Capitolo 22

8.3K 459 30
                                    

 Ci siamo seduti in macchina per andare a casa dopo le prove per il Take Me Home Tour che sarebbe partito tra una settimana. Sono stanco e gli altri ragazzi stanno parlando ad altra voce tra di loro; il fischio è forte nelle mie orecchie ed io sono concentrato sulla radio che sta silenziosamente trasmettendo in sottofondo. Ho sospirato e ho appoggiato la testa sul finestrino chiudendo gli occhi.
"Louis sta meglio?" ha chiesto Louis agli atri ragazzi dopo qualche minuto.
Ho continuato a tenere gli occhi chiusi, probabilmente pensano che io stia dormendo.
"Umh, non è peggiorato..almeno non credo. Ancora non mangia al mattino, ma beve una tazza di thè quasi tutti i giorni." ha risposto Harry.
Parlano abitualmente di me dietro le mie spalle? Anche se solo riguardo la mia salute?
Forse parlavano anche di altre cose. Forse parlavano di quanto sono pessimo quando non sono ero con loro. Forse mi odiano tutti.
Il fischio è diventato più acuto e mi sono morso il labbro cercando di pensare a qualcos'altro. Ho davvero bisogno di tagliarmi. Devo farlo. C'è qualcosa dentro di me che mi dice di farlo. Ma non posso farlo adesso e questo non fa altro che rendermi ansioso, e l'ansia è il sentimento più difficile da controllare.
Lo stomaco mi fa male e sto combattendo con tutte le mie forze per non rimettere il poco pranzo che ho mangiato.
"Si, ma abbiamo visto tutti cosa ha mangiato a pranzo. Non è abbastanza per soddisfare qualcuno della sua età e stazza. Deve aver fame." ha detto Niall, facendomi stare male per loro.
Sono i miei cosiddetti amici, non posso più essere considerato loro amico ormai. Chi vuole un amico che non mangia e che è fonte di preoccupazione?
Niall ha ragione, dovrei avere fame. Io non ho fame. Mi sento solamente malato e soprattutto in una macchina in movimento, ma non dovremmo essere lontani da casa a questo punto.
I miei pasti in quest'ultima settimana sono stati pessimi. Quasi tutto quello che ho mangiato consisteva in piccole porzioni e la maggior parte non restava a lungo nel mio corpo. Sto perdendo peso e sono più stanco che mai.
"Dovremmo portarlo da un dottore, non può farcela in tour in queste condizioni." ha detto Zayn ed ho sentito il panico crescere dentro di me.
Non posso andare da un dottore, questa non fa neanche parte delle possibilità! Devo rimettermi da solo, devo sistemare me stesso. Non ho bisogno dell'aiuto di nessuno. Sono un uomo adulto e posso gestire un po' di depressione e acufene. Posso gestirlo da solo. Devo farlo.
"Non credo sarebbe d'accordo. Conosciamo Louis, non è uno che si lamenta e non vuole che un dottore si prenda cura di lui." ha detto Harry ed io non sono mai stato una persona più riconoscente.
Lo stomaco mi brucia ma sto cercando di ignorarlo, il fischio è cresciuto e il mal di testa è scoppiato.
"Vero, ma non possiamo tenerlo così."
Oh fantastico! Ecco che arriva 'Louis non in forma per adattarsi ad un famosa boy band e neanche abbastanza buono per esserci. Dovremmo semplicemente andare senza di lui.'
Ma invece Liam ha continuato a parlare:" Dobbiamo aiutarlo. Harry, tu sei il suo migliore amico e abbiamo visto che c'è una sorta di distanza tra di voi adesso, ma penso che abbia bisogno di te e so che tu hai bisogno di lui. So che è difficile vedere il tuo amico in queste condizioni ma non migliorerà se non gli facciamo capire che siamo qui per lui."
"Lo so Liam, ma non credo che Louis sarebbe grato se fossi io quello che cerca di aiutarlo. Non stiamo in ottimi rapporti da un po'.."
"Allora devi cambiare questa cosa! Voi due vi amate e riusciamo a vedere che questa cosa sta facendo male ad entrambi. Non so cosa è successo ma so che vi amate, non so che tipo di amore ma lo fate e basta. E sta bene sia a me che agli altri ragazzi il fatto che proviate sentimenti più profondi. So che qualsiasi cosa tu provi per Louis, la prova anche lui per te."
Lo sa! Sa che amo Harry..e che lui ama me?! Ma che tipo di amore? Nessuno in questo momento. Non può. Non dopo tutto quello che è successo.
"Stai insinuando che io sia gay?" ha sbottato Harry ed io sono riuscito a sentire il rumore che ha fatto il mio cuore rompendosi.
Lo ha detto con così tanto disgusto. Il fischio è diventato ancora più acuto e più forte e mi sono morso il labbro con così tanta potenza che sono riuscito a sentire il sangue nella mia bocca.
"No, non lo stiamo facendo Harry. Liam sta solo dicendo che quello che avete tu e Louis è speciale e che non dovreste gettarlo via." ha detto Niall ed ho sentito Harry sospirare.
"Okay." è stata l'unica cosa che Harry ha detto per tutto il resto del viaggio.
E' così orribile essere gay? Certo che lo è. Non è normale. Deve esserci qualcosa di sbagliato in me.
Sono sbagliato, disgustoso, strano, brutto, stupido, depresso ed ho un cuore distrutto che non può essere aggiustato.

You can't bandage the damage, you never really can fix a heart.  



Worthless||Larry Stylinson[Italian]Where stories live. Discover now