Capitolo 3

34 7 0
                                    

Io e mio fratello siamo appena tornati a casa ma ad accoglierci non c'è nessuno siccome i nostri genitori sono ancora in azienda anche se a momenti dovrebbero rientrare a casa. Mio fratello si dirige in cucina per sgranocchiare qualcosa mentre io salgo in camera per farmi una doccia rigenerante e mettermi poi sul letto a riposare.

Poco dopo aver chiuso gli occhi sento la porta di camera mia aprirsi segno che qualcuno è entrato, decido quindi di mettermi a sedere con la schiena contro la spalliera del letto e vedo mio fratello avanzare nella mia direzione. "Sorellina, Haylay e Brandon ci hanno invitati ad un 'open party' questa sera, dicono che sia tradizione aprire l'anno scolastico con una festa"  dice mio fratello esaltato all'idea di una festa. Sinceramente non sono una ragazza festaiola ma per inserirmi per bene quest'anno senza passare per l'emarginata della situazione dovrò cambiare le mie abitudini quotidiane quindi accetto un po' titubante l'invito di mio fratello e gli chiedo di passarmi il numero di Haylay e dopo averlo fatto esce dalla stanza dicendomi l'orario di quando partiremo per andare alla festa.

Sono in videochiamata con Hay che mi sta spiegando tutti i dettagli della festa e mi sta anche dicendo che a breve verrà a casa mia per prepararci insieme essendo che é la mia prima festa in questa nuova scuola. Sento Brandon in sottofondo imprecare contro di lei siccome non sa cosa indossare e sta costringendo il suo migliore amico a scegliere al posto suo, cosa che a Brandon non fa affatto piacere a quanto pare. Rido per i loro continui battibecchi e per le urla esasperate di Hay che non trova un vestito adatto, tutti quelli che mi ha mostrato per me erano perfetti, le stavano di incanto ma lei puntualmente trovava il pelo nell'uovo.

Dopo una ventina di minuti da quando ho riattaccato la chiamata con Hay sento il campanello suonare segno che la ragazza è arrivata. Non faccio in tempo ad andarla ad aprire che mio fratello mi ha già preceduta. Noto che la sta squadrando da testa a piedi mentre lei arrossisce sotto il suo sguardo indagatore, quei due non me la raccontano giusta! Vedendo la situazione abbastanza tesa decido subito di intervenire. "Ehy Hay vieni! Il tempo stringe e abbiamo entrambe bisogno di darci una sistemata per rimetterci a nuovo" Haylay saetta subito lo sguardo nella mia direzione avendo sentito la mia voce e nei suoi occhi leggo quasi gratitudine. "Emh si... giusto! Ciao Noah è stato bello vederti, ora noi dobbiamo proprio andare in stanza di tua sorella" dice la frase con voce tremante e con un finto sorriso rivolto a mio fratello che la sta ancora fissando imbambolato senza dire una parola. Quando Hay è abbastanza lontana decido di prendere un po' in giro mio fratello. "Chiudi la bocca Noah entrano le mosche!" Sussurro prima di correre su per le scale così raggiungere Hay e guidarla fino alla mia stanza.

Fatta la doccia decido di arricciare i miei capelli sulle punte per poi passare al trucco facendo una base leggera così che si vedano le mie lentiggini, poi contorno i miei occhi con molto mascara che mi apre lo sguardo, lo rende più bello e risalta il colore dei miei occhi. Successivamente passo alle labbra dove metto solo un po' di matita per dare un pizzico colore. Una volta finito mi guardo allo specchio e posso dire che sia il trucco che i capelli vanno più che bene e che sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto.

Quando esco dal bagno vedo Hay già vestita preparata e truccata intenta a spruzzarsi un po' del mio profumo. É bellissima, la ragazza che tutti vorrebbero, ha un fisico perfetto, le forme al punto giusto e un faccino dolce e delicato. Quando Hay mi nota la vedo spalancare la bocca in segno di stupore e non capisco se sia un bene oppure un male. "Sto tanto male vero? Pensa che non so ancora cosa mettere e se il trucco e i capelli vanno male dovrò iniziare tutto da capo" dico facendomi prendere dal panico e iniziando a piagnucolare al solo pensiero di ricominciare tutto da capo. "Ma stai scherzando? Amica mia sei fantastica! Una vera bomba sexy. Stasera tutti ti guarderanno fidati di me. Poi guarda che capelli, che bel colore che hai! Ma adesso vestiti che siamo in ritardo prima che Brandon e Noah ci ammazzano" mi dice rassicurandomi, noto però che quando pronuncia il nome di mio fratello arrossisce. Io e lei abbiamo un bel discorsetto da fare...

𝑨𝑷𝑷𝑬𝑨𝑹𝑨𝑵𝑪𝑬𝑺Donde viven las historias. Descúbrelo ahora