Immagina Harry (personalizzato)

3.6K 91 4
                                    

Sono una studentessa di Hogwarts, terzo anno, Grifondoro. Mi chiamo Emma e sono una ragazza abbastanza popolare e tutti mi conoscono a scuola...o quasi. Tutti tranne Harry Potter. Anche lui è una persona famosa: è resistito a Voldemort. Lui, però, non mi nota e in realtà è l'unica persona che mi interessa. Essendo popolare le persone che mi circondano sono per lo più false quindi questa cosa non la sa nessuno. Io conosco Hermione e Ron. Hermione dovrebbe essere affidabile ma lei è la sua migliore amica e ho paura: se glielo andasse a dire? Sta di fatto che non ce la faccio più a tenere nascosta questa cosa, la devo dire a qualcuno perché è una cosa che mi sta tormentando. Mi dirigo verso Hermione che come al solito è con Ron ed Harry. Mi avvicino piano, cercando di non farmi vedere ma tutti e tre si accorgono di me perché urto un vaso facendo rumore, per fortuna Harry lo prende al volo.
Io- Grazie Harry- dico non guardandolo in faccia.
Ha- Prego...- alza lo sguardo e sbarra gli occhi, dopo un po' sbatte le ciglia e continua -e...tu sei?-
Io- Mi chiamo Emma, piacere. Sono un amica di Hermione infatti stavo andando da lei per dirle una cosa- dico continuando a guardare per terra. Hermione mi viene incontro, ci allontaniamo quanto basta perché Harry e Ron non ci sentano e dico ad Hermione che mi piace Harry.
He- Be, sei fortunata-
Io- Cosa? In che senso?-
He- Dai vuoi dirmi che non hai visto come ti guardava? Era incantato da te! È ovvio che gli piaci-
Io- Forse hai visto male, neanche mi conosce!-
He- Va bene, allora stasera gli chiedo cosa ne pensa di te okay?-
Io- Grazie Herm io ti adoro- la abbraccio e faccio per andarmene mentre Hermione torna da Harry e Ron ma mi fermo di scatto perché sento Ron dire ad Hermione:- Perché non ci hai mai presentato la tua amica?-
Spero davvero di non piacere a Ron: 1º perché piace a Hermione e mi sentirei troppo in colpa, 2º perché a me piace Harry, non lui.
Vado via. Raggiungo tutte le mie "amiche" nella Sala Grande che spettegolano e parlano di quanto siano belli Cedric Diggory e Draco Malfoy. Anche Harry molte volte è argomento di discussione ma io non partecipo mai.
Passa circa un ora da quando ho parlato con Hermione e me ne ero completamente dimenticata. Vedo Harry che mi saluta, io ricambio, è strano. Poi mi fa segno di andare da lui. Io mi dirigo da lui cercando di non attirare l'attenzione.
Ha- Ciao Emma...ehm io volevo dirti che tu...ecco tu...mi piaci molto- dice tutto d'un fiato, ma le parole si capiscono.
Io non riesco ancora a crederci. Cerco lo sguardo di Hermione che ci sta guardando, quando la trovo lei mi fa l'occhiolino. Senza accorgermene sorrido ma non rispondo ad Harry ancora incantata. Lui mi guarda un po' impaurito e rompe il ghiaccio.
Ha- Senti io mi chiedevo se ti andrebbe di essere la mia ragazza...- stavolta scandisce bene le parole e poi dice -ovviamente se ricambi-
Finalmente riesco a parlare. Guardo Harry negli occhi e il mio cuore batte più forte.
Io- Mi piaci anche tu e...si, voglio essere la tua fidanzata- Harry mi sorride, un sorriso bellissimo, non lo avevo mai visto sulla sua faccia.
Ha- Be allora, posso...cioè posso baciarti?- io mi metto a ridere e senza che lui possa rispondere lo bacio.
___________
Vi piace?❤️

Immagina Harry PotterWhere stories live. Discover now