La Bestia

1.7K 182 34
                                    

Eren si strinse nel suo mantello; aveva freddo e la paura si era impossessata di lui, però con l'ultimo attimo di lucidità che gli era rimasto, era riuscito ad accendere un fuoco, che ora purtroppo si stava spegnendo lentamente.
Il cavallo si era addentrato nel bosco della mezzanotte ed Eren tentando di fermarlo era caduto e l'animale era corso via senza che lui riuscisse a fermarlo. Un singhiozzo sfuggì dalle sue labbra, portò immediatamente le mani alla bocca per soffocarlo, ma altri continuarono imperterriti insieme a fredde lacrime che scivolano sul suo viso. Abbracciò le ginocchia e continuò a piangere pensando alle persone care che aveva abbandonato
"Mamma...*sigh*...Mikasa...*sigh* Papà.. Perdonatemi... *sigh*"
Una folata di vento spense il fuoco e tutto cessò di far rumore. Eren alzò la testa e spalancò gli occhi spaventato più che mai, ora che non c'era il fuoco ad illuminare quella piccola porzione di territorio dove stava, pure il suo respiro gli faceva paura. Alcuni ululati ruppero il silenzio seguiti da foglie calpestate, rami spezzati e zampe che correvano veloci.
"Lupi" Eren balzò in piedi iniziando a correre più di quanto le sue gambe riuscissero a reggere, ma per quanto andasse veloce gli ululati si avvicinavano sempre di più, poteva vedere nel buio i loro occhi rossi bramosi della sua carne. Un dirupo profondo si stagliava a non più di tre metri da lui, per attraversarlo c'era un ponte di legno cigolante e vecchio, probabilmente non avrebbe retto il peso dei lupi ma il suo sì, forse poteva ancora salvarsi.
Quella via di salvezza svanì quando le gambe gli cedettero, facendogli sbattere la testa a terra molto forte. La vista iniziava a sfocarsi, il dolore alla testa diventava sempre più lancinante, l'ultima visione era un'ombra sopra di lui poi chiuse gli occhi perdendo totalmente conoscenza.

 La vista iniziava a sfocarsi, il dolore alla testa diventava sempre più lancinante, l'ultima visione era un'ombra sopra di lui poi chiuse gli occhi perdendo totalmente conoscenza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era quasi l'alba.
Eren aprì pigramente gli occhi sentendo qualcosa di morbido sotto di lui. Sbattè le palpebre un paio di volte prima di rendersi conto di essere sdraiato sopra un'infinita distesa di neve, ci passò una mano sopra accorgendosi che non era per niente fredda, al contrario era molto gradevole al tatto e per un attimo pensò di riprendere a dormire. Scosse la testa e si mise seduto tenendosi la testa con una mano accorgendosi di avere una fascia. Si guardò intorno, i lupi erano svaniti nel nulla o meglio lui era svanito dal bosco e si era ritrovato sulla neve, "Mi sono teletrasportato? E mi sono pure fasciato la testa.. Da quanto sono sonnambulo?".
Si alzò, tolse via la neve dal mantello e guardò davanti a se adocchiando una macchia scura venire verso di lui.
Il castano gli andò incontro e passò la mano sul muso, accarezzandolo.
-Non scappare più così.
Dove andremo adesso?- il cavallò nitrì proseguendo la propria strada dietro Eren. Il ragazzo lo seguì con lo sguardo notando solo adesso che alle proprie spalle si ergeva un castello grande e maestoso quanto cupo e freddo. Si avvicinò al cancello notando dei gargoyles di pietra che lo guardavano tristemente
-Sbaglio o questi gargoyles sembrano tristi?- disse al cavallo che però era sparito nel nulla "A quanto pare pure il mio cavallo si sa teletrasportare."
Quelle statue angosciate parevano posizionate lì come a fare da guardia al castello. Il cancello si aprì senza che il ragazzo lo toccasse, cigolando come se non venisse aperto da anni, ed Eren aveva il forte sospetto che fosse così.
Proseguì affondando i piedi nella neve, mano a mano che andava avanti il cielo si incupiva, la neve diventava sempre più freddae folate di vento gelido lo colpivano facendolo rabbrividire. Arrivò al portone. Bussò.
"Oh al diavolo l'educazione qui mi sto gelando." Lo spinse sorprendosi non tanto di trovarlo aperto, ma della sua strana apertura.

Beauty and the Beast/La Bella e la Bestia ||EreriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora