I segni alla Vigilia di Natale

35 3 0
                                    


Ariete

Vigilia di Natale inizialmente abbioccata, dopo aver fatto il pieno di incombenze e di spese stamani a letto ve la godete un po' tranquilli, magari fino a tarda mattinata. Tutto in ordine, volgendo lo sguardo attorno compiaciuti decidete di riposarvi ancora un po', non troppo però: sebbene camomillato dalla Luna, Mercurio frizzante in trigono al vostro segno vi incita a mettervi in pista, specie se siete in partenza per raggiungere amici e parenti fuori città.


Toro

Ultimi affari alle svendite già iniziate, a volte succede alla Vigilia ma bisogna avere tempismo e fortuna per afferrarli al volo. Begli acquisti anche al mercato, sia di regali che di alimentari, la fortuna vi assiste: trovate tutto ciò che vi occorre a tempo record! Simpatica la serata, piuttosto frizzantina, i bicchieri troppo colmi al cenone fanno dire cose che durante una riunione conviviale non verrebbero dette...  


Gemelli

Innocenti come agnellini, al partner cercate di farlo capire in tutti i modi, con un discorsetto sereno e chiarificatore, ma finché la suocera sobilla, mettendo la pulce nell'orecchio, essere creduti non sarà facile... Chiari di luna piuttosto nebulosi anche in relazione alla serata con cenone, stenterete a partecipare alla conversazione generale, trovandola banale e scipita: ridimensionatevi, non tutti sono intellettuali del vostro calibro!  


Cancro

 Serata magica, all'insegna della concordia e della letizia: tutto ben riuscito, dal cenone alle chiacchiere, apprezzatissimi i regali, esemplare la presentazione... si vede che avete sgobbato tanto, ma il risultato premia! Pupi in fibrillazione per l'arrivo di Babbo Natale, se siete in viaggio tenerli fermi sarà un'impresa!  


Leone

Vigilia senza infamia e senza lode, l'unico supporter Mercurio, indebolito però dalla quadratura Lunare. Sfacciatamente contro di voi la coppia Giove-Marte, indizio che in casa non regna l'armonia che occorrerebbe per festeggiare la vigilia con la dovuta serenità. A rovinarvi la festa qualche pasticcio in cucina e le critiche della suocera, non ve le risparmia nemmeno in una delle giornate più sante dell'anno!


Vergine

Giornata "nì" anche per voi, sotto tiro della Luna in quadratura a Mercurio, meno male che a tirare su le vostre sorti provvede la coppia Giove-Marte in sestile, vale a dire begli incontri, gente simpatica e un cenone riuscitissimo grazie alla chiacchiera e alla vena umoristica di qualcuno... sicuramente non voi!


Bilancia

Giornata del volontariato, proprio così, se non siete in viaggio o a divertirvi sulla neve la vigilia vi piace dedicarla agli altri, meno abbienti e fortunati di voi. Così vi suggerisce la coppia Giove-Marte in seconda Casa, buona amica della Luna e di Nettuno, un exploit di sensibilità e compartecipazione emotiva: dopotutto l'altruismo è il sentimento portante del Natale.


Scorpione

Vigilia stupenda, con la Luna Acquatica in coppia con Nettuno e in trigono al vostro segno, già abitato da Giove e Marte. In più il veloce Mercurio in seconda Casa, la banca dell'oroscopo, vi fa correre affannosamente alla ricerca degli ultimi regali, ma i risultati saranno eccellenti. Di regola "presto e bene non stanno insieme" sentenzia il proverbio, ma oggi lo sfatate acquistando tutto a tempo record... la fortuna è con voi!


Sagittario

Confusione in casa, bella forza, siete così indietro con i preparativi del cenone che vi viene da piangere... sbagliato, anziché lacrimare andate a cercare una buona gastronomia, che supplirà egregiamente alle vostre défaillance! Chi non ha testa, abbia almeno gambe e un portafoglio pieno!


Capricorno

Begli acquisti, peccato non siate in vena, gli oggetti vi sfuggono sotto gli occhi, acquistati dal cliente che vi precede. Che figuraccia presentarvi al cenone a mani vuote, ma gli amici capiranno, il lavoro vi ha tenuti così sotto pressione che, piuttosto che raffazzonare oggetti inutili all'ultimo minuto, preferite rinviare... provvederete a capodanno o alla Befana!


Acquario

Di corvè anche oggi, se avete un ruolo importante o vi occupate di commercio, vendite, ristorazione, arriverete a sera con la lingua fuori e un robusto appetito... momento più dolce della serata, quando metterete le gambe sotto al tavolo!


Pesci

Tanti dettagli ancora da sistemare prima dell'arrivo di amici e parenti, questo se festeggiate in casa, nell'atmosfera ovattata, illuminata da un abete favoloso: vero, perché il profumo die boschi è impagabile, purché non abbia radici... una cima basterà a fare Natale, senza danneggiare una creatura vegetale vivente!



BUONA VIGILIA DI NATALE A TUTTI VOI SEGNI!!

- Lo Staff x

Colpa delle stelle?Where stories live. Discover now