A ogni segno il suo lavoro

87 1 0
                                    


ARIETE: Entusiasti, audaci e caparbi, gli Ariete sono solitamente grandi lavoratori che tendono a sovraccaricarsi di compiti, a gettarsi nelle sfide con passione così come a stancarsi in fretta passato l'interesse iniziale. Molto portati per lo sport e l'avventura, così come per il comando, sono sia ribelli che autoritari, sono ottimi atleti, calciatori, piloti così come esploratori, scienziati e inventori e adorano le novità e le battaglie, sono anche molto portati per le arti, data la loro fantasia sfrenata e diverse rockstar da Eric Clapton a Steve Tyler appartengono a questo segno impulsivo e grintoso.

TORO: Pacati e solidi, i Toro, sono un segno di lavoratori pragmatici e risoluti con un grande fiuto economico, spesso sono portati per i lavori bancari e finanziari, come consulenti bancari, contabili e altre professioni attinenti il mondo dell'economia che li affascina notevolmente. Abili nella gestione degli affari e delle attività, sono spesso bravi imprenditori e manager,oppure cuochi e buongustai, amando generalmente la buona cucina, sia come degustatori di piatti e di vini che come preparatori di ricette gustose e saporite. I Toro, dominati da Venere come la Bilancia, hanno anche un lato artistico molto sviluppato e sono profondi e riflessivi. Infatti, il segno abbonda di filosofi, da Marx a Kierkegaard, e di registi, come Monicelli o Rossellini, che appartenevano a questo segno riservato e testardo.

GEMELLI: Molto irrequieti, curiosi e solitamente dotati come oratori e scrittori, i socievoli e emotivi Gemelli sono portatissimi sia per le lettere, poeti, giornalisti e narratori abbondano in questo estroso e intellettuale segno d'Aria. Collaboratori più che leader, incostanti e distratti, sono abili venditori, presentatori, commercianti e guide turistiche e solitamente svolgono bene tutte le professioni che richiedono contatto col pubblico e fantasia che hanno in grande quantità. Generalmente estroversi, salvo ascendenti particolari, hanno un talento sviluppato per la musica, Mercurio è il loro pianeta dominante, e moltissimi sono i compositori, da Wagner a Stravinski e rockstar, Paul McCartney, Lenny Kravitz e Noel Gallagher giusto per citare alcuni nomi, di questo segno.

CANCRO: Molto sensibili ma anche tenaci e tradizionalisti, i Cancro hanno un talento marcato per la psicologia, l'economia e le professioni assistenziali così come per la pittura e il disegno diversi pittori nacquero sotto questo segno. Ottimi medici, infermieri e assistenti sociali, così come molto adatti a svolgere il ruolo di educatori e di insegnanti, professori, presidi e docenti universitari appartengono spesso e volentieri a questo segno riservato e schivo eppure capace di grande empatia e di totale dedizione verso il prossimo. Espressivi e magnetici, i Cancro sono abili disegnatori, architetti e stilisti e affrontano il lavoro e le responsabilità con grande tenacia e professionalità nonostante la timidezza che li caratterizza. Molto grintosi e piuttosto permalosi se contrariati in ufficio da capi e colleghi con cui tendono ad essere cordiali e premurosi, si difendono con insospettabile energia.

LEONE: Portati per il comando e per la leadership, visto che sono i Re della foresta, i Leone sono solitamente individui carismatici e a volte impulsivi e dominatori. Come lo Scorpione, hanno un forte magnetismo su capi e colleghi e hanno bisogno di raggiungere ruoli importanti fin da subito se no si sentono insoddisfatti e frustrati. I Leone sono abili come presidenti, direttori e capi, notevole è il numero di comandanti e personalità politiche appartenenti a questo fiero segno di Fuoco, da Napoleone a Barack Obama, dotati come attori e intrattenitori e con una grande attrazione verso tutto ciò che luccica, dal denaro, ai gioielli al mondo dello spettacolo. Tanti sono attori e registi, da Robert De Niro a Stanley Kubrick così come le personalità del Leone nell'ambiente della moda, come gli stilisti Yves Saint Laurent e Coco Chanel.

VERGINE: Precisi ma anche sensibili e emotivi, curiosi e pronti di riflessi, i Vergine spesso si sottovalutano modesti e insicuri come sono, segno di grandi lavoratori, sanno essere tenaci e meticolosi. Ricercatori, insegnanti, scienziati e avvocati, logici e aggiornatissimi, detective e medici appartengono a questo tormentato segno di Terra, dominato da Mercurio come i Gemelli. Perspicace, sottile e indagatore, la Vergine come i Gemelli, è dotata come scrittore, giornalista, storico e musicista, spesso è timida e riservata, ma dipende dall'ascendente, e preferisce ricoprire ruoli secondari, che posizioni manageriali o di primo piano. Solitamente prudenti e realisti non sono molto intraprendenti e nel lavoro hanno successo più per la loro precisione e per la loro correttezza che per l'audacia delle loro azioni.

Colpa delle stelle?Where stories live. Discover now