I SEGNI IL GIORNO DI NATALE

24 2 0
                                    




ARIETE

Le vostre ambizioni natalizie non si limitano a una giornata di serenità familiare, doni azzeccati o discese ardite sugli sci, sarete subito accontentati. Non subito, però, ci vuole un po' di pazienza, anche perché Venere decide proprio oggi decide di cambiare segno, raggiungendo Saturno e Plutone alti nel cielo in quadratura. Amore e bellezza i doni più richiesti a Babbo Natale, che purtroppo li esaudisce solo a metà. Più facile con il successo, specie se per ragioni aziendali  siete di corvée anche oggi  in ruoli direttivi, che vi fanno sentire più alti di una spanna.


TORO

Che bellezza, già baciati dalla Luna in sestile a Plutone, in segno di Terra e grande amico del vostro, e raggiunto stamani anche da Venere, promotrice di incontri e occasioni sociali ovunque vi troviate, a casa o in viaggio. In prima linea l'amicizia, già sulla via giusta per diventare amore, peccato che per strada incontri Saturno, algido e ritardatario: è lui a frenarvi nella corsa al cuore, invitandovi a rifletterci bene. giornata splendida per chi trascorre il Natale sulla neve o in viaggio, meglio in tour culturale a carattere storico o archeologico (ma niente male anche una full immersion nella natura o una lunga  goduriosa coccola in uno stabilimento termale).


GEMELLI

La Luna alta nel cielo in quadratura oggi non fa testo, segnala semplicemente la propensione per la vita in famiglia, colazione vecchio stampo, regalini, auguri. Ma a parte questo non la potrete definire una giornata divertente, veicolati da sogni o da qualche parola buttata là. Tornano i ricordi, conditi col sale della nostalgia e il pepe del rimpianto. Pensate a persone lontane o perdute, occasioni sfumate, bei natali di un tempo, con la casa invasa di gente: oggi non si usa più (e forse non lo vorreste nemmeno), con la mente confusa che gioca sempre brutti scherzi.


CANCRO

Che bel regalo vi fa oggi Cupido nei panni di Babbo Natale, conducendo Venere nel segno opposto. Vero che vi incontrerà prima Saturno e poi Plutone, ma col sostegno della Luna acquatica le faccende di cuore si metteranno bene. Incontro con una persona interessante, magari purtroppo legata, ma se lo siete anche voi e non felicemente, bisognerà lasciare fare al tempo: accadrà ciò che è giusto che accada. Stesso discorso se si tratta di un rincontro, una persona del passato che non siete mai riusciti a dimenticare, oggi rientra casualmente o con la scusa degli auguri nel vostro campo visivo, creando in voi tenerezza e una buona dose di scompiglio. Qui gatta ci cova!


LEONE

Se ieri sera avete avuto la casa piena di ospiti e vi siete prodigati in un cenone superbo, ricchissimo di portate, tavola splendidamente apparecchiata, col set al completo di piatti, posate e bicchieri, ora sedetevi tranquilli a prendervi un buon caffè. È Natale e non si lavora, a meno di non appartenere alle categorie indispensabili per il buon funzionamento socioeconomico.  Certo che in casa vostra cristalli e porcellane così esposti sono un pericolo pubblico, soprattutto se in giro ci sono bimbi vivaci. E allora mettetevi di buzzo buono e senza ansia né fretta lavate, asciugate e riponete quanto necessario. Magari a pranzo o cena avrete altri parenti o amici, vi sentite un ristorante, ma la cosa non vi turba, ringalluzziti da tutti i complimenti ricevuti recuperate energia in quattro e quattr'otto.


VERGINE

Natale, con la nascita del Cristo-Sole, si  propone come feste dell'amore universale, quello rivolto a tutte gli esseri, animati e non, presenti nel Creato. Amore per la natura, dunque, per gli elementi, le piante, gli animali, ma nel caso odierno, con il cielo che vi ritrovate sopra la testa, soprattutto verso le persone più vicine, partner e figli a quanto affermano Venere, Plutone, Saturno, tutti in trigono al vostro segno, legati con un filo sottile alla Luna, che subito si fa più disponibile. Bimbi felici ma sottilmente indagatori, la favola di Babbo Natale comincia a scricchiolare, ma almeno per quest'anno è andata!


BILANCIA

Magari la vostra casetta è un semplice bilocale, ma voi che amate il vostro spazio e lo curate nei minimi particolari, vi sembra davvero una reggia. È con orgoglio perciò, che oggi ricevete parenti e amici, pranzetto contenuto dopo i bagordi della vigilia, ma raffinato, portate insolite, servite con garbo e posate d'argento: ognuno ha i propri vezzi e uno dei vostri è questo... non si mangia solo con la bocca, anche gli occhi vogliono la loro parte. Peccato che nonostante la dolce Venere, Saturno e Plutone in quadratura oggi vi combinino qualche scherzetto: qualcosa va rotto, qualcosa si guasta o può essere che il dessert, il vostro pezzo forte, non riesca come al solito.



SCORPIONE

Venere l'avevate favorevole prima, quando transitando in seconda Casa vi ha fatto spendere ma anche guadagnare, ma vi resta amica anche adesso, passando in sestile insieme a Saturno e a Plutone, a braccetto con la Luna acquatica, che vi promette meraviglie sul fronte sentimentale. Momento magico nell'intimità, col partner vi scambiate tenere effusioni e frasi affettuose, che confermano quanto il rapporto è solido e ben direzionato verso il futuro. Se avete figli li guardate giocare, se ancora non ne avete ma ci state pensando prendete una decisione e andate subito a... fare le prove!


SAGITTARIO

Sarà effetto della Luna in quadratura, ma alla lunga perfino buongustai come voi si sentono scoppiare, tra pranzi e cene già prima delle feste e ora un sacco di avanzi da finire. Ne avrete per giorni, una prospettiva che vi sconvolge, con l'unico desiderio di una tazza di camomilla per digerire. Contrariati dall'uscita di Venere nel vostro segno, che tuttavia non frena il carosello di regalini e auguri , l'affetto di cui siete circondati è una sciarpa lunghissima morbida protettiva contro i conflitti del mondo. A sentire voi la vostra casetta è un vero castello, peccato che nonostante le torri vi vada un po' stretto, cittadini del mondo gli spazi si misurano in chilometri.


CAPRICORNO

Tanti regali per voi sotto l'albero, ma il più bello è senz'altro l'ingresso di Venere nel segno, che subito si allaccia a Saturno con un interessante effetto reciproco: lei lo addolcisce, lui la rende più seria e fedele. Positivo anche il sestile in gioco tra la Luna e Plutone, segno che oggi ricevete una quantità di visite ma a differenza del solito scordate la consueta misantropia, godendovi la compagnia dei vostri ospiti con aria perfettamente rilassata. Allo specchio siete anche più belli, evidente che il rosso, colore natalizio, vi dona. Non sciupate l'insieme con i brufoletti sulla pelle, causa dei ricci condimenti ai quali non siete avvezzi.


ACQUARIO

Quest'anno il vostro Natale si concentra essenzialmente a tavola, a deciderlo il transito lunare in seconda Casa, che non è solo la banca dell'oroscopo, ma anche la dispensa dei golosi.  Impegnati in cucina, decisi a fare bella figura con gli ospiti, in primis la suocera ipercritica, ma soprattutto a preparare qualcosa di veramente buono da riproporre alla famiglia ti tanto in tanto anche durante l'anno. Evidente che avete bisogno di compensazione e con Saturno, Venere e Plutone coalizzati in dodicesima Casa, indovinarne la ragione è facilissimo: dispiacere di cuore o delusione professionale, necessitate di incoraggiamento. Autostima da aiutare e non con un panettone. Qui ci vuole molto di più.


PESCI

Che bel regalo trovate stamattina sotto l'albero, a prescindere dai pacchetti confezionati da amici e parenti. Quello che vi fa il cielo è l'uscita di Venere dalla quadratura, con la quale ha influenzato le vostre emozioni per un bel pezzo. Basta ambizioni sentimentali sproporzionate alla vostra attuale statura e soprattutto quella del partner, l'amore, quello vero, accetta l'altro per quello che è e non pretende di cambiarlo (cosa per altro impossibile, anche se molti all'inizio ci credono). Da oggi la dea dell'amore  si fa più tenera  e complice, amica, amante, punto di riferimento, nei suoi confronti provate un sentimento forte e radicato e la
sensibilità acuita dall'atmosfera delle feste addolcisce il tutto con una nota vanigliata.


AVETE PASSATO UNA BUONA VIGILIA? E QUESTO GIORNO DI NATALE COM'È ANDATA? UN ABBRACCIO A TUTTI VOI,

- Lo Staff X

Colpa delle stelle?Where stories live. Discover now