𝔏𝔢 𝔇𝔦𝔪𝔢𝔫𝔰𝔦𝔬𝔫𝔦 - 𝔊𝔩𝔦 𝔘𝔫𝔦𝔳𝔢𝔯𝔰𝔦

42 5 2
                                    

Nella storia Wilderness troverete la dicitura "Le Dimensioni" o "Gli Universi" molte volte.
Ma quali sono queste Dimensioni? Vediamole insieme.

“...come si viaggia tra le Dimensioni?
Ottima domanda. È molto semplice: in ogni Dimensione è presente un crepaccio senza fine, chiamato «Burrone dell'Infinito». La domanda è: se ci cadi, precipiti all'infinito? La risposta è no, quando si arriva a tre metri dall'orlo si apre un Portale che conduce ad un Universo casuale, individuandone la posizione nell'Infinito, ovvero lo spazio - appunto infinito - che contiene gli Universi. Vediamo però quali Dimensioni vi sono nell'Infinito.

Terra o Prima Dimensione: è popolata da Umani privi di qualunque potere, a eccezione della tecnologia - cosa che manca a tutte le altre Dimensioni. È bagnata da molti mari, la cui estensione è maggiore rispetto a quella della terra ferma. Il territorio è diviso in Continenti, che sono divisi in Nazioni, che sono divise in Regioni divise in città e comuni divisi in paesi. La sua organizzazione politica è complessa, e non comprende nessun tipo di magia.
È la più lontana dagli altri Universi, ed è completamente all'oscuro della loro esistenza e di quella degli Spiriti, credono invece un unico Dio che cambia nome in base alla religione - in breve saremmo noi.

Swalhossji o Seconda Dimensione: è abitata per lo più da animali, ma sono presenti creature umanoidi dotate di poteri strabilianti. Le figure politiche di questo vivace Universo sono rappresentate da potenti Maghi e Stregoni di entrambi i sessi. Il territorio swalhossjiano è costituito gran parte da boschi o foreste tropicali, ma certo non mancano piccoli rilievi montuosi, paludi o pianure.
La loro religione è unica, non viene imposta a nessuno - per l'appunto quasi solo i più anziani seguono ancora la religione swalhossjiana - ed è costituita maggiormente da princìpi di vita, che apprenderete a tempo debito. Come gli Universi Terra Nomade, Lost Earth e Wilderness, venerano i Guardiani della Natura.
Le Tribù swalhossjiane hanno diviso sin dall'antichità i loro terreni in Regioni che prendono il nome della Tribù che la abita; ogni Tribù ha la propria Regione, comandata da un Mago o uno Stregone, che può essere sia maschio sia femmina. Le Tribù assumono un nome diverso in base alla loro posizione, al loro territorio o al loro Guardiano totem. Queste, infatti, hanno un Guardiano che le rappresenta e che veglia su di loro.

Terra Nomade o Terza Dimensione: questa è forse la più originale e complessa tra tutte le Cinque Dimensioni. Vedete, a differenza delle altre, questa si... muove. Nel vero senso della parola!
Si sposta. Viaggia. Ora capite perché si chiama Nomade.
Se vi chiedete com'è possibile che un'Universo viaggi... è perché siete stati molto attenti. Sappiate che ogni Dimensione ha una posizione ben precisa nell'Infinito, grazie alla quale è possibile raggiungerla tramite il Burrone dell'Infinito, che identifica la posizione di ogni Dimensione.
Il Burrone non riesce quasi mai ad identificare la posizione di questa particolare Dimensione, quindi sono scarse le possibilità di raggiungerla tramite esso... è tutt'ora sconosciuto un modo per raggiungere Terra Nomade senza utilizzare il Burrone.
Il territorio di questo Universo è costituito maggiormente da boschi immensi interrotti da laghi e piccole pianure.
Gli abitanti di questa Dimensione sono divisi in Tribù pacifiche di circa venti persone ciascuna. Venerano le Dodici Forze della Natura, ma di loro non si sa altro.

Lost Earth o Quarta Dimensione: più che Dimensione si potrebbe definire una leggenda.
Lost Earth appare solo in miti antichi, descritta come luogo altamente pericoloso. Caratteristiche degli abitanti o del territorio sono sconosciute, come ogni altra informazione su questo Universo.

Wilderness o Quinta Dimensione o Ultima Dimensione: la maggior parte delle sue terre è inesplorata, ma c'è una porzione della Dimensione, divisa da linee immaginarie, popolata da quattro Tribù che mantengano viva la memoria degli Spiriti: la Tribù dei Lupi, la Tribù delle Aquile, la Tribù delle Tigri e la Tribù degli Squali. Ogni Tribù ha una lingua, ma i più importanti guerrieri, i Guaritori e i Capotribù devono saper parlare l'inglese, la Lingua Comune di questa particolare Dimensione.
Wilderness è l'ultima, la più remota e lontana delle Dimensioni... ed è di quella che andremo a parlare.”

Brano tratto da un vils-scripx nella vilsteca di Shon-Wei* (non chiedetemi cos'è un vils-scripx... capirete poi!)

*Tutte le città di origine Revis (nome per definire gli antenati della Tribù dei Lupi wildernessiana) terminano con il suffisso -Wei, che significa leale al Capotribù.

Wilderness | A Shadow In The Hearts Of WarriorsWhere stories live. Discover now