Perché a me...

843 74 19
                                    


Cerco di preparare qualcosa per pranzo, così faccio scaldare delle fettine di carne. Mischio l'insalata in una ciotola abbastanza grande e quando finiscono finalmente di spostare le bottiglie di alcool dal tavolo, ci sediamo e mangiamo. Los e Kika sono seduti vicini davanti a me, Simona è di fianco a Kiara con James al seguito e io sono tra lui e Carlos. Kendall è andato a pranzare con Logan per passare un po' di tempo con lui. Verso le cinque andrò io a prenderlo da lavoro, così potremo stare insieme anche noi prima di arrivare qui alla festa.
Tra le chiacchiere e gli scherzi finiamo di pranzare, mettiamo a posto la cucina e mentre io, Simona e Kiara andiamo di sopra, i ragazzi restano in cucina per preparare ancora alcune cose.
Saliamo in camera mia con una certa fretta per riuscire a fare tutto in tempo, cioè vestirmi, truccarmi e finire il regalo per Logan. Mi farò aiutare da loro per scegliere il vestito più adatto, visto che io non ho idea di cosa indossare.
Si siedono sul letto mentre io rimango in piedi davanti a loro, con l'armadio alle mie spalle.

V: Cosa posso mettere?

S: Intendi per la festa o per andare a prendere Logan?

V: No per andare a prenderlo...e anche per la festa.

Sorrido un po' nervosa visto che non so neanche cosa mettere per la festa a sorpresa. I loro occhi si incrociano per qualche secondo e quando tornano su di me, noto in sorriso sui loro visi. Spero davvero tanto che non vogliano esagerare. "È il suo compleanno, devi essere sexy da togliere il fiato!". No, vi prego.

K: Ti fidi di noi?

Il mio sorriso scompare subito a quella domanda, abbastanza ovvia. Certo che mi fido di loro, ma quando si parla di vestiti e ragazzi diventano...diciamo indomabili.

V: Aaah, certo. Certo che mi fido di voi.

La mia voce suona meno preoccupata di quanto avessi in mento, il che mi permette di sorridere all'affermazione.
Si alzano dal letto e mentre Kiara apre l'armadio, Simona mi fa sedere sul letto ed esce dalla stanza. Quando torna, capisco che era andata in bagno a prendere tutti i nostri trucchi e sinceramente inizio a preoccuparmi.

K: Ehm, Valentina?

V: Co-oh.

Appena Kiara si gira verso noi due, tiene fra le mani il completino che ho comprato questa mattina. Gli occhi delle mie amiche non lasciano un attimo quel tessuto, al contrario dei miei e cerco di capire a cosa stanno pensando. Non devo neanche sforzarmi troppo a dire il vero, perché Simona prende il completo e quasi me lo lancia in faccia. Lo prendo al volo e le guardo, mentre loro continuano a sorridermi.

V: Cosa.

S: Metti quello!

V: Ragazze, lo sapete che non posso.

A cosa servirebbe metterlo, tanto non possiamo farlo. Dannazione perché sempre nei momenti importanti o anche quelli più bello io devo sempre avere qualcosa...

K: Beh questo non vuol dire che tu non lo possa torturare un pochino. Giusto Simona?

S: Oh, giustissimo Kiara.

I loro occhi cercano di convincermi, ma in fondo hanno ragione. Non mi dispiacerebbe affatto giocare con lui. È una mossa abbastanza meschina, ma sarà divertente.

V: Mh, okay. Mi avete convinta.

Sento un "Sì" detto con fin troppa foga per i miei gusti e dopo aver scelto anche un vestito blu, escono dalla stanza per farmi cambiare tranquilla.
Indosso il completo di questa mattina e prima di mettere anche il vestito blu, noto che l'armadio è ancora aperto.
Mi avvicino per chiuderne le ante, ma noto il vestito rosa a pois bianchi che avevo messo al nostro primo appuntamento. Sarebbe carino poter mettere quello, magari se lo ricorda anche Logan. Vedremo.
Lo tiro fuori dall'armadio e mentre chiudo le ante, sento la porta aprirsi. Inizio a parlare senza neanche guardare se sono Kiara e Simona.

Stupida notte||Logan HendersonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora