⇨ Epilogo.

1.2K 67 15
                                    

"Rachel hai portato fuori Tom?" Urlo dalla camera da letto.

"Sì, tranquilla!"

Mi raggiunge bella pimpante e si fionda sulle lenzuola fresche.

"Hai fatto jogging?" Domando.

"Sì dormigliona, se aspetto di correre con te rischio di ingrassare di 6 kg!" Sghignazza.

Mi stampa un bacio dolce sulle labbra, dopo di che si dirige in bagno per farsi una doccia veloce.

Io e Rachel conviviamo a casa sua da poco più di un anno. Da quando è riuscita a dichiararsi e a mettere da parte il passato, le sregolate abitudini sessuali e il carattere glaciale, le cose sono andate a gonfie vele. Dopo la riabilitazione mi ha chiesto di vivere con lei. Abbiamo comprato un cucciolo di Husky, Tom, e mi ha addirittura presentata ai suoi genitori! William e Ruth sono persone squisite, siamo subito andati d'accordo. Mi hanno svelato di essere la prima a varcare la soglia di casa e la cosa mi ha resa felice nei giorni a venire.

I primi mesi credevo di far parte di uno splendido sogno e che prima o poi mi sarei risvegliata e mi sarebbe crollata addosso la triste realtà di tutti i giorni, ma con il passare delle settimane mi sono sempre più convinta che la nostra relazione sarebbe stata duratura. Rachel mi porta spesso a cena, facciamo lunghe passeggiate la sera, dopo il lavoro, parliamo di qualsiasi cosa, guardiamo le partite di football in televisione. Se un anno fa mi avessero detto che ci saremmo imbattute in tutto questo non ci avrei mai creduto.

Usciamo ancora in compagnia di Harold, Shannon, Ashley, Taylor e Amber. Ormai siamo un gruppo unico e ci divertiamo a deridere il povero Harold circondato sempre da signore. Di recente è tornato scapolo e ci stiamo impegnando perché non pensi all'ex ragazza. Rachel n'è felice, ma non tollera in ogni caso di vedere il suo migliore amico soffrire e ce la mette tutta per fargli conoscere possibili pretendenti.

Ashley si è rassegnata all'idea che 'non avrà mai Rachel tutta per sé', come mi dice sempre scherzosamente. Shannon ha cambiato taglio di capelli (oltre al colore); ora sfoggia un caschetto lungo spettinato color blu intenso. Amber è la causa persa del gruppo: ancora non è riuscita ad impegnarsi seriamente, a differenza di Taylor che da poche settimane frequenta una collega di lavoro! Il nostro rapporto è tornato florido come un tempo e non è da noi non sentirci almeno una volta al giorno. Ora va d'accordo con Rachel, le ha dato una seconda possibilità ed è contenta di passare del tempo con lei, ma soprattutto di vedere che al mio fianco c'è qualcuno di così importante.

Un paio di volte al mese mi capita di sentire Jake. Ci sono voluti tre mesi prima che riuscisse a perdonarmi del tutto e si rifacesse sentire in maniera amichevole. Le cose sono tornate quasi come prima, anche se in modo diverso. È capitato di uscirci insieme per un caffè, una passeggiata al parco, ma nulla che ci impegnasse per tutto il pomeriggio.

Una delle scoperte più belle che ho avuto modo di verificare è la gelosia di Rachel nei miei confronti. È uno dei pregi che adoro di più se si tratta di lei.

Lavoro ancora come parrucchiera nel salone di Cynthia e fra meno di due settimane avrò un paio di giorni di ferie. Rachel ha organizzato una scappata al mare. È la prima volta che ci andiamo insieme e sono le prime ferie che passiamo da sole. Sono curiosa di vedere che cos'ha architettato per l'occasione.

"Che c'è di buono per pranzo?" Ricompare sulla soglia con indosso soltanto l'accappatoio.

"Stufato con carote!"

"Sai proprio come viziarmi." Si getta sopra di me, tentando di solleticarmi i fianchi. Con il sorriso stampato sulle labbra mi dona un bacio affettuoso, come a ringraziarmi di aver pensato, anche oggi, a lei.

𝐈'𝐯𝐞 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐲𝐨𝐮 ¦ Ruby Rose x Cara DelevingneWhere stories live. Discover now