La partita di quidditch

2.3K 114 15
                                    

Pov's Ginny
Siamo tornati a scuola da poche settimane  ed ecco che già ci avviciniamo ad una delle partite di quidditch più importanti dell'anno e, giusto per non peggiorare la situazione, Harry è con Piton per la sua ennesima punizione, quindi il nostro non solo cercatore ma anche miglior giocatore e capitano non potrà giocare la partita più importante del torneo! E come se non bastasse sarò io che dovrò sostituirlo! Insomma sarà colpa mia se perderemo perché non riuscirò a prendere il boccino in tempo!
Ed eccoci in campo, ho cercato di dare la carica ai miei compagni ma tutti pensiamo che se non c'è Harry la sconfitta è assicurata, però va beh, sono una grifondoro e non ho intenzione di chinare la testa alla sconfitta senza aver prima lottato per la vittoria! In campo; si gioca.
La partita comincia e dopo molti il allenamenti e molte partite so come si sente Harry; è come se tutto sparisse, le urla dei tifosi, il campo, gli avversari e la squadra non ci sono più; ci siete solo tu e il boccino.
Passa un po' di tempo, stiamo perdendo di 30 punti.... devo trovare subito il boccino!
Qualcosa ha luccicato! Si è lì! Devo prenderlo! Mi butto in picchiata e a malapena sento la cronaca della mia amica Luna, l'altro cercatore è al mio fianco ma lo supero senza problemi, con il vento tra i capelli mi butto in avanti e in meno che non si dica la mia mano stringe il freddo metallo del boccino, tutto finisce e i grifondoro urlano di gioia
Pov's Harry
Oggi finalmente c'è la grande partita, la più importante per noi grifondoro, e io, il loro capitano nonché cercatore, sono in punizione con quel bastardo di Piton, ma che muoia sotto all'hogwarts express!
È da più di un ora che sono qui a riordinare i registi delle punizioni dell'ultimo secolo è già ho trovato moltissime volte i soliti nomi; Remus Lupin, James Potter, Peter Pettengrew e Sirius Black. Mi fa ancora male leggere quel nome; sirius black...... sembra ieri che passavamo il Natale insieme a casa sua. Per fortuna mi è rimasto Lupin, ormai lui è ciò di più vicino ad un padre che mi resta.
Ma a parte loro ci sono anche fascicoli interi di Fred e George Weasley, quei due passeranno nella storia, sono inseparabili!
Finalmente! Non ci posso credere! Ho finito! Devo andare in sala comune e capire chi ha vinto; se abbiamo perso sarà completamente colpa mia!
Una volta in sala comune vedo tutti che urlano di gioia e capisco che ce l'hanno fatta, abbiamo vinto.
La prima persona che vedo è Ginny; con la divisa dei grifondoro addosso e il sorriso stampato in faccia appena mi vede mi corre incontro e io corro da lei, la prendo in braccio e la faccio girare, tutti ci stanno guardando, Ron compreso, ma non mi interessa, mi importa solo di lei che finalmente è tra le mie braccia, senza rendermene conto la bacio, un bacio meraviglioso pieno di passione e di amore, quando ci stacchiamo lei mi guarda e mi sorride
"Pensavo non lo avresti mai fatto" mi sussurra nell'orecchio, in risponda io le do un veloce bacio a stampo, tutti ci stanno applaudendo, tutti tranne Ron che è rimasto senza parole.

Ti ho sempre amato Where stories live. Discover now