4

122 9 0
                                    

Video meliora proboque, deteriora sequor:

Vedo le cose migliori e le lodo, seguo le peggiori

T/n's pov:

<<Cazzo..sei una vera merda,questo qui ti è stato fedele per tutto questo tempo e questo è il ringraziamento?>>

Lo scontro era finito da un pò:Baji aveva vinto contro Chifuyu,che,a differenza sua,non era riuscito a rispondere ai suoi colpi violenti ma aveva scelto di rimanere a terra sputando sangue mentre veniva umiliato e insultato pesantemente da chi trovava divertente quella situazione,io compresa.

<<Lui ha scelto di essermi fedele,non l'ho di certo obbligato, e ha sbagliato persona a cui giurare lealtà>>

Keisuke faceva parte di quei ragazzi che si trovavano radunati intorno al corpo malconcio del biondino e che lo deridevano senza alcun riguardo,senza astenersi dal coprirlo d'insulti e diffamare la sua persona.

Scesi lentamente la scalinata, che collegava la balconata dove mi trovavo al piano terra, con le braccia conserte e la giacca della Valhalla posata sulla spalle; mi avvicinai abbastanza dal vedere Kazutora e Hanma fraternizzare con il nuovo membro appena entrato nella nostra gang e sentii quest'ultimo accoglierlo con fare affabile:<<Benvenuto,Baji. Hai dimostrato di essere un'ottima aggiunta alla Valhalla e di volerne far parte,come avevi promesso tra l'altro>>

Keisuke sorrise compiaciuto e con un semplice gesto infilò la nuova felpa, buttando in modo sprezzante quella vecchia,sulla quale posai lo sguardo mostrando un certo interesse ma anche un gran ripudio.

Storsi le labbra in una smorfia che comunicava aspramente tutto il mio disappunto e la rabbia che provavo verso quella gang.

"Tokyo Manji Gang" rilessi a bassa voce,con lo sguardo fisso su quelle lettere color giallo,che imitavano il colore dell'oro.

<<T/n-chan>>mi chiamò Hanma, facendo un cenno della mano per invitarmi ad avvicinarmi a loro.

Lo feci,mi avvicinai a loro,guardando il corvino che non smetteva di fissarmi con una notevole serietà,risi al pensiero che ci eravamo incontrati solo poche ore prima:<<Sei stato bravo>> mi complimentai con lui:<<Fai parte della Valhalla adesso,hai fatto una promessa e l'hai mantenuta>> gli dissi ricordando le parole che Hanma gli aveva detto pochi minuti prima.

Mi avvicinai a lui,esaminandolo attentamente,riuscii perfino a sentire il suo respiro pesante,causato dallo scontro,che lo aveva affaticato, e dal caldo che c'era in quel casinò:<<Molto bravo>>ribadii sibilando,mettendo in evidenza quelle due parole pronunciate,e avvicinadomi Matsuno.

Aveva un taglio sulla fronte,così grande che il sangue gli ricopriva quasi la metà del viso,un occhio era nero e socchiuso a stento. Mi piegai sulle ginocchia,proprio come avevo fatto prima nell'ufficio,e osservai dettagliatamente ogni ferita,ogni goccia di sangue che colava e ogni tentativo vano di rialzarsi.

Le voci intorno a noi non si spensero del tutto,si abbassarono semplicemente mentre venivamo osservati insistentemente.

Sorrisi beffarda e diedi uno schiaffo "leggero" su una guancia a Chifuyu,lui non rispose,si limitò soltanto ad ansimare per il dolore che provava:<<Fai pena,biondino>> lo canzonai prima di rialzarmi.

<<Kazutora>> alzai la voce decisa.

I passi di Hanemiya si diressero verso di me, ubbidendo subito al mio richiamo:<<Portalo via,ci siamo divertiti abbastanza,non ci serve più>> specificai.

<<Baji>>bisbigliò il biondino tossendo e sputando sangue incessantemente.

Kazutora rise e lo afferrò bruscamente per un braccio,trascinandolo via sotto gli occhi ridenti di tutti i presenti che erano lì.

Tatuaggi:un amore pericoloso •Baji Keisuke x reader•Where stories live. Discover now