15. Confusione

901 24 18
                                    

                                                                                       Pov Dafne⛓️🖤

è stato uno sparo a far cadere il nostro piano in mille pezzi. Maledetto Dean e quel maniaco.

Quando io e Susan stavamo per salire loro erano già scesi e la faccia di mia sorella era pallida ma anche molto scioccata.

Odio Dean perchè ha sparato a quel tipo ma gli do anche ragione perchè forse io avrei perso di più il controllo sapendo che c'era mia sorella li dentro.

  Sydney non ha chiuso occhio per tutta la notte e riesco a capirlo quando vedo le sue occhiaie mentre si avvicina al mio armadietto.

Cosa cazzo è successo li sopra?.

<<Syd, stai bene?. è stato lo sparo a scioccarti così tanto?.>>.

 Spariamo da quando siamo bambine e abbiamo visto corpi morti a soli 3 anni. Mi sembrerebbe strano se non ha chiuso occhio per uno sparo. Quei brutti ricordi che non riesco a togliere dalla mia fottuta testa.

9 anni fa.

Un tonfo potente provoca una scossa, mi risveglio dal sonno mettendo una mano sul cuore.

Un altro tonfo, un esplosione , grida e pianti.

Pianti?. Una delle mie sorelle sta piangendo.

Papà ci ha sempre detto di rimanere nelle nostre camere se nella notte sentivamo esplosioni.  Quello stava a significare che la guerra era appena iniziata.

L'esplosioni si fanno sempre più forti e il pianto più acuto.

Sembra il pianto di Susan.... Papà non potrà mai sentirla perchè starà dettando robe strane ai suoi guerrieri e io sto tremando come una foglia.

Coraggio Dafne, comportati da sorella maggiore e vai ad aiutare tua sorella.

Come un fulmine mi fiondo nella camera di mia sorella che si trova di fronte alla mia, la trovo rannicchiata sotto le coperte a piangere.

<<Piccola Susan...>> ho la voce che mi trema.

<<Mamma sei tu?>>. il sangue smette di circolare, il cuore si sfracella in mille pezzi e gli occhi diventano umidi.

Mamma è  morta 1 anno fa ed e stata la perdita che ha scatenato più caos in questa famiglia. Papà è  in depressione e per alleviare il dolore combatte e fa guerre ad ogni ora di giorno o notte. Io e Sydney facciamo da seconde mamme a Susan e abbiamo solo 9 e 10 anni.

Sydney cucina e io mi occupo della biancheria.

<<Sono Dafne, la tua sorellona>>. provo a forzare un sorriso.

<<Dov'è mamma?>>. farfuglia.

<<In un posto migliore>>. una lacrima mi riga il viso.

<<Sydney sta dormendo?>>. chiedo per cambiare argomento.

<<è uscita al parco>>. sbarro gli occhi.

<<Ma è notte fonda. è andata da sola?>>. se la famiglia Valava  gli ha fatto qualcosa?.

<<è andata con un suo amico>>. un suo amico?. Sydney non ha mai avuto amici maschi.

<<Ho paura>>. pronuncia di getto Susan.

<<Oh, tranquilla>>. mi infilo sotto le coperte di fianco a lei.

Kill meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora