2. Close As Sisters

3.1K 144 7
                                    

2.

Sento il campanello di casa suonare e immediatamente mi precipito alla porta cercando di non inciampare nella valigia.
Spalanco la porta trovandomi una ragazza più alta di me, visto il solito paio di tacchi vertiginosi ai piedi, con lunghi capelli biondi lucenti e due occhi azzurri limpidissimi che, appena mi vede, mi stritola in un abbraccio.
"Allora mia cara biondina sei pronta?". Mi chiede Sam emozionata mentre si stacca ispezionandomi da capo a piedi. "Mh, vedo che sei tornata alle tue Converse". Dice ridacchiando e io alzo gli occhi al cielo esasperata. "Samantha lo sai che le Converse sono il mio primo ed unico amore, anche se negli ultimi mesi mi hai fatto abituare a portare i tacchi alti, io non le abbandonerò mai". Dico severa prendendo la valigia e uscendo sul portico, lei mi da una mano a chiudere la porta e mi accosta mentre camminiamo verso la sua auto.
"Dicevi così anche a Ottobre quando ti ho portata dal parrucchiere. Io non mi taglierò mai i miei capelli, mi piacciono così e poi non me li voglio fare biondi come i tuoi". Dice cercando di imitare la mia voce ricordandomi di quando, qualche mese fa, mi portò da un suo amico parrucchiere e mi fece cambiare completamente aspetto. Diciamo che forse è stata l'idea più intelligente che le sia saltata in mente, mi ci voleva un cambio netto nella mia vita. E, dopo aver cambiato città, ci voleva anche un cambio di look.
"Ehy, io non faccio così". Dico offesa tirandole una gomitata nel fianco mentre salgo sulla sua mini cooper bianca. Lei in tutta risposta scoppia a ridere e, dopo aver sistemato lo specchietto retrovisore, accende l'auto e parte verso l'autostrada.

"Ora, mia cara, sei pronta per il tuo primo viaggio su strada?". Chiede girandosi verso di me e stacca una mano dal volante per picchiettarmi sul ginocchio. "Sam guarda la strada, non voglio morire così giovane". La ammonisco girandole la testa e lei sbuffa alzando gli occhi al cielo per poi accellerare sorpassando l'auto che avevamo davanti.
"Oh cara Amy ormai dovresti conoscermi". Mi fa l'occhiolino e io scuoto la testa ridacchiando e alzo il volume della radio al massimo sotto lo sguardo compiaciuto della bionda accanto a me.


Un'ora e mezza dopo siamo ferme ad una stazione di servizio a comprare del cibo nutriente per la prossima metà del viaggio.
"Umh io direi di prendere quelle al formaggio e le pringles normali". Dico ispezionando tutto lo scaffale picchiettando l'indice destro sulla guancia. Samantha scuote la testa e afferra due pacchi di Lay's, uno normale e l'altro al barbecue, come sempre deltronde.
"Tesoro, questo non significa che non puoi prendere quelle che volevi tu, solo che io ho le idee chiare". Dice dopo aver preso anche le mie pringles e le patatine al formaggio della mia marca preferita. Amo questa ragazza. La seguo finché arriviamo alla cassa. Diamo tutta la nostra scorta al ragazzo che, dopo aver segnato tutti i prezzi, alza lo sguardo sorridendo maliziosamente.
Oh no, l'ennesimo cretino.
"Sono 8,34£, se arrivate a 10£ avete un servizio in omaggio. Se capite cosa intendo". Ci fa l'occhiolino ad entrambi e sento Sam fare un verso di disgusto. Che schifo.
Mi avvicino porgendogli la banconota sorridendo innocentemente.
"Molto gentile da parte tua ma io e la mia ragazza siamo a posto così". Dico sorridendo falsamente prendendo la borsetta di plastica con dentro il mio amato cibo e mi allontano insieme a Sam cercando di non scoppiare a ridere finché non usciamo dall'autogrill.
"Sei stata fantastica. È uscita anche meglio delle altre volte". Dice tra le risate piegandosi in due su di sé. La seguo a ruota entrando in auto e, dopo essermi allacciata la.cintura, mi giro verso di lei.
"Ho preso dalla migliore, non è così?". Dico ridacchiando e lei annuisce sporgendosi verso di me.
"Esattamente tesoro". Dice lasciandomi un bacio sulle labbra e accendendo l'auto rientramo in autostrada. Non è il primo che ci diamo e non sarà neanche l'ultimo. Ci vogliamo bene e così lo dimostriamo, ormai siamo come sorelle. Ci scambiamo vestiti, trucchi, andiamo a fare le serate insieme e condividiamo la maggiorparte del tempo l'una con l'altra. Quindi è normalissimo. Sorrido accendendo la radio e comincio a cantare a squarciagola la canzone che da ormai un mese viene trasmessa in tutte le stazioni. Sam mi segue e, muovendoci al ritmo della musica, cominciamo ad aprire i vari pacchetti di patatine.

N/A
Uo uo uo cosa abbiamo qui?
Un bacio tra Amy e Samantha.
Non pensate male però, vi garantisco che non significa nulla se non un semplice scambio d'affetto come dice Amy nel capitolo ahahaha
Fatemi sapere cosa pensate, a presto ragazze xx

-Iris

𝟹𝟼𝟻 • 𝚜𝚎𝚚𝚞𝚎𝚕 "𝟼𝟶 𝙳𝚊𝚢𝚜" [𝚕.𝚝]Where stories live. Discover now