Capitolo 75

286 13 6
                                    


T/N pov
Non sono al massimo delle mie forze, sono ferita e sicuramente ho qualche bruciatura causata da quel "adorabile" litigio di coppia. Ma questo bastardo ha finito di rovinare le nostre vite.Cercai di trascinare Bakugo il più lontano possibile dalla traiettoria di quel pazzo maniaco. La presenza di Shigaraki alle mie spalle è opprimente; è fuori controllo, ma possiamo ancora sconfiggerlo, o almeno spero.Sì, abbiamo troppo da perdere. Tutti noi. 

Bakugo: "Se ti allontani... gli faccio il culo a strisce..."

Ha ancora la forza di fare lo sbruffone? Tsk, ammirevole per un 16enne avere tutta questa volontà. Mi venne naturale passargli una mano sulla fronte per spostare i capelli sporchi di sangue dal volto. Sì, avrà anche tanta, troppa, forza di volontà, ma rimane ancora troppo giovane per provare tutto questo dolore.

T/n: "Magari la prossima volta, bimbobomba, ci penso..."

Riuscii a percepire giusto in tempo il cambiamento repentino dell'aria dietro di noi. Lurido bastardo, si è ridotto anche a questo: tentare un attacco alle spalle (beh, da Shigaraki non mi aspetterei nulla di diverso). Mi mossi il più velocemente possibile scagliando una frusta d'aria contro il detrito che stava per colpirci. Esso si distrusse in pezzi più piccoli, ma dovetti fare da scudo al corpo di Bakugo per evitargli ulteriori ferite.Merda, come fanno male.Direi che possiamo aggiungere almeno un paio di costole rotte in più all'elenco.Dove diavolo sono tutti?

Shota: "T/N!"

T/n: "Smettila di preoccuparti per me e trova una soluzione per ottenere più tempo."

Più tempo.Tempo.
Quando mai abbiamo avuto tempo in questa guerra?
L'unico tempo che ho avuto è stato quello trascorso da quando ho scoperto di essere incinta alla prima volta in cui Dabi mi ha chiesto di fidarmi di lui per risolvere la situazione. Beh, a rifletterci bene, no, non abbiamo mai avuto troppo tempo.Avremmo dovuto essere su qualche spiaggia della Spagna, a goderci il sole, un cocktail e fare castelli di sabbia con Mei; invece no, siamo qui a sperare di non morire da un momento all'altro.
"Concentrati. Concentrati. Piega il ginocchio e ora, in piedi... su T/n."
 Finalmente, a fatica, Bakugo era al sicuro. Mentre io? Io ora devo guadagnare tempo per l'altro. Mi guardai un po' e, Dio, come sono messa male: il costume da Hero era ormai un unico pezzo e bruciato in molti punti, del cappuccio non restava quasi più nulla e, con molta probabilità, non sono ancora morta grazie alle protezioni extra e alle modifiche apportate da Hawks per proteggermi durante la gravidanza. Al solo pensiero mi venne da sorridere.Un ricordo così amorevole ed altruista in un momento così caotico. Ironico.Tuttavia, nonostante quanto vorrei crogiolarmi nel conforto di tali momenti, prima, se voglio che essi tornino a essere reali, devo occuparmi di lui.Cercai il suo volto e lui era lì, che mi guardava.

T/n: "Shigaraki, sai che mi devi un appartamento in centro?"

Shigaraki: "Oh, povera stellina, ti ho rovinato il quadretto familiare felice? Povera, POVERA ILLUSA!"

Era dannatamente veloce; prima che potessi reagire, la mia schiena era già schiacciata contro le macerie dell'edificio dietro di me. DIO, CHE MALE.Dovetti usare tutta la mia concentrazione per non urlare dal dolore, ma anche se avessi provato, sarebbe stato inutile: le luride mani di Shigaraki premevano sulla mia carotide. Eppure, non stava usando tutta la sua forza; potrebbe uccidermi in ogni istante e invece, preferisce giocare, come i gatti giocano con le lucertole. Bah, mi avrà scambiato per Spinner.

Shigaraki: "Chissà come reagirà Dabi sapendo che sto per ucciderti? Magari ritrova il coraggio e decide di vendicarsi."

T/n: "Togl... quell... e... schifose..."

Merda, faccio fatica a respirare. Ho troppa poca aria nei polmoni per qualsiasi attacco. La sua mano continua a stringere sempre più forte. Il mio corpo inizia a pesare... se mi lascio andare, la mano di Shigaraki sarà il cappio che porrà fine a tutto questo, a questa stupida illusione di vita idilliaca che mi ero creata: un amore ritrovato dopo anni, una carriera ben avviata, e Mei. Tsk, sono davvero una cogliona, Dabi aveva ragione. Mi sembra ancora di sentirlo dire:"Ti prego, stai al sicuro. Ci penso io."Odio dare ragione a quel testone, ma ha ragione: dovevo pensare prima a Mei e poi a tutti gli altri. Ho condannato mia figlia ad essere orfana con un padre (con alta probabilità) in carcere a vita o... non voglio nemmeno pensare alla sentenza più scontata che potrebbe ricevere.

Shigaraki: "Ah, sai che il tuo caro maritino è già scappato? E penso proprio che stai per chiudere i giochi. Dopotutto, aveva detto che ci avrebbe pensato lui, giusto?"

Cosa diavolo sta dicendo? No, Toya è sotto custodia, starà bene... sta bene...Non so quanta aria mi rimanga nei polmoni, ma sento che ormai manca sempre meno per chiudere completamente la sua mano intorno al mio collo.Scusa bimba mia, meritavi dei genitori migliori.

Ah, è così che ci si sente a morire? Mi sento totalmente leggera, d'un tratto ogni pressione sul collo è un lontano ricordo.

Hawks: "Cristo, T/n! T/n, svegliati! Non scherzare! Cazzo!"

Hawks? È morto anche lui? Cazzo, non è rimasto più nessuno. Ma il profumo delle piume nuove di Hawks era così reale. Il frastuono della battaglia era ancora così vicino.

Hawks: "T/N!"

Tutta l'aria che mi era mancata in quei minuti interminabili inondò i miei polmoni, riportandomi in quella realtà che ora mi sembrava più un inferno di quello che pensavo di aver raggiunto.Mi alzai di colpo, tossendo come se non avessi mai respirato in vita mia. Sono viva.Dove sono?Bakugo?

Shota: "Tu ora vai con Hawks. Non devi più aiutarci a guadagnare tempo, è arrivato..."

La sua mano e quella di Hawks sorreggevano la mia schiena. Cazzo! Non riesco a contrarre nessun muscolo, sento come se avessi mille lame conficcate nel corpo. Respirare è una tortura. Ogni movimento della cassa toracica è un'agonia.

T/n: "Io... devo... AHHHH!"

Non riesco nemmeno a parlare. Se ho anche una sola costola integra, la considero già una vittoria.

Hawks: "Deku è qui, gli altri se la stanno cavando bene, ma tu... tu ora torni nelle retrovie..."

T/n: "NO! Io non mi muovo dal campo di battaglia!"

Mi divincolai dal loro sostegno e, con l'ultimo soffio di energia e quei pochi muscoli che non mi bruciavano come fuoco (forse è questo il dolore che prova Toya ogni volta che usa le sue fiamme), cercai di alzarmi. Ma no, non ancora, basta essere debole. Il tonfo delle mie ginocchia sul terreno venne ridotto dalle braccia di Hawks che riuscì appena a prendermi.

Hawks: "Smettila, smettila di essere così testarda! Non so che diavolo ti passi per la testa, forse è 'l'istinto materno', ma non preoccuparti per i ragazzi. Pensa a Mei. Per favore."

Lasciai che il mio corpo si adagiasse a terra. Forse ha ragione: devo riposarmi, devo prendere fiato. Accetto di riposarmi, ma non di abbandonare il campo. Non abbandonerò mai i miei compagni. Non potrei più guardare mia figlia negli occhi se me ne fossi andata ora.Rimango fino alla fine. Ma rimango.Penso che quando finirà tutto questo dovrò davvero fare un regalo a questo ragazzo. Probabilmente assicurarsi che io rimanga in vita lo sta logorando più della battaglia stessa. Scosse la testa ma, al tempo stesso, sapeva che non avrei cambiato idea.

Hawks: "Eraserhead, tienila d'occhio."

Stavo prendendo fiato quando, nella mia mente, risuonarono senza sosta le ultime parole di Shigaraki, e il mio cervello ne fu totalmente offuscato: Toya è scappato.Non è vero. Non può essere vero.

T/n: "Shota, in che struttura avete portato Dabi?"

Tutti i presenti si fermarono di colpo. Sembravano statue, pietrificate dalla paura. Per la prima volta, durante tutto lo scontro, vidi Shouta impaurito.

T/n: "Non te lo chiederò un'altra volta: dove avete portato Dabi?"

Penso che in questo momento ho sviluppato un quirk simile a quello di Medusa perché nessuno dei presenti riusciva a parlare.

Shota: "Accetti di andare al centro di comando generale? Lì te lo..."

 T/n: "SHOTA COSA CAZZO NON MI AVETE DETTO?!"

********************************Scuse dell'autrice**************************************

Allora, prima di tutto vi devo chiedere scusa con tutto il cuore per questo periodo di latitanza e di non aggiornamento. Mi mancava come l'aria scrivere ma ora sono tornata. In questi LUNGHISSIMI mesi sono successe tante cose:
Ho finalmente trovato il mio mix perfetto tra Hawks e Dabi (❤️❤️)
Affrontato un trasloco,
Capito (o meglio, ci sto ancora lavorando ahahah) a come si convive, ma procede tutto bene.
Lavorato, sono riuscita a passare da un part time a un full time nel mio settore
Sì ci eravamo lasciati con io che cercavo di raccogliere tutti i miei pezzi dopo una relazione logorante e poco sana a una nuova me, ma non abbandonerò più le mie storie.
Grazie per la pazienza ❤️

PS: sto già lavorando al nuovo capitolo quindi PROMETTO che non aspettere settimane 😂

Dopo tutto questo tempo [Dabi x Reader]Where stories live. Discover now