Capitolo 11: "Io ti aspetterò"

1.4K 75 2
                                    







Era giorno di paga per Michael. L'ultima settimana del mese si apriva con la solita riunione in redazione nella quale, il direttore del New York City Post, elogiava il lavoro di tutti i collaboratori, l'incremento delle visite e l'attenzione degli uffici stampa. Nonostante le buone premesse, l'assegno post datato che Michael riceveva ogni volta, era misero per non dire miserrimo. A stento riusciva a coprire l'abbonamento ai mezzi pubblici, figuriamoci a mettere qualcosa da parte. Ma in attesa di tempi migliori, doveva fare il suo dovere e cercare di essere quanto più cordiale possibile.

Michael sapeva però che questo sarebbe stato un lunedì diverso dal solito, Adam lo aveva invitato a pranzo, l'ultimo incontro prima di partire per Cannes, e questa cosa lo mandava in ansia. Anche perché dopo quel romantico appuntamento con Chris tutto era ancora più complicato. Fu una domenica sera molto strana, Chris non gli ha scritto neanche un sms ma solo un anonimo like su Facebook, Adam invece lo ha chiamato ben tre volte, come se avesse un insano bisogno di sentire la sua voce. A quel "Ti sono mancato" Michael ha risposto "Tantissimo" e forse questo suo slancio ha consolidato l'ego di Adam in una maniera spropositata, ma gli era mancato per davvero anche se, precedentemente, si stava baciando con Chris.

Aveva evitato saggiamente di discutere con sua madre di tutto quello che è avvenuto nel week-end, e questo ha influito ad accrescere quel peso in petto, quel senso di indecisione, ansia e paura. "Adam o Chris?",si domandava Michael insistentemente senza trovare una risposta a questo dubbio amletico. Nel giro di pochi giorni due ragazzi così diversi fra di loro, hanno sconvolto la sua esistenza, hanno messo in disordine il cuore, la mente e lo spirito. Michael voleva entrambi, in un modo nettamente diverso; avrebbe scelto Adam perché era passionale ed imprevedibile, avrebbe scelto Chris perché era romantico ed affabile, ma sapeva che non poteva avere entrambi, sapeva che doveva arrivare ad una decisione finale.

"Ho bisogno di un aiuto" disse. E sapeva che Lucy gli avrebbe spianato la strada, sapeva che la sua amica avrebbe ragionato in maniera chiara e concisa, aiutandolo a compiere la scelta più ovvia. Infatti Michael, dopo uno scambio di SMS, era riuscito ad organizzare un breve incontro con la sua migliore amica, prima di vedersi con Adam. Non poteva incontrare il ragazzo dai profondi occhi verdi senza avere le idee chiare, senza capire come comportarsi, perché il suo corpo parlava da solo. Michael voleva fare sesso con Adam, anzi l'amore, eppure non credeva che fosse la cosa giusta dato che il ragazzo sarebbe stato via 10 giorni. Avrebbero sofferto entrambi. E se in questo frangente Chris si fosse fatto avanti in maniera ancora più preponderante?

Michael era intento ad uscire di casa mentre ragionava su tutta la complicata situazione che aveva davanti a se. Era disposto a dimenticare Josh e quell'ombra nera che aveva dentro, ma chi fra Chris ed Adam avrebbe diradato i suoi dubbi? Chi sarebbe stato la sua persona?

"Mi trovo in un triangolo amoroso e tutti e tre finiremmo per soffrire" pensò. Controllò il cellulare e lesse un messaggio di Lucy

"Mary non verrà al nostro appuntamento. Ci sarò solo io a consolarti. Ci vediamo a quel bar che ti piace tanto?" Il solo pensiero che di lì a poco avrebbe potuto gustare un dolce amichevolmente offerto da Joseph, quel cameriere così carino e gentile, regalava a Michael la forza necessaria per affrontare questo infernale lunedì.

Rispose al messaggio con un emoticon e scese i gradini della metro. Scrisse a sua cugina Annie, si era beccata un po' d'influenza, e rispose al buongiorno di Adam. Di Chris nessuna traccia, nessun segno di vita e, questa cosa, lasciava Michael con un peso allo stomaco "Avrò fatto qualcosa di grave?" si domandò mentre saliva in metro e si dirigeva in redazione per il suo misero stipendio.

                                                                                                 --

Forbidden LoveDonde viven las historias. Descúbrelo ahora