CAPITOLO 16

634 18 0
                                    

POV DI VALENTINA
Mattheo era il ragazzo più bello che avessi mai visto in vita mia. E con ciò non intendo dire che sia solo magnifico ai miei occhi, ma che lo sia a quello di tutti, Tristan compreso. Il suo sorriso mi colpisce ogni volta come se fosse la prima, in quegli occhi cioccolato avrei voluto specchiarmi sempre, ma non ho mai potuto completamente.
Io e lui eravamo diversi, ci completavamo, ma mancava quel qualcosa per far andare tutto bene.
Sono partita da una casa e da un paese in cui non sopportavo nessuno, in cui mi sentivo di troppo, per arrivare ad Hogwarts in cui, tra le cazzate che ho fatto, mi sono innamorata davvero.
Non avrei mai potuto chiedere di meglio.
Ma a volte mi domando se ne sia valsa davvero la pena. E con questa frase non intendo dire che sono una ragazza "che non se lo merita", perché su quello non si discute, ma sul fatto che ho quasi buttato una mia opportunità di vita.
Mattheo mi ha seguito anche ad Azkaban, quindi mi sarei impegnato a toglierlo da lì, per scappare insieme.
Ho ferito tante persone nel mio percorso, da Oliver a Harry, solo perché ero ferita io, confusa, persa, e preferivo rifugiarmi nella sicurezza che faceva trasparire Tristan che affrontare i problemi.
Ora mi sento pronto a cambiare, lo devo a Mattheo e lo devo alla lettera di ammissione alla scuola che mi è arrivato qualche tempo fa.
Non meritavo una prigione del cazzo, di essere marchiata dal mio fidanzato psicopatico e di tutto quello che mi era successo.
nel retro della mia stanza, nel suo angolo più nascosto, si trovava, ormai rovinato, il suo diario, quello che aveva sparso in giro ad Hogwarts, e quello che mi aiutava a sopravvivere nel primo periodo di detenzione.

Ci sarà un modo per uscire da li no? Certo che c'era, anche nelle migliori prigioni dell'universo c'è un'uscita, dipende tutto dall'astuzia, furbizia, capacità e fortuna della persona che prova a trovarla. Avevo fatto tornare Tristan ed era tornato tutto un po' come all'inizio, noioso, grigio e senza amore.

Io volevo di più. Volevo svegliarmi ogni mattina con un buongiorno di Theo, viaggiare con lui nel mio mondo, portarlo al mare e in montagna. Avrei tanto voluto coricarmi accanto a lui sotto una morbida coperta calda a guardare la tv insieme mentre fuori piove e ridere come se non ci fosse un domani. Sognavo di cucinare i biscotti con lui, di portarlo in tutti i miei luoghi preferiti e di non vedere più i dissennatori ed i mangiamorte.

E' nel momento più buio che qualcuno decide di cambiare, solo in quello.

La mia vendetta e fuga era presto vicina, silenziosamente quanto basta per farla franca, ma che avrebbe bruciato moltissime persone. 

-

capitoli finali in arrivo, molto molto presto dopo questa lunghissima attesa, io stesso ho dovuto rileggere la storia per ricordarmi dove mi ero fermata.

Lasciate una stellina se vi è piaciuta e siete in attesa del prossimo capitolo, a presto bellezza!

inferno | Mattheo Riddle (18+)Where stories live. Discover now