87%

111 7 4
                                    

ciao amici,
finalmente sono tornata carichissima con un nuovo capito :))

poiché ultimamente sto postando un capitolo ogni morte di papa e la storia si sta complicando un pochetto, ho deciso di lasciarvi qui sotto un piccolo riassunto delle ultime cose successe nella storia, per aiutarvi a non perdere il filo del racconto 😂:

alloraaaa

- Mercoledì ha visto chiaramente che un Hyde ha rubato il suo libro, ma Tyler le giura di non sapere nulla circa la faccenda.

- Bianca e Enid (che si offrono di aiutarla) pensano sia il caso di indagare anzitutto circa la mamma di Tyler (creduta morta da anni) poiché è l'unico altro Hyde di cui conoscono l'esistenza.

- Dopo aver scoperto da Donovan che la mamma di Tyler, Francois, è ancora viva, Mercoledì, Enid e Bianca si mettono alla sua ricerca, per sapere se è stata lei a prendere il libro di Mercoledì e, soprattutto, per capirne la ragione.

- Francois spiega a Mercoledì che è stata lei a prendere il suo libro perché l'Addams ha descritto lì dentro, per filo e per segno, i procedimenti adottati da Laurel per riportare in vita Joseph Crackstone, e lei (Francois) ha intenzione di ripetere questi procedimenti per resuscitare il fratello di Crackstone, William, un grandissimo scienziato e l'unico che sarebbe in grado di preparare un antidoto in grado di riportare gli Hyde nella loro forma umana.

vi lascio alle lettura, ciaooo

ps: volevo lasciare un ringraziamento alle persone che ancora stanno leggendo questa storia, per me conta moltissimo 🖤

----------------------------------------------------------

-... Solo così io e Tyler potremo tornare umani e ci libereremo per sempre da questo peso...-

Le sue parole stuzzicanti mi rimbombano in testa, senza lasciare spazio ad altri pensieri.

Riportare in vita William Crackstone...

Preparare un antidoto...

È rischioso, sì, ma, se il piano funzionasse, Tyler tornerebbe umano...

Ed io, in tutto ciò, devo solo fidarmi di lei...

-Riportiamo in vita William Crackstone.- Asserisco, stranamente felice, come eccitata.

Mai in vita mia avevo preso una decisione con tanta immediatezza d'animo; ma, suvvia, perché avrei dovuto rifletterci? I piatti sulla bilancia erano decisamente squilibrati...

Eppure, qualcun altro in quella grotta, non la pensava affatto come me:

-Mercoledi! Non è mai una buona cosa riportare in vita le persone.- Mi rimprovera Enid, come se normalmente fossi una persona ragionevole od ottemperante.

-È l'unico modo per salvare tutti!- Le faccio notare, alzando il tono della voce e puntando i piedi per terra.

-Enid ha ragione.- La appoggia Bianca, scegliendo, folle, di immischiarsi nella conversazione a costo della propria incolumità.

Sto per risponderle a tono, quando due mani esili dalle unghia vivacemente colorate, si poggiano sulle mie spalle.

-E se non fosse l'unico modo?- Mi domanda la mia amica pazzoide, ottenendo non solo la mia attenzione, ma anche quella di Francois stessa. -Mercoledì, tu hai dei poteri che ti permettono di fare "salti nel passato". Anziché riportare in vita William Crackstone, potresti provare a tornare tu indietro a cercarlo.-

Silenzio.

Per qualche lunghissimo secondo, nessuna di noi apre bocca, intente tutte a riflettere sulla sensatezza del piano di Enid.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 29, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Fine?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora