Capitolo 30: Party con sorpresa

571 34 16
                                    




Pareva lontano il ricordo di Chris. Era passato un giorno esatto dall'ultima volta che Michael ha incontrato il sexy fotografo, era passato un giorno da quel bacio chiarificatore che  - almeno per lui – non aveva significato nulla. Era quasi rinato. Tutto sembrava avere un sapore diverso, anche il party al Madison Plaza che si sarebbe svolto di lì a qualche ora. Infatti il grande giorno era finalmente arrivato, la festa che avrebbe concluso la stagione televisiva della CW, era ai nastri di partenza e Michael era a di poco euforico. Forse grazie a questa la sensazione aveva rimosso il ricordo di Chris. Non sapeva darsi una risposta concreta, anche perché il solo fatto che avrebbe incontrato i suoi idoli, e soprattutto l'attore protagonista di Arrow, sentiva come se il suo cuore uscisse fuori dal petto.

Michael era un vero fanboy, come si vuol dire in gergo, era consapevole di esserlo e non avrebbe cambiato questo suo modo di essere "Mi fa sentire vivo questa sensazione" rispondeva ogni volta che veniva preso in giro, anche da i suoi amici più fidati. E poi quello che rendeva questa serata ancora più speciale era il fatto che avrebbe vissuto tutto questo insieme ad Adam, insieme al suo uomo. Il biglietto lo custodiva gelosamente, il primo regalo ricevuto da quel ragazzo così dolce e sensibile che nasconde molto bene il suo lato più tenero e romantico. Tante cose erano successo da quell'incontro, e Michael non riusciva a credere come la vita gli avesse potuto regalare tutto questo.

Per una volta voleva scacciare la malinconia ed i brutti pensieri e godersi questa splendida giornata. Era venerdì a lavoro, già si sentiva aria di week-end, tutti gli impegni più impellenti venivano rimandati al lunedì successivo. Michael quel giorno era da solo, Andrew si era dato malato, Alex era uscito a metà giornata e non sarebbe tornato più in sede, quindi il ragazzo prese tutto alla leggera. Pubblicò qualche news, abbozzò una recensione per la prossima settimana e, diversamente dalle altre volte, riuscì anche a sentire Adam. Il party sarebbe iniziato alle 8 di sera, quindi verso le 18e30, Michael si sarebbe avviato da casa; dopo il party si sarebbe fermato a casa di Adam per passare lì la notte "Ho la giornata libera" disse. Questo faceva intuire che si sarebbe trattato di un sabato mattina a base di sesso, pranzi fugaci a letto, risate e coccole. L'idea non gli dispiaceva affatto, dopo una settimana di baci fugaci, era anche giunto il momento di rannicchiarsi sotto le coperte.

"Non indossare nulla quando vengo a prendersi a casa" scrisse Adam

"Scusa, mi vuoi nudo all'ingresso?" disse Michael

"Non mi dispiacerebbe ma non è questo che intendevo. Ho una sorpresa per te" concluse

"Come sei misterioso"

"Ci vediamo dopo" scrisse con uno smile "Non vedo l'ora di trascorrere la serata con te"

Si, anche Michael sentiva lo stesso trasporto di Adam, la stessa eccitazione. Forse era una serata voluta ed attesa da entrambi, oppure stava a significare che nonostante Chris e la fuga a Copenaghen, loro erano ancora lì, pronti a vivere una nuova esperienza insieme.

Complice l'aria di week-end, Michael alle 5 era già in ascensore, pronto a lasciare la redazione ed a tornare a casa. Lesse il messaggio di Annie la quale, verde dall'invidia, desiderava imbucarsi al party, Michael rispose a mamma Helen dicendo che si sarebbero visti domenica per un brunch, dato che si fermava da Adam, e poi casualmente vide un messaggio di Chris. Era di ieri sera, inviato alle tre di notte. Michael non ci aveva fatto proprio caso, ma dato che non voleva in nessuno rovinarsi la giornata e fare in modo che il fantasma del sexy fotografo potesse rovinare l'atmosfera, ignorò del tutto il messaggio.

Adam in tutto questo non sapeva nulla, non era al corrente dell'incontro, del bacio, della discussione, non sapeva nulla e così doveva essere. Non avrebbe capito, avrebbe reagito d'impulso, invece in questo modo tutto sarebbe caduto nel dimenticatoio, Chris sarebbe stato un vago ricordo. Si, Michael sapeva che questo castello di carta sarebbe caduto prima o poi, sapeva che Adam avrebbe scoperto tutto e forse sarebbe stato ancora più difficile spiegare tutto, ma con Chris era stato chiaro: quello è stato il bacio dell'addio, e lui doveva farsi una ragione. Michael ha scelto Adam e su questo non si discuteva. Non avrebbe lasciato il mare aperto per un porto sicuro.

Forbidden LoveWhere stories live. Discover now