Introduzione

212 9 3
                                    

CW: questa storia conterrà menzioni e discussioni di abuso e violenza sessuale ma non conterrà scene descritte nel dettaglio.

Benvenut* a tutt*! Allora, faremo una cosa breve e indolore, ma non voglio ammazzarvi di esposizione nella storia perciò stabiliamo un po' di cose qua riguardo al funzionamento dell'omegaverse (per come sarà sviluppato in questa storia quantomeno, ci sono tante versioni diverse con le proprie regole e io ho tratto ispirazione dagli stilemi fondamentali per creare le mie).

Dato che il genere non è stato molto tradotto in italiano al momento, per quanto ho potuto vedere, mi sono ritrovata davanti al dilemma di alcuni termini fondamentali del genere che non riuscivo a rendere in italiano. Metterò quindi anche una guida sui nomi in inglese che terrò così come sono.

SHIFTER: in questo mondo esisteranno sia umani che shifter, ovvero coloro che nascono con la designazione Alpha, Beta e Omega. Gli shifter, come suggerisce il nome, erano dei mutaforma, quindi erano in grado di trasformarsi nella loro parte animale, ma con il passare dei secoli hanno perso questa abilità, mantenendo la designazione del secondo genere e alcuni dei comportamenti animali.

Le designazioni sono legate ai classici concetti di Alpha, Beta e Omega per quanto non saranno eccessivamente restrittivi. Gli shifter si raggruppano comunque in branchi e hanno un capo branco designato.

MATE/COMPAGNA: tradurrò il concetto del "mate" con compagno/a (è il modo in cui ad esempio viene tradotto in Acotar) perché è il termine che si avvicina di più, anche se non rende perfettamente l'idea. Tradurlo in anima gemella però non era propriamente adeguato per il genere perciò ho deciso per questo metodo.

Ogni branco ha un "mate" predestinato, la persona che la loro parte animale riconosce come una sorta di anima gemella. 

OMEGASPACE/ALPHASPACE: lo "spazio mentale" in cui cadono talvolta Alpha e Omega quando confrontati con situazioni molto cariche emotivamente. In questo "spazio mentale" gli istinti animali prendono il sopravvento su quelli umani come forma di meccanismo di difesa.

SCENTBLOCKERS: deodoranti che permettono di annullare il naturale odore di una persona per non triggerare o infastidire gli shifter, sopratutto se in uno stato particolarmente sensibile.

RUT/CALORI: beh, se non conoscete questo concetto... immagino che lo scoprirete XD if you know you know, sappiate che sarà presente nella storia e che in genere avvengono con intervalli di 4-5 mesi.

Ok, per ora è tutto! In caso mi ritrovi a introdurre nuovi concetti aggiornerò man mano questo capitolo. E ora, buona lettura.

Vaniglia e caramello Where stories live. Discover now