Cpitolo 41

23 12 9
                                    


  Kay e Richard avevano deciso di accorciare il più possibile la strada per arrivare al castello di Coch

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

  Kay e Richard avevano deciso di accorciare il più possibile la strada per arrivare al castello di Coch. Il nipote di Gilbert de Clare, invece di passare da Merthyr Tydfil, come era solito fare con suo cugino quando viaggiavano da Carreg Cennen a Caerphilly, aveva proposto un tragitto diverso, più veloce, e meno conosciuto.

Al posto della strada normalmente usata, che andava verso ovest per poi proseguire lungo il fiume Taff, verso sud, per sicurezza, avrebbero seguito il fiume Nant Felen per un po', per poi inoltrarsi nella Fforest Fawr, su un sentiero più scomodo in mezzo alla boscaglia, ma di sicuro meno frequentato.

Durante il primo tratto di strada, Kay, spesso, rimuginò tra sé sul fatto che avrebbe voluto avere maggiori spiegazioni da parte di Elly; specialmente per quanto riguardava la decisione di far rincontrare Megan e William.

Richard, invece, approfittò del tempo a disposizione in privato con il cognato per avere maggiori dettagli sulla salute della moglie e su come aveva affrontato la sua scomparsa.

<<Come pensi di agire una volta arrivato al tuo castello?>> chiese infine Kay cambiando discorso.

<<Dipende da cosa trovo. Bisognerà accertarsi prima che nessuno dei miei fratellastri ne abbia preso il possesso e poi deciderò>>.

<<Per quanto ne so, lo zio a mandato altri soldati in difesa di Coch. Credo che nessuno sia riuscito, o abbia provato a impadronirsene. Lo avremmo saputo>>.

<<Meglio così. Sono riconoscente al Conte de Clare per il suo aiuto. Comunque, ci fermeremo presso una persona fidata, per sicurezza, per avere tutte le ultime informazioni>> stabilì Richard.

<<Cosa pensi del tizio che ti ha aiutato?>> domandò poi Kay.

<<Penso che potrebbe essere utile. Solo che bisogna stare attenti che non sia uno dei trucchi di Lord Roger. Potrebbe essere stato mandato da Fizz Osbern con lo scopo di avvicinarsi a noi e, magari, darci false informazioni e farci cadere in un tranello>>.

<<Hai ragione. L'ho pensato anch'io>> concordò Kay.

Il percorso di strada che avevano deciso li aveva, come previsto, mantenuti lontano dai passanti della strada principale e li aveva fatto guadagnare qualche ora di viaggio. Secondo le sue stime, Kay era quasi certo di aver già attraversato più della metà della distanza che li separava da Coch.

Il sole aveva iniziato a calare e l'aria a raffreddarsi. Per evitare di accamparsi al buio, stabilirono di cercare un posto appartato dove fermarsi.

Fuori dal sentiero, due piccole rocce ricoperte quasi interamente dal muschio e circondate da alcuni alberi e cespugli, fecero al caso loro.

Smontarono dai cavalli e li legarono poco distanti ad un albero.

Mentre i soldati si disponevano a fare la guardia, Kay cominciò subito a preparare lo spazio poco distante dai massi, per accendere il fuoco, mentre Richard si diede da fare a tirare fuori dalle sacche, le coperte e il cibo.

Physician of MyddfaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora