Capitolo 6

19 6 0
                                    

"Ci sono persone indimenticabili.
E nessuna cura."
-Charles Bukowski

Penso 'ma chi me l'ha fatto fare' mentre il professore di educazione fisica ci sta facendo fare venti giri di campo mentre indosso dei pantaloncini inguinali. Vorrei essere ovunque tranne che in questa palestra sotto lo sguardo indagatore di ogni essere maschile, per fortuna ho beccato Brandon e Noah in quest'ora visto che abbiamo la stessa ora di educazione fisica. "Forza Selene allena meglio quelle gambe sode" mi urla Brandon in corsa mentre mi raggiunge correndo insieme a me. "Brandon non ce la faccio più sto per svenire" gli dico fermandomi con fare melodrammatico mentre mi fermo appoggiando le mani alle ginocchia per riprendere fiato, non mi é mai piaciuto fare sport o almeno questo tipo di sport. Nella vecchia scuola rimanevo sempre seduta a guardare gli altri ma quest'anno devo cambiare le mie abitudini, mi faccio una coda bassa per evitare che i miei capelli si inizino ad attaccare al collo a causa del sudore e riprendo a correre con molta fatica, dopo altri cinque giri di campo una voce richiama la nostra attenzione. "Ragazzi forza mettetevi in coppie, addominali!" Sento dire dal professore e cerco Brandon con lo sguardo così per fare coppia e lo vedo venirmi incontro come se avesse intuito che lo stavo cercando. "Forza Selene stenditi a terra io ti mantengo le gambe, inizi tu" mi dice Brandon iniziando ad inginocchiarsi, faccio come mi dice e iniziamo a fare gli esercizi alternandoci per tutta l'ora, verso la fine dell'ora riusciamo a fare anche una partita a pallavolo, sono abbastanza brava in questo sport, ci gioco sempre con mio padre quando ha poco lavoro da svolgere. "Ragazzi per oggi abbiamo finito, potete andare negli spogliatoi a breve inizieranno i corsi extra-scolastici"  il professore ci ricorda, devo andare in segreteria per i corsi perché come mio solito mi sono completamente dimenticata di iscrivermi a qualche corso. Vorrei davvero fare scrittura ma devo essere fortunata perché non so c'é ancora disponibilità, i posti sono limitati. "Selly hai già scelto cosa fare?" Mio fratello mi domanda correndo nella mia direzione grondante di sudore a causa dell'allenamento. "Si vorrei frequentare il corso di scrittura, sai che mi piace sia leggere che scrivere quindi perché non provarci" gli dico felice per la mia scelta. "Io ho scelto i corsi sportivi di basket quindi posso anche non frequentarne altri" mi dice facendomi l'occhiolino, anche in queste condizioni post allenamento mio fratello rimane pur sempre un bel ragazzo. "Adesso vado altrimenti il coach mi fa il culo" urla iniziando a correre verso Brandon che lo sta aspettando e mi si riscalda il cuore al solo pensiero che si sia riuscito ad inserirsi bene in questo nuovo ambiente. Non ho nemmeno il tempo di cambiarmi che mi ritrovo costretta a correre in segreteria prima che i corsi inizino.

"Ecco a te il foglio per l'inscrizione al corso di scrittura. sei stata fortunata il tuo é l'ultimo posto disponibile" la segretaria mi passa il foglio e una penna, cerco di compilarlo il più velocemente possibile come se qualcuno potesse da un momento all'altro rubarmi il posto e glielo passo. "Perfetto! I corsi extra scolastici si terranno tutti i giorni dopo la sesta ora includendo ovviamente l'ora della mensa e quello di scrittura si svolgerà in biblioteca. Il professore Larrins si occupa di questo corso." la segretaria continua a darmi informazioni sul corso e anche la strada da proseguire per arrivare in biblioteca e mi pento all'istante di non aver ascoltato attentamente Haylay durante la guida il primo giorno di scuola.

Arrivata con gran fatica in biblioteca dopo essermi persa quattro volte noto alcuni ragazzi sicuramente del corso che parlottano tra loro e non conoscendo nessuno decido di sedermi all'unico tavolo vuoto. La biblioteca é abbastanza accogliente, un'ambiente rustico, i tavoli sono rotondi e spaziosi proprio per contenere più persone e guardando meglio la biblioteca mi ritrovo a pensare che questo diventerà il mio ambiente preferito d'ora in poi. "Ciao scusami posso sedermi accanto a te?" Una ragazza dai capelli castani e gli occhi del medesimo colore mi porge gentilmente la domanda aspettando una mia risposta. "Oh certo! Fa pure, sono nuova di questo corso non so come funziona e mi farebbe piacere avere accanto qualcuno che ne sa più di me" dico cercando di apparire più estroversa e naturale possibile, la ragazza si accomoda e mi rivolge un sorriso prima di iniziare a parlare. "Oh capisco, invece é il secondo anno che frequento questo corso. Inizialmente il motivo non era la scrittura ma successivamente ho scoperto una parte di me che non conoscevo affatto" mi dice arricciando nelle mani i suoi capelli. Decido di non risponderle e di farle soltanto un sorriso di cortesia mentre annuisco e inizio a prendere il materiale necessario per questo corso.

𝑨𝑷𝑷𝑬𝑨𝑹𝑨𝑵𝑪𝑬𝑺Where stories live. Discover now