21. Sarà meglio per te se ci vai anche tu

1.6K 64 7
                                    

*Zayn's POV*

Buio. Troppo buio. Troppa oscurità mi avvolge freddamente appena apro la portiera dell'auto, ormai con i fanali spenti, e un vento gelido mi punge la pelle che non mi ero premurato di coprire adeguatamente prima di uscire di casa.

In breve tempo raggiungo il portone, varcando la soglia il più silenziosamente possibile.
La luce accesa in salotto mi fa perdere un battito, ma rimango sollevato nel vedere che l'unica persona presente
-Zoey- sia profondamente addormentata sul divano, e che quindi non possa accorgersi della mia presenza.

Con rapida velocità ma anche con estrema cautela sollevo il suo leggero corpo dal divano, percorrendo le scale e adagiandola delicatamente sul letto e stendendole addosso una coperta.

Non sono mai stato così gentile nei suoi confronti, non so cosa mi stia portando a tutto ciò, solo credo che la lunga chiacchierata con Harry mi abbia ripulito da ogni incertezza e pericolo.

Guizzo le orecchie quando una leggera vibrazione arriva al mio orecchio.
Giro di scatto la testa verso la porta della camera, seguendo i movimenti esterni, e con estrema lentezza percorro le scale, dopo essermi assicurato di aver chiuso la porta della stanza di Zoey.

Arrivo in salotto e rimango sbalordito nel constatare che la vibrazione che avevo non-intenzionalmente percepito fosse il telefono di mia sorella, appoggiato sul tavolino del salotto.

Come ho fatto ad aver sentito questo rumore, malgrado la rampa di scale e un corridoio?, ma soprattutto, chi scriverebbe a Zoey alle due e trentaquattro di notte?

Combatto virilmente contro me stesso per decidere se guardare il messaggio o meno, ma poi l'istinto protettivo -o forse di più la curiosità- che nutro verso di lei mi porta a scorrere il dito sullo schermo, sbloccandolo e ritrovandomi aperta la casella dei messaggi.

SmsDaHarry:
2.34am
Sapevo che non ti saresti fatto gli affari tuoi; arrivando al punto, sapevo che avresti sbirciato il suo telefono.
Domani mattina mi vedo con lei, non provare a proferirle parola di stasera, chiaro?
Adesso immagino che stia dormendo, e sarà meglio per te se ci vai anche tu.
Non voglio più vederti in giro con quelli, non frequentarli e soprattutto non farti vedere in giro con persone sospette.
Cancella questo messaggio, non voglio che Zoey lo veda.
Fai come ti ho detto, Zayn.
Buonanotte. H

Ci metto qualche minuto a finire di leggere il messaggio, dato che mi soffermo sulle frasi e le rileggo più e più volte.

Dopo una decina di minuti di riflessioni e ripensamenti, il cellulare mi vibra nuovamente sul palmo della mano, solleticandomelo appena.

SmsDaHarry:
2.46am
Non rimuginarci sopra. Muoviti a cancellare il messaggio e vai a dormire.

Mi rimane annodato sulla soglia del cervello il fatto che sappia che sono ancora qui con lo sguardo puntato sul telefono, con il messaggio ancora intatto.

Il leggero timore che nutro nei suoi confronti mi porta ad eseguire quanto letto e, dopo aver rapidamente lanciato un'altra occhiata ai messaggi, li cancello entrambe.

Rapidamente mi preparo per dormire, ma a quanto pare non è all'ordine della serata.

Il letto è diventato improvvisamente scomodo, e non riesco a trovare una posizione che mi consenta anche solo minimamente di acquistare sonno.

Sotto le coperte fa estremamente caldo, fuori invece ho i brividi di freddo.
Mi copro fino al bacino, incrociando le mani sotto la testa e fissando incessantemente il soffitto, che appare solo come una grande macchia scura.

Surreal.Where stories live. Discover now