Primo giorno

3.1K 110 3
                                    

Pov's Harry
"Harry alza quel culo e muoviti" ed ecco che la voce soave di Ron mi sveglia alle 7 di mattina
"Ron potresti anche svegliarmi in modo più tranquillo" gli urlai in faccia mentre prendevo il cuscino da lanciargli addosso, poi però sorrisi non mi ero resoconto che era la prima giornata di lezione ad Hogwarts e quindi avrebbe segnato l'inizio di un nuovo fantastico anno scolastico.
Mi vestì in fretta e furia; non volevo arrivare tardi a colazione perché alla prima ora avevo trasfigurazione E la McGonagall avrebbe tolto dei punti alla mia casa. In sala grande io e Ron ci sedemmo vicino a Ginny ed Hermione, Dean non era ancora arrivato. Ginnici racconto che alla prima ora avrebbe avuto divinazione e io le feci le condoglianze perché avrebbe dovuto passare un'ora con quella pazza della Cooman. Ero felice ,più felice del giorno prima, non so bene perché, però sentivo che la giornata era partita bene.
Io Ron ed Hermione andammo in aula per la lezione con i corvonero e la McGonagall ci insegno le solite cose; ormai non distinguevo più gli incantesimi trasfigurativi.

Pov's Ginny
La mattina è partita  male; Hermione mi ha svegliata a cuscinate in faccia! Però sono comunque felice,  sono qui con Harry , Hermione, Dean, Luna, Neville, tutti i miei amici e i miei fratelli; non potrebbe andarmi meglio!
Oggi in quanto a materie non è proprio una bella giornata; ho un'ora di divinazione, due di pozioni, una di storia della magia, una erbologia e per mia fortuna un ora di volo; mi è sempre piaciuta come materia e quest'anno vorrei entrare a far parte della squadra di grifondoro come cacciatrice.
Però sono anche un po' preoccupata, non solo per il ritorno di Voldemort, ma anche per cose da niente, cose a cui penserebbe una normale ragazza della mia età come ad esempio il legame con Dean: d'estate eravamo molto legati solo che adesso con il rientro a scuola non ci vediamo più tanto perché frequentiamo gente diversa E perché abbiamo entrambi molti compiti da fare; oggi è solo il primo giorno quindi ancora non sappiamo quanti compiti avremo però ogni anno ce ne danno sempre molti quindi per quanto mi piaccia stare con Dean penso che non potrà andare avanti ancora a lungo. Inoltre quest'anno è anche strano il rapporto che ho con Harry ed Hermione perché Harry è sempre strano e parla poco e ogni volta che siamo insieme Hermione si mette a ridere. Boh, certo che sono strani!

Ti ho sempre amato Where stories live. Discover now