2

83 8 6
                                    


"tutto bene? " mi chiese
"oh, si si" non avevo ancora metabolizzato bene quello che era successo, prima non l'avevo neanche riconosciuto, ma con tutte le volte che è apparso nei telegiornali è impossibile non riconoscerlo, era veramente bello, più alto di me, ali che lo facevano risultare imponente più di quanto lo era (nonostante sono da pollo), occhi in grado di catturarti e portava una maglietta attillata che faceva intravedere gli addominali.

Abbassa i subito lo sguardo e ad un certo punto il pavimento era diventato interessante, sentivo il suo sguardo puntato su di me e quando rialzai la testa per guardarlo meglio in faccia i nostri occhi si incontrarono, i miei azzurri con i suoi.
Se prima avevo solo la sensazione dei suoi occhi puntati su di me ora ne avevo la conferma.

"oh, scusa se ti stavo fissando ma stavo cercando di capire se ci eravamo mai visti? Hai un non so che di familiare" ad un tratto il suo sguardo riprese vita, come se gli si accese una lampadina.
"ah ho capito! tu sei t/n quella che è arrivata seconda al festival sportivo, io sono hawks" lo sapevo benissimo chi era, gli tesi la mano e lui me la strinse "si sono io" gli sorrisi.
Hawks: "posso sedermi con te a finire le alette di pollo, almeno evito che qualche altro uomo ti infili le mani addosso" rise, una bellissima risata io arrossii e gli dissi che poteva sedersi con me.

mentre finivamo le ultima due alette e pagavamo parlammo del più e del meno, ci siamo presentati meglio (ve lo risparmio tanto sappiamo già chi è)

Appena usciti iniziammo a camminare uno affianco all'altro mantenendo una certa distanza. Dimenticai una cosa importante "hawks" lui si girò verso di me e subito io continuai "scusa per prima stavo ripensando a ciò che era successo, ho dimenticato di dirti grazie" lui sorrise "stai tranquilla avevo ben capito" quindi si stava aspettando ancora un grazie, dovevo dirglielo prima ma tra tutto quello che è successo mi ero dimenticata.
"in cambio la prossima volta offri tu" questa volta risi io, ovviamente era ironico, non penso avrebbe mai fatto offrire ad Na ragazza appena conosciuta.
"certo contaci"

"piuttosto" stavamo ancora camminando quando ad un tratto tira fuori una busta. "magari hai già scelto con chi andare ma voglio comunque provarci" presi la busta e la aprii, come quelle di stamattina c'era scritto se volevo fare da stagista da lui "hai la penna?" chiesi "si, ecco" la prese dalla tasca e me la porse.

Usai il muro della casa che avevamo di fianco come tavolo e firmai, "ecco" dissi con un sorriso enorme in volto.

L'eroe rimase sorpreso della mia decisione inaspettata all'inizio sembrava nemmeno crederci, ma io ero più che convinta. Lui scoppiò a ridere
Hawks: "ho già fatto breccia nel tuo cuore che ti sei buttata subito nel firmare" io invece non risi ma semplicemente arrossii violentemente.
Che stupida così sembra veramente che mi ero presa una cotta per lui o che volevo fare colpo, non ci avevo pensato, stupida...
"certo che no anzi, se vuoi me la riprendo subito" lui si riprese dal ridere.

Hawks: "tranquilla stavo scherzando, perché ti sei buttata subito nel firmare?" non sapendo esattamente che risposta dare è calato il silenzio per qualche secondo.
"perché non penso mi sarei trovata bene con gli altri eroi, se hai seguito il festival sportivo hai ben capito che quirk ho".

Finalmente sapevo da chi fare lo stage. Girai a destra e hawks a sinistra,
Hawks: "se è distante casa tua ti posso accompagnare io" ha già fatto troppo per me, farmi accompagnare sarebbe stato forse troppo invasivo
"grazie mille, però non ho fretta mi farò io una camminata, non è molto distante" gli sorrisi. Mi parve di vedere un velo di delusione passargli sul suo volto ma poi si riprese subito, tornando alla solita espressione di prima.

Hawks: "vabbene allora ci vediamo allo stage" mi disse voltandosi nella direzione in cui stava andando "ci vediamo".

Arrivata a casa, dopo aver salutato Paco, raggiunta camera mia mi buttai sul letto a pancia in su, guardando il soffitto. Certo che oggi è stata una giornata veramente particolare, mi sono fatta notare dall Hero numero 2 a quanto pare.
Misi la faccia sul cuscino "AARGH" per domani ho un sacco di compiti, devo pure prepararmi la cena mia madre non torna a casa nemmeno oggi.

Spazio autrice

Ho appena iniziato a scrivere la storia ditemi le prime impressioni che avete avuto, se c'è qualcosa da migliorare potete sempre scrivermi così sono sicura di non rimanere a corto di idee.


sotto la mia ala (hawks x Reader) Where stories live. Discover now