Sola

22.7K 1.2K 406
                                    

"Dove lo portate?" Mi lascio sfuggire, guardando i due Maestri.

Kyleen mi lancia uno sguardo glaciale, per cui sto zitta. 

Però calmati, eh.

"Dobbiamo parlargli" spiega Amos guardandomi... dispiaciuto?

Non mi piace questa cosa.

Faccio un passo in avanti, ma Logan mi guarda, scuotendo impercettibilmente la testa. Dopo di che, segue i due adulti, chiudendo la porta alle spalle.

Ho un brutto sospetto... ma non può essere! Non possono farlo, non per una cosa così banale.

Sono davvero tentata di seguirli e origliare... ma non posso. Verrei scoperta subito.

Dalle mie mani escono delle scintille.Oh fantastico, ho di nuovo problemi sul diventare la torcia umana.

Strano che durante gli scontri non sono per niente agitata, mentre quando si tratta di robe dove devo aspettare, da sola, chiusa in una stanza, rischio di prendere fuoco.

Meglio se vado a farmi una doccia calda.

§§§

Mi sono lavata i capelli, pettinati e asciugati e Logan non è ancora rientrato.

E credetemi, pettinare i capelli ricci non è roba da cinque minuti.

Me li lego in una coda ed esco dalla mia stanza, fermandomi di botto poco prima del bordo del piccolo pianerottolo.

È mai possibile che io rischi ogni volta di cadere di sotto? Mettere una ringhiera no eh?

Un tonfo attira la mia attenzione: proviene dalla stanza di Logan. Non l'avevo sentito arrivare...

Mi avvicino di soppiatto.

In quel momento, tira un calcio alla sedia di legno, che finisce contro il muro di pietra, spaccandosi.

"Lo so che sei lì" dice con un tono spento.

Ma come fa?

"Cosa ti hanno detto?" Chiedo appoggiandomi sul suo letto.

Lui mi guarda, con gli occhi verdi più scuri del solito.

"Me ne devo andare." risponde gelido. 

Apro la bocca per chiedere di cosa sta parlando, ma la richiudo subito.

Il mio sospetto è diventato qualcosa di concreto: la punizione.

"Hanno detto che è stato inaccettabile il mio comportamento..." continua, ma lo interrompo "Ma stanno scherzando? È stato lui a provocarti!" Esclamo. Sto davvero giustificando un atto del genere?
Io, che consideravo ogni forma di violenza sbagliata?Ma le cose cambiano, dolcezza.

"Secondo te Kyleen scherza? Ma l'hai vista? È praticamente lei che prende le decisioni qua dentro. Nessuno ha le palle per andarle contro." scatta lui, quasi ringhiando. E' strano quando lo fa, perché sembra veramente quello di un leone.

In effetti ho notato che ogni sua parola è un ordine.

"Per quanto tempo?" 

"Non lo so... mi richiameranno loro. Come minimo sette giorni."

Una settimana senza Logan. Nonostante sono passati solamente pochi giorni da quando l'ho conosciuto...credo che mi mancherà.

"E ti mandano a casa tua?" Gli sto praticamente facendo l'interrogatorio.

Lui annuisce, sedendosi accanto a me.

Ha un buon profumo: fresco con una punta di limone.

"Suonerà banale, ma... mi dispiace." dico mettendogli una mano sul braccio.

Compagni Di GuerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora