Capitolo 34 - Banshee indemoniate

66 4 15
                                    

La mattina seguente il risveglio fu acceso (nel senso che Sirius si svegliò perché il suo pigiama stava andando a fuoco; colpa di James, naturalmente).

"James! I miei capelli!" si lamentò Sirius quando entrò in bagno per guardarsi allo specchio. "Sembrano i tuoi". 

"Era davvero necessario? Adesso passerà tutta la colazione a lamentarsene" bofonchiò Remus aprendo le tende del baldacchino, svegliato dal trambusto. 

"Scusa se a differenza tua ho un senso estetico sviluppato, Lupin" rispose Sirius offeso, esaminando con preoccupazione e attenzione certosina la sua impareggiabile chioma allo specchio. Per fortuna nulla che non potesse essere risolto con un po' di lozione per capelli, che Sirius provvedette subito ad applicare accuratamente, ignaro della sbirciata di sottecchi di Remus. 

"Sirius, smettila di monopolizzare il bagno, Peter sta per farsela sotto" urlò James dopo mezz'ora. 

"Ho quasi fatto!" rispose Sirius, come aveva detto anche un quarto d'ora fa. 

"Ti prego, mi scappa proprio" mugulò Peter, che ballava per la stanza in preda alla sua vescica gonfia. "Non so quanto riuscirò a resistere". 

Due sudatissimi minuti più tardi, Sirius uscì finalmente dal bagno. Peter gridò di sollievo: "Finalmente!"  disse prima di lanciarsi in direzione del water, da cui uscì meno di un minuto dopo con un'espressione decisamente più rilassata e in pace col mondo. I Malandrini quindi scesero in Sala Grande per fare colazione. 

L'aria sembrava elettrificata. La Sala era in subbuglio, e la tensione tra Serpeverde e Grifondoro era palpabile. Sguardi in cagnesco venivano lanciati in egual misura sia dal tavolo di Grifondoro sia da quello di Serpeverde. Gideon e il capitano di Serpeverde si laciavano sguardi carichi di sfida. 

"Farai di nuovo tu la telecronaca, Remus?" chiese James. 

Sirius si girò, curioso di sapere la risposta. Si era dimenticato che le telecronache fossero di competenza di Remus. 

"Non lo so" rispose Remus. "Ne ho parlato con la McGonagall, ma Madame Pomfrey dice che sono ancora in via di ripresa, e non vuole che sprechi voce."

"E avrebbe ragione" commentò Sirius.

"Buongiorno" disse James, adocchiando Gideon qualche posto più in là, bloccando tempestivamente ogni tentativo di replica da parte di Remus. 

"BUONGIORNO." rispose Gideon nel solito tono marziale. Aggrediva il pane tostato con furia, probabilmente immaginando che fosse la testa di qualche Serpeverde. Un primino vicino a lui gli lanciava occhiate preoccupate di tanto in tanto, sotto lo sguardo divertito del fratello Fabian. 

"Gideon ogni tanto mi fa paura" commentò Peter. Gli altri Malandrini annuirono. 

Dopo una colazione leggera e proteica ("Sirius, vuoi vincere questa partita oppure no?", "Ma non ho fame"), James e Sirius si separarono da Peter e Remus, e andarono al campo da Quidditch, dove fecero riscaldamento insieme al resto della squadra. Alysa e Gillian, le altre due Cacciatrici oltre a James, stavano facendo circonduzioni con la braccia tenendo la scopa tra le mani, James lanciava palline da golf al Cercatore, mentre Marlene si esercitava colpendo la Pluffa, in attesa che la partita cominciasse e venissero liberati i veri Bolidi. Sirius muoveva la mazza un po' a casaccio. Gideon non era ancora arrivato. 

Dall'altra parte del campo, la squadra di Serpeverde aveva iniziato a fare dei giri di metà campo, sfrecciando sulle loro Tornado nuove di zecca, compatti e cambiando formazione di tanto in tanto, in perfetta sincronia. Le tribune iniziavano a riempirsi di rosso-oro e verde-argento, e James credette di vedere Lily, Mary e Dorcas. I Serpeverde erano riuniti in un capanello dall'altra parte del campo, mentre di Gideon non c'era traccia. 

To już koniec opublikowanych części.

⏰ Ostatnio Aktualizowane: Dec 10, 2023 ⏰

Dodaj to dzieło do Biblioteki, aby dostawać powiadomienia o nowych częściach!

Marauders: a HistoryOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz