6-verità

240 10 54
                                    

Mi sveglio con un sussulto dal mio ultimo ricordo, essendo stata priva di sensi, mi tocco il collo e mi guardo intorno confusa, sono in una stanza che non è la mia.

<<Cami>> rimango sorpresa quando vedo Stefan entrare con una tazza di tè.

<<cosa...cosa ci faccio qui?>> chiedo confusa e lui lo lascio sul comodino, si siede sul letto accanto a me, osservo l'ambiente, gli scaffali sono pieni di libri, c'è profumo di cannella, è accogliente, sulla scrivania ci sono ancora libri.

<<mio fratello ti ha...>> mi tocco il collo e mi guardo la mano, non c'è più sangue. <<morsa>> mi appoggio alla tastiera del letto.

<<come ho fatto a guarire?>> chiedo confusa.

<<ti ho dato il mio sangue>> lo guardo perplessa.

<<il tuo sangue?>> chiedo sconcertata e lui sospira.

<<è una caratteristica che abbiamo noi vampiri, il nostro sangue può guarire, ma solo fino a un certo punto>> guardo stupida, è incredibile.

<<era un dolore che non so spiegare, mi sento ancora come se fosse sul mio collo>>

<<è scappato e->> mi alzo dal letto.

<<dov'è Caroline?>> chiedo sconvolta e lui si alza.

<<ho dovuto soggiogarla affinché dimenticasse, era molto turbata e non sapevo come spiegarle tutto questo, è a casa vostra>> annuisco un po' sollevata.

<<devo andare, non posso lasciarla da sola>> lo supero e lui si mette di fronte a me.

<<adesso sei tu quella che non è sicuro, Damon ha cercato di ucciderti per vendetta, quando si sarà ripreso verrà di nuovo da te>> scuoto la testa.

<<non mi importa nulla di me, mi importa di mia sorella, dovevi sentire come le parlava Stefan, questo mi ha spezzato il cuore, non gli permetterò più di farle del male>> mi prende la mano.

<<ascoltami, tenterà di ucciderti, lasciami fare quello che ho pianificato, per il momento resta a casa mia>>

<<devo rimanere in un luogo in cui può entrare e uscire a suo piacimento?>> chiedo incredula.

<<non posso andarmene da qui sapendo che sei in pericolo>> sbuffo irritata.

<<vengo con te>> annuisce e lasciamo la stanza insieme.

<<ho un po' a letto in camera mia, lo prenderò e->> lo interrompo.

<<lo ucciderai?>> chiedo stupida e si gira a guardarmi.

<<è l'opzione migliore, non smetterà di ferire le persone innocenti, quello è Damon, è pericoloso>> mi metto di fronte a lui.

<<capisco perché vuoi farlo, ma Stefan, è pur sempre tuo fratello. Credimi, non so come lo dico dopo tutto quello che ci ha fatto, ma, credo nella redenzione e credo nell'amore tra fratelli, in futuro te ne pentirai, ti sentirai solo, e lui è la tua unica famiglia, colui che ha vissuto con te per più anni e voglio credere che, in fondo, tu conosca la persona che era prima di diventare un vampiro. Io impazzirei se non dovessi mai più rivedere mia sorella>>

<<non so cosa fare Cami, ha ucciso Zach, ha cercato di ucciderti, ha manipolato Caroline, a volte ho la sensazione che non ci sia più niente di buono e lui>> gli metto la mano sul petto.

<<penso che non sia quello che pensi davvero, sei accecato dalla rabbia, ma sai che c'è ancora qualcosa di buono devono, sai che puoi sempre contare su di lui>> annuisce. <<non ti lascerò fare qualcosa di cui ti pentirai, non sarei una buona amica se te lo lasciassi fare>>

𝐃𝐄𝐒𝐓𝐈𝐍𝐘-stefan salvatore¹✔︎Donde viven las historias. Descúbrelo ahora