Capitolo 11

416 17 0
                                    




(Cristina)

-Cri, dobbiamo andare, Camilla si è ubriacata, dobbiamo portarla fuori di qui o, meglio ancora, a casa sua...- esclama Franci appena mi vede. Così la seguo ed entro in macchina con loro. Camilla sta parlando a voce veramente alta, e in uno spazio chiuso come la macchina dà proprio fastidio! Forse perché con lei che parla quasi gridando non riesco a concentrarmi sui miei pensieri, su Marco...

Ci fermiamo sotto casa di Camilla, e Francesca e Ilaria la accompagnano su. Io resto in macchina, con il telefono in mano, a pensare a quanto è stato bello poter parlare sola con Marco.

Ad un certo punto mi arriva un messaggio: è lui!

"Ciao Cristina! "leggo, un sorriso si impossessa delle mie labbra, prendo un respiro e cerco di fare ordine nella mia testa per riuscire a trovare le parole giuste e rispondergli. Non riuscendoci, scrivo: "Ei Marco! "e lo invio. Con orrore mi accorgo che forse "ei" è confidenziale. Troppo. Meno male che non può vedermi, così rossa come sono.

"Grazie per la bella chiacchierata di stasera, mi ha fatto piacere parlare con te!" scrive risvegliandomi dai miei pensieri. "Anche a me è piaciuto molto, non hai idea di quanto sono felice di averti conosciuto di persona! Fino ad ora ero fiera di te anche se ti conoscevo solo come idolo. Ora sono ancora più affezionata a te!" scrivo io e, senza pensarci troppo, invio.

Cavolo, più affezionata?! Si capirà lontano un miglio che sono innamorata di lui! Mentre penso questa ed altre cose, Francesca e Ilaria tornano in macchina: - È stato un dramma! - dice Franci. –La cosa più difficile è stata quella di doverle mettere il pigiama e infilarla a letto!! - risponde Ilaria. Io non rispondo, ma continuo a messaggiare con Marco.

- Quando sei sparita, eri con lui? - mi chiede Francesca non riuscendo a nascondere un sorriso complice, -Eh? - esclamo io alzando la faccia dal telefono dopo aver letto l'ultimo messaggio di Marco: stavamo ancora parlando del nostro rapporto che sta nascendo. –Eri con lui quando sei sparita, prima in discoteca? – mi richiede, – È così palese la cosa? - rispondo guardandola. Scoppiamo a ridere e le racconto tutto, poi andiamo a letto. Durante la notte io e Marco continuiamo a mandarci messaggi.

Fra miliardi di persone ho visto solo te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora