3. Broken heart

1.7K 198 26
                                    

Broken heart

Non so il tuo nome, ma mi hai distrutto il cuore. Ironico, non credi? Una persona che osservo ormai da un mese, senza conoscere nulla di lei se non ciò che mi mostra all'apparenza, mi ha appena spezzato il cuore. E non c'è stato suono che avrebbe potuto sovrastare quello del mio organo che si infrangeva contro il suolo rompendosi in mille pezzi.

E' ironico, si. Mi hai spezzato il cuore e non sai neanche della mia esistenza. Ho pensato molto alla reazione che avresti potuto avere dopo questo. Magari saresti stata dispiaciuta per aver ferito un uomo che ha occhi solo e soltanto per te, lusingata quasi. E' questo ciò che la parte irrazionale del mio corpo fantastica; una te bella e umile, dolce e compassionevole, buona semplicemente.

Poi c'è quell'altra parte di me che ti vede in scenari orrendi per la mia povera mente. Tu che ridi di fronte all'amore che i miei occhi ti portano osservandoti, sempre, da trenta giorni a questa parte. E forse, questo potrebbe dare il colpo di grazia al mio cuore ormai ferito.

Dovresti sapere perché mi hai spezzato il cuore, ma ci tengo a metterlo per iscritto.

Ieri ero lì quando hai baciato quel ragazzo. Ero a pochi metri di distanza dalla porta del solito bar - dove ora lavori. Ero lì, con una sigaretta stretta fra le dita macchiate di inchiostro e il respiro affaticato.

Ho corso, ieri. Per venire lì da te. Ora conosco i tuoi orari e rischiavo di non vederti. Forse sarebbe stato meglio. A questo punto si.

Sono arrivato lì davanti e tu eri con lui. Ti stringeva possessivamente la vita, ti sussurrava cose alle orecchie e tu sorridevi, eri presa da lui ma anche intimorita; lo potevo vedere dai tuoi occhi, anche a pochi metri di distanza.

Sarei voluto essere lui, allora non ci sarebbe stato nessun timore nei tuoi occhi. Non potrei mai farti del male.

Perché resti con lui?

E' questa la domanda che mi tormenta , io semplicemente non capisco.

E perché non mi faccio avanti, io?

Perché non sono abbastanza; ce l'ho una risposta a questo quesito.

Non sono abbastanza ma potrei donarti tutto l'amore del mondo, se solo mi concedessi di farlo. Ma tu no, hai deciso di rompere il mio cuore.

Mi hai lasciato così, con l'amaro in bocca, la delusione, la speranza di averti un giorno è ormai distrutta, insieme al mio cuore doloroso.

Fa male, sai? Non te lo auguro per nulla al mondo, questo dolore. Ma forse già lo conosci, non è vero? Lo vedo negli sguardi persi che rivolgi a ciò che ti circonda, a come tremi al telefono, a come lo guardi.

Voglio che tu sappia che non potrei mai farti del male, io.

Mai.

𝐖𝐑𝐈𝐓𝐄 𝐇𝐄𝐑Where stories live. Discover now