Il mantra dedicato a Shani (Saturno) è un'invocazione per ottenere le benedizioni e la protezione da questo pianeta secondo la tradizione vedica e astrologica indiana. Il mantra specifico per Shani è:
Om Sham Shanaischaryaye Namah
Qui ci sono alcune spiegazioni per i componenti chiave del mantra:
Om: È il suono primordiale, il suono universale da cui scaturiscono tutti gli suoni. Rappresenta l'energia suprema e il principio divino.
Sham: È il suono associato a Shani. Rappresenta la forza e la fermezza, simboleggiando il controllo delle energie karmiche.
Shanaischarya: È un termine sanscrito che significa "insegnante di disciplina". Riferendosi a Shani come Shanaischarya, il mantra richiama la qualità disciplinata e strutturata associata a questo pianeta.
Namah: Questa parola sanscrita significa "omaggio" o "saluto". Nel contesto del mantra, indica la dedizione e l'umiltà di chi sta recitando il mantra.
Quando si recita questo mantra, si cerca la protezione e la guida di Shani, con la speranza di affrontare le sfide della vita con disciplina e saggezza. La pratica regolare del mantra è ritenuta aiutare a mitigare gli effetti negativi di Saturno nelle influenze astrologiche personali. È importante praticare la recitazione del mantra con sincerità, devozione e rispetto.

YOU ARE READING
Mantra e loro spiegazione
SpiritualDescrizione dei vari mantra presenti nel buddismo e nell'induismo, con i loro consecutivi effetti benefici sul corpo e l'anima, ed i relativi chackra