horror ambientato nella Francia ottocentesca. Ovviamente non era per niente realistico o altro, ma quello è stato il mio primo vero scritto. Ho continuato poi a scrivere storielle e sono arrivata al liceo a dedicarmi alle fanfiction e a pubblicarle sia su Wattpad che su altri siti. E nello stesso periodo ho iniziato a lavorare a storie originali. 

8- Questo è il tuo spazio personale! Dicci ciò che vuoi di te! 

 Oddio in realtà non c'è molto da dire ma farò del mio meglio. Sono Giorgia, ho 27 anni e vivo in Piemonte. Nella vita studio all'università lingue orientali, anche se ho intrapreso un lavoro che si discosta molto dal mio ambito di studi. Lavoro come Make-up artist, faccio un po' di tutto, dalle spose alle sfilate di moda, agli shooting fotografici. È un lavoro che mi appaga molto, nonostante sia stancante e non abbia mai degli orari fissi, ma mi soddisfa e mi fa stare bene. Sento che è il mio, e credo sia la cosa migliore di tutte. Nel tempo libero leggo tanto e scrivo, la scrittura è il mio mezzo per uscire dalla realtà e spero che quello che scrivo e mostro agli altri possa essere apprezzato. 

Scambio di lettura - a eliminazione (ISCRIZIONI APERTE)Where stories live. Discover now