Capitolo 25

5.3K 236 29
                                    

5 mesi dopo
Pov's Sam
"Qui dentro ci sono tutte le informazioni che ho preso per la convenzione nelle ultime tre settimane, penso di essere quasi arrivata alla fine e di poterli stanare Dave." Gli dissi mentre gli passavo la chiavetta con i dati criptati.

Lui alzò le sopracciglia e mi guardò incredulo " sei troppo sicura di te Sam.. alla CIA siamo riusciti a far ritornare un po' l'ordine ma ancora la situazione è critica lo sai bene anche tu. Sono cinque mesi che lavori per loro e ti comporti come un'altra persona, ma questo non vuol dire sottovalutare il tutto e lo sai bene anche tu." Parlò lui in modo razionale e diplomatico come sempre..

Alzai gli occhi al cielo e buttandomi sul divano lui guardò il telefono poco dopo.

"Non rompere le palle Dave. Tu non sai un cazzo di me. Non permettermi di parlarmi come se mi conoscessi veramente. Ricordati che io e te siamo solo colleghi di lavoro tu non sai nulla di me." Gli dissi seccata e coincisa.

In questi mesi per il lavoro e per la gente con cui avevo a che fare, avevo fatto un po' di carattere, pensare che ero solo una ragazzina di 18 anni e avevo già tutte queste responsabilità.. si avevo compiuto diciott'anni due settimane fa..

"Ne sei sicura? Io so tutto di te, ho letto tutto il tuo fascicolo ho dovuto studiarti quando
ti ha reclutato la CIA, io non ti ho conosciuta la prima volta quando ci siamo scontrati all'uscita dell'ascensore. Io sapevo già da tempo chi eri.." mi disse lui con aria arrogante.

"Sei patetico Dave... hai conosciuto un'altra Sam tu.
La vera Samantha non sarebbe mai stata reclutata alla CIA e mai avrebbe voluto far parte di tutto questo. Solo un'unica persona sa come sono e purtroppo non è qua con me." Gli risposi pensando ad Aiden.

Mi alzai dalla poltrona e andai verso la vetrata.
Erano le 2:00 di notte e fuori tutto il mondo, tutto il panorama della città di Los Angeles era ancora più vivo che mai.

Ero riuscita ad allontanarmi dalla convenzione per fare lo scambio di informazioni con Dave..

Subito dopo sentì le braccia di Dave circondarmi dai fianchi e stringermi a se mentre guardavo il panorama davanti a me.

"Anche io so che non sei così, ma che sei dovuta diventarlo per colpa di questo lavoro..
e so anche che ti manca Aiden e che lo ami ancora, ma tu sai bene che non potrai più ritornare da lui finché la convenzione sarà solo un capitolo chiuso. Pensa solo che ora ci sono solo io per te, permettimi di far parte fino quel giorno in cui non ritornerai da lui, di avermi al tuo fianco. Permettimi di prendermi cura di te." Mi sussurrò all'orecchio con voce quasi straziata.

Girai delicatamente il mio viso facendo sfiorare il suo naso con la mia guancia e risposi " lo sai che non posso e non voglio, io amo Aiden. Io tengo a te ma non ti amo come amo lui.."

Lui rimase in silenzio forse a riflettere su tutto questo.. volevo bene a Dave, perché tra noi si era instaurato un legame forte, che con il tempo per lui si è trasformato in qualcosa di più, ma io non voglio e non posso.
Voglio solo Aiden e amo solo lui..

Mi mancava costantemente e anche se non avrei dovuto in questi mesi, quando avevo bisogno di scappare un po' e staccare la spina, scappavo da lui.

Lo guardavo mentre era in qualche parco a camminare, o in un qualche locale con todd o Ryan.

Sapevo che rischiavo molto ma a me non importava. Io non ero andata avanti e non avrei voluto farlo.

Forse lui stava con qualche altra ragazza non lo sapevo, ma a me piaceva pensare che fosse andato avanti. Che non soffrisse più come ho sofferto e sto soffrendo per la sua mancanza.

Dave mi stava molto affianco ed ero sicura che avrebbe rischiato la vita per me, ma io non sarei mai potuta diventare qualcosa di più per lui che una amica o una collega..

Con un sorriso mezzo pronunciato ricordai il giorno del mio diciottesimo compleanno..

Flashback
"Dave finiscila dove mi stai portando?" Gli domandai stanca, mentre avevo la vista bendata da una stupida bandana nera.

"Che rompi palle che sei sam. Porta pazienza siamo quasi arrivati." Continuò a cantilenarmi.

Pochi minuti dopo sentì l'aria fredda diminuire e la decappottabile di Dave fermarsi.

"Okey ora puoi scoprirti gli occhi.." disse con voce divertita.

Sorrisi e curiosa levai via la bandana dagli occhi e dalla testa.

Guardai davanti a me e spalancai meravigliata la bocca.

Eravamo sul monte del Golden Gate Bridge, ad ammirare il panorama di San Francisco una delle città più piovose ma anche affascinanti.

"È meraviglioso.. " dissi sorridendo e ringraziandolo contenta.

"Tanti auguri sammy" disse lui sorridendo orgoglioso.

Gli feci una linguaccia e mi avvicinai a lui per rannicchiarmi a fissare il panorama.

"Ti voglio bene Dave.. grazie per tutto quello che hai fatto, e che hai fatto oggi per rendere memorabile il mio compleanno e distrarmi sai anche tu da che cosa.." gli dissi pensierosa e dolcemente.

Lui non mi rispose e mi diede un bacio sulla testa dolcemente.

******
Pov's Aiden
"Aiden che cazzo fai ancora lì? Muoviti a cambiarti che siamo in ritardo.." si lamentò Ryan, perché stavo guardando delle foto e le cose nello scatolone ancora con l'accappatoio addosso.

Giorni fa avevo riempito alcuni scatoloni con la roba di Sam..
Era come sparita e da poche settimane mi frequentavo con una ragazza che lavora in amministrazione nella CIA.

Avevo seguito il consiglio di tod di iniziare a frequentarla ed era una ragazza bella ed intelligente, ma mai avrebbe potuto competere con la mia Sam.

Mi mancava più che mai, ma non avrei mai saputo quando sarebbe ritornata da me e i mesi erano passati veloci come non mai..

Appoggiai la cornice in argento con la foto mia e di Sam scattata in campeggio l'anno scorso.

Sembrava così tanto lontano quel periodo, in questo momento...

Sospirai e andai a vestirmi e a prepararmi.
________________________________
Ciao a tutti ❤️❤️❤️
Finalmente sono riuscita ad aggiornare questa storia, sfortunatamente ho pochissimo tempo per potermi dedicare all'aggiornamento quotidiano di questa storia, tra impegni e scuola è tutto un po' difficile, quindi ci tenevo a scusarmi! Presto o quando mi è possibile aggiornerò un nuovissimo capitolo pieno di altre novità!

Come avete visto sono passati ormai cinque mesi e sembra che Aiden e Sam siano andati un po' avanti con le loro vite complicate, ma non temete altre novità e intrecci nasceranno!

Quindi portate pazienza e vi ringrazio per tutti i messaggi e i commenti che mi avete lasciato insieme alle votazioni!! Un abbraccio
-Darkshady💕

Closer to the love (sequel closer to me) Where stories live. Discover now