Le vacanze

2.1K 102 5
                                    

Pov's Harry
E niente...... a parte quel piccolo momento di depressione Natale è andato bene, oggi è capodanno e da domani saremo in un anno nuovo, sto cercando di decidere con Hermione e Ron dove festeggiare; adoro la famiglia Weasley ma festeggiare tra ragazzi è più divertente sia per noi che per loro.
Ecco Herm
"Pensavo di far venire con noi anche Ginny, per te va bene?" Le chiedo, forse si nota troppo la punta di speranza nella mia voce ma va beh
"Certo! Volevo chiedertelo io!" Dice ridendo, quanto è contagiosa la sua risata! Il nostro discorso come interrotto da Ron c'è arriva correndo, ha del fango sulle scarpe ma sembra non farci caso
"Ragazziiiiiiii!! Ho trovato dove andare sta sera!!!" Urla, io e Hermione subito gli diciamo di continuare
"Allora.... ho fatto un giro nel giardino e ho scoperto che sopra a quella collina là" disse indicando una collina fuori dalla finestra " c'è un laghetto pieno di pesciolini rossi, ci possiamo fare il bagno di pomeriggio e poi passare li il capodanno lì"
È un idea meravigliosa, solo che sono già le tre quindi dobbiamo muoverci a mettere il costume e ad avvertire Ginny.
Ho già il costume, Ron sta arrivando, Herm è qui e Ginny si sta cambiando, siamo quasi pronti ad andare.
Questo posto è meraviglioso, il lago è trasparente ed è circondato da erba verde e qualche salice piangente che fa ombra, semplicemente perfetto.
Solo che l'acqua non è molto calda, nonostante questo sono il primo a buttarmi e presto tiro dentro tutti che mi urlano insulti.
Pov's Ginny
È tutto magnifico! Una giornata magnifica con il "Voldemort trio", il costume mi sta bene, Harry è più bello del solito ed Hermione non si isolata con un libro nemmeno una volta!
Ormai è ora di cena e grazie a Dio Hermione ha pensato di portare la borsa con il cibo.
Non so come abbia fatto ma ha portato ad ognuno il suo cibo preferito e anche una bellissima torta!
Oddio sono le 23:30! Tra poco inizierà l'anno nuovo e anche se si dice che bisogna baciare la persona che si ama qui nessuno bacerà nessuno, nonostante io ami Harry ed Hermione e Ron si amino.
Harry mi guarda e capisco che vuole lasciare Ron ed Herm da soli per un po' quindi andiamo sotto a uno dei salici piangenti e li lasciamo lì, noto dallo sguardo di Herm che ci sta ringraziando.
Quest'albero è bellissimo solo che fa un po' freddo, a quanto pare Harry se ne accorge perché mi abbraccia e non mi lascia più. Quanto è bello stare qui con lui, senza bisogno di dire niente. Solo che forse dovrei dirgli qualcosa, è un periodo molto difficile per lui, e l'anno nuovo significa solo nuovi dolori, così decido di farmi avanti e rassicurarlo
"Harry..... so che è un periodo molto difficile..... insomma le lezioni con Silente, Draco, Piton, tu sai chi- scusa, volevo dire Voldemort- in ogni caso sappi che io ci sono è sempre ci sarò"
Harry inizia a guardarmi negli occhi e vedo una piccola lacrima rigargli la guancia, mi stringe più forte a se
"Ginny..... non so davvero come ringraziarti, sono felice che tu sia qui e sono felice di averti conosciuto"
Ad interrompere il momento è la bacchetta di Herm che si illumina, simbolo dell'inizio dell'anno nuovo.

Ti ho sempre amato Where stories live. Discover now