"La quarta proprietà dell'addizione è l'esistenza dell'elemento neutro: sommando zero a qualsiasi numero, si ottiene il numero stesso. Si dice quindi che lo zero è un numero neutro, perché non altera il risultato dell'addizione."— I'm captivated by you, baby
Like a fireworks show🍒
A R E S '
P O V«Prima o poi dovremmo parlarne,» rompo il silenzio, mentre mastico con foga le patate al forno.
Nessuno dei presenti, al tavolo, mi degna della minima attenzione. Apollo mangia il suo spezzatino senza pause, con il capo chino sul piatto. Hera è al lato opposto del tavolo rispetto a Zeus, che a sua volta cerca di stare il più lontano possibile da Liam. O forse è Liam che cerca di stare lontano da Zeus, non saprei definirlo con esattezza. Athena infilza la sua insalata come se avesse qualcosa di personale contro le foglie di lattuga.
E poi c'è Cohen, che non riesce a passare più di cinque secondi senza voltare il capo. A qualche tavolo di distanza dal nostro ci sono Thanatos, Jennifer Benson, Newt e Jack che mangiano tutti insieme. O meglio, Thanatos, Circe, Hypnos e Achille.
Quando siamo arrivati in caffetteria, loro erano già lì.Assurdo. Quattro clown sono scappati dal circo.
Newt ha invitato la sorella a sedersi con loro, e Hades per poco non gli ha spaccato il cranio contro il tavolo.
A quanto pare, Newt Cohen ha fatto il suo ritorno ufficiale a Yale. La gente lo guarda come se fosse Gesù appena uscito dal sepolcro. In effetti, nessuno ha mai capito il perché della sua sparizione improvvisa. Non che quello sfigato di Newt Cohen fosse una presenza importante a Yale, ma i suoi amici se ne sono accorti e la voce ha cominciato a diffondersi. Voce che includeva i Lively, tra l'altro.
D'accordo, dovrei essere più gentile con Newt. Ha pur sempre barato, tre sere fa. Nel biglietto, Hell aveva scritto il mio nome e io ho scelto Thanatos. Newt non lo ha detto, ha finto che fosse giusto e le ha salvato la vita. Ma perché?
Oltre ad avermi fatto un favore, mi sta costringendo a essere più tollerante nei suoi confronti.
«Allora, da cosa cominciamo?» insisto. «Apollo che vuole ancora scoparsi Cohen?»
Apollo trasalisce. Hades va in suo aiuto. «Ares, smettila.»
Afferro il telefono e lo sblocco, per poi entrare nell'applicazione di Tinder. «Dovremmo trovargli una ragazza.» Lancio un'occhiata d'avvertimento a Hades. «Senza mai farla conoscere a Makako, però. Sapete, le ultime volte non è andata alla grande...»
«Ares,» esclamano Zeus e Hades all'unisono.
Agito il cellulare nella loro direzione. «L'ho iscritto su Tinder! Come ha fatto mia madre con Rea. Ha già ricevuto diversi messaggi. La metà da uomini di mezza età, ma non fa nulla.»
Haven mi prende il telefono di mano, per guardare con i suoi stessi occhi il mio operato. Hades e Hermes si sporgono verso di lei per sbirciare.
Herm scoppia a ridere e sputacchia il cibo che stava masticando. «Apollo William Lively, 21. Studio medicina, faccio torte, moltiplico pani e pesci ma posso farlo anche con i tuoi orgasmi, e sono un campione nel gioco dell'Impiccato.»
Apollo, con un'espressione per nulla serena, allunga il braccio e si appropria del mio iPhone. Inarca un sopracciglio. Dal movimento del suo dito capisco che sta scorrendo le foto profilo che ho caricato. «Non c'è nemmeno una foto mia! Jared Leto, Gesù, Legolas, Tarzan...»
Fingo confusione. «Ah, sì? Non me ne sono accorto. Mi sembravi tu.»
«Come si elimina questa cosa? Come mi tolgo da qui?»

YOU ARE READING
Game of Chaos. Redenzione
RomanceDal 22 ottobre in libreria 🍒 Spin-off di Game of Gods & Game of Titans, #3 da leggere. «Prima di te, era il caos. Vivevo in uno stato primordiale di vuoto. Ero un abisso buio e freddo. Quando sei arrivata tu hai riempito, illuminato e riscaldato o...