Metto al primo posto la mia beta Juiceissweet che ha letto e commentato con pazienza e mi ha suggerito cosa sistemare: senza di lei avreste avuto una storia molto più disordinata, perciò ringraziatela anche voi!
Poi grazie a voi lettori che con pazienza avete seguito tutti i traumi che ho inflitto al povero Nico, Nic, Nicolò, Kolja, Gian Maria Pancrazio. Sono stata cattiva? Forse sì. È stato, in Play, un personaggio pieno di disperazione, poco compreso e poco amato, e ho pensato che meritasse un po' d'amore.
Grazie soprattutto a chi mi ha suggerito canzoni per i capitoli: siete stati in troppi, quindi perdonatemi se non vi cito. Che ci crediate o no, non sono ferratissima sulla musica italiana e mi sono imposta di ridurre al minimo le canzoni straniere, quindi ho fatto un vero e proprio lavoro di ricerca di pezzi e testi che si adattassero all'umore dei capitoli. Non sono soddisfatta al 100%, perché avrei preferito essere più coerente alle varie epoche, ossia usare i brani degli anni '80 negli anni '80, Dei '90 nei '90, eccetera, mentre mi sono trovata spesso a ficcare pezzi parecchio antecedenti all'anno narrato. Spero comunque di avervi fatto scoprire qualche brano interessante.
—
Progetti futuri 1: il WEBTOON di Play
Ebbene sì: lo farò. Metterò a brevissimo su WEBTOON e su Tapas il segnaposto con le schede dei personaggi. Lo pubblicherò su entrambe le piattaforme, perché Webtoon è quella più popolata, ma ha delle limitazioni sui contenuti espliciti, e qualche contenuto esplicito nella storia prevedo ci sarà (anche se mai hentai), mentre Tapas è meno frequentato, ma lo userò come backup e luogo di lettura dei contenuti più espliciti.
Se volete leggerlo e sostenermi potete iscrivervi a Webtoon e mettere il fumetto in biblioteca, in attesa del primo capitolo. Per gli eventuali capitoli espliciti, metterò i rimandi a Tapas dove necessario. È un progetto a cui tengo davvero tantissimo, il mio sogno, perché il fumetto è la forma d'arte che amo di più in assoluto (la mia libreria di fumetti copre un'intera parete di casa). Scriverò un annuncio sia negli extra di Play, sia sul profilo qui su Wattpad, sia su Instagram, quando il fumetto sarà finalmente online.
Vi lascio qui sotto un'anteprima, lo studio personaggio di Michele (sì, c'è un errore di ortografia su Dachshund che ancora non ho corretto)!
Quando inizierò a pubblicarlo? Credo durante l'estate. Sarà un progetto che porterò avanti in parallelo alla scrittura. Il mio auspicio è aggiornare circa una volta a settimana con capitoli brevi.
EDIT Luglio 2024: la pubblicazione del webtoon è iniziata! Se siete interessati vi lascio il link in commento qui a destra.
—
Progetti futuri 2: il mio romanzo post apocalittico
In cui i due punti di vista sono protagonista e antagonista: una ragazza diciottenne alle prese con un vampiro (che NON è l'antagonista), e un uomo quarantenne che la insegue in cerca di vendetta (l'antagonista è lui).
Il pov dell'antagonista è gayo. Supergayo. Supergayo e super angst: vi dico solo che è un soldato di un villaggio fascista. Sì, fascio, superfascio, inequivocabilmente dux mea lux, saluti romani, diopatriafamiglia, perché gli uomini e le donne di questo villaggio hanno deciso che i valori del fascismo sono l'unico modo per difendersi dal caos della distopia: lo sapete, sì, che nei periodi di caos, disperazione e povertà i consensi ai partiti più estremisti aumentano sempre? Ecco, mi è sembrata una scelta molto logica, quasi banale.
Ho cercato di mettermi nel punto di vista di una persona con valori opposti ai miei, di capirla e mostrarne un percorso narrativo coerente che non gli facesse mai rinnegare quei valori, con la consapevolezza che capire non significa né condividere né giustificare. Ho cercato di non farne una caricatura e di evitare i tropi più triti.
La ragazza, invece, è agli antipodi del fascista: femminista, un po' ingenua, intransigente e con la tendenza a fidarsi un po' troppo delle proprie prime impressioni. Incontra Vlad, che mi piace definire amichevolmente "il vampiro incel" (anche se la parola incel non mi piace perché è il maschile di zitella, e sarebbe più corretto: "il vampiro redpillato"). In realtà la caratteristica più importante della personalità di Vlad è la sua non violenza, che deve convivere in lui con un costante desiderio di cacciare gli umani per nutrirsi del loro sangue. Non aspettatevi un santerellino né un tipo che si piange addosso per la sua condizione: è stronzo, caustico, sarcastico e (non dimentichiamolo) redpillato. Spero di avervi incuriositi anche con questa improbabile coppia dalle improbabili caratteristiche.
Il vampirismo che ho ideato per il mio universo è una mutazione genetica innescata da un virus che colpisce solo gli individui di sesso maschile. Una percentuale intorno al trenta per cento dei giovani maschi adulti è mutata. Le donne colpite dal virus, invece, muoiono in percentuali molto alte. La diminuzione drastica della popolazione femminile ha avuto come conseguenza un'alta domanda di quella che viene d'improvviso vista come una merce: grembi da ingravidare.
Questi due fattori (vampirismo maschile e scarsità femminile) hanno delle conseguenze violente e discriminatorie che potrebbero sembrare ovvie, ma a cui ho cercato di dare una lettura che non sia quella più ovvia e banale che potrebbe venirvi in mente.
E spero di avervi incuriositi anche con il world building!
Quando inizierò a pubblicarlo? Lo sto scrivendo e sono arrivata circa a un terzo. Spero di cominciare a pubblicarlo tra settembre e ottobre!
—
Progetti molto futuri 3: l'ultimo Ricordo AKA Saga del desiderio capitolo 3 (il titolo quasi certamente cambierà)
Sì. Lo faccio. Giuro. So che buona parte di voi l'ha già letto e non lo rileggerà, ma lo faccio anche per me stessa, prima che per i nuovi lettori orfani di finale. Sarà una storia diversa: quella vecchia mi faceva cagare, l'ho scritta con forzature e cautele che non sentivo mie e senza avere un'idea forte di fondo. Ho già pianificato la trama e ora mi convince di più. Resta un lavoro che nasce da una cattiva pianificazione del precedente (se potessi rivedere tutto, la saga sarebbe una duologia), ma sì, mi piace di più. E lo scriverò non appena avrò finito di scrivere la storia vampiresca.
—
Vi aggiornerò qui sul profilo Wattpad e su Instagram sui miei progetti, quindi followatemi se già non lo fate. In commento qui a destra trovate il link al mio profilo Instagram.
—
PS: nel frattempo se volete cercare qualche nuova storia a tema gayo vi consiglio di spulciare il database creato da EvaBlu_ITA: andate sul suo profilo e cliccate su Le migliori storie LGBT+, tutte leggibili gratuitamente qui su Wattpad: sono sicura che troverete diverse cose di vostro gradimento, la selezione è di alta qualità e divisa per temi.
STAI LEGGENDO
REWIND - Amore è una parola proibita (BoyxBoy)
Romance1980. Nicolò ha quindici anni, e già sa di non voler essere un provinciale di merda. Gioca a tennis, lui, legge libri, sogna in grande. Non si mescola agli sfigati. Leonardo ha tutta la bruttezza, la povertà e l'ignoranza della campagna da cui è g...