Oroscopo 8 - 14 Gennaio 2018

36 1 0
                                    


Ariete

Inizio passionale, desideri segreti bollono in pentola, pronti a esplodere venerdì, con la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno. Appena rientrati ricominciate a sognare il prossimo viaggio, ma a metà settimana, col cambio di guardia di Mercurio, tornate nel vostro ruolo e alle vostre ambizioni: ormai sarà il lavoro ad occupare il vostro schermo mentale, tra progetti e incombenze che vi riafferrano prepotentemente alla gola. Bilancio ulteriormente salassato dai primi saldi... morale della favola, le vacanze sono davvero finite.


Toro

Inizio settimana produttivo, con la Luna serena in sesta Casa, peccato che mercoeldì passi all'opposizione, rafforzata dal duetto Giove-Marte. Ne saprà qualcosa il partner, già stanco delle vostre gelosie e dei sospetti peraltro infondati: vi adora e non sa più come dirvelo, siete voi che fate orecchie da mercante! Più facile il fine settimana, tornate finalmente in voi, apprezzando le vacanze ormai finite e riguardando le foto già con una punta di nostalgia. Non disperate, con gli amici si parla già del prossimo viaggio e ora che ci avete preso gusto (e magari avete anche fatto un incontro galante) chi vi ferma più?


Gemelli

Iniziate la settimana col piede giusto, una vera fortuna ora l'attività produttiva si rimette in moto e la coppia Marte-Giove in sesta Casa che vi reclama subito al vostro posto pimpanti e pieni di energia. Nel weekend avrete la Luna contro, ma passato anche questo e con Mercurio già volato altrove, il fronte sentimentale sarà definitivamente libero da problemi e interferenze. Unico neo un calo di intensità passionale, il sentimento c'è ma controllato, più simile a un'amicizia complice che a un'attrazione fatale. Tranquilli anche gli investimenti, tra matone e titoli esteri farete bingo! Sotto tono invece la salute, non solo l'odiosa cervicale, stati infiammatori vi sorprendono un giorno qua e un giorno là, quasi una pallina da tennis infuocata che colpisce alla cieca, senza un vero perché!


Cancro

Inizio tranquillo, condito con un filo di nostalgia, anche se avete trascorso le vacanze a casa a occuparvi dei fatti vostri, partite con un'espressione rilassata, pronti a cogliere occasioni e sfide man mano che si presenteranno. Venerdì rampante in amore ma inflessibile con i figli, giovedì impegnati sul lavoro o nelle faccende personali per chi ha preso ferie, destinandole tutte a sé stesso. In ripresa la salute dopo un breve malanno, più chiare e sincere le relazioni con gli altri, partner in prima fila: la verità può urtare ma alla lunga fa bene all'amore, parola di Mercurio, Venere e Sole all'opposizione che non concedono svarioni e bugie.


Leone

Lunedì tranquillo, rivedere colleghi e amici vi infonde un senso di serenità, belle le vacanze ma bello anche poterle raccontare a qualcuno, magari interessato a voi. nervosi a metà settimana, sotto tiro di Luna, Marte e Giove, tutti in quadratura al vostro segno, indizio di battaglie famigliari e rampogne tra vicini. Consolatevi, ben presto il partner vi consolerà con un gesto affettuoso e illuminante, è tempo di fare una chiacchierata con i vostri figli, affrontando un problema che vi sta a cuore. Finite le feste l'argomento clou torna ad essere il lavoro, occuparvi della realtà professionale a pieno ritmo non sarà solo un dovere, ma un piacere e una sfida: bello ritrovare il palcoscenico dove dimostrare la vostra superiorità!


Vergine

Lunedì spendaccione, causa un'indichiarata insicurezza che vi fa sentire fragili, esposti all'imprevisto. L'umore migliora a metà settimana grazie al triplo sestile di Giove, Marte e Luna che vi tiene su. Al lavoro sfornate un'iniziativa dietro l'altra, nello sport tirate come locomotori, assumendovi in automatico il ruolo di capogruppo. Impazienti di ripartire già venerdì sera, la montagna non sarà più solo sci, vi piaceranno le serate in baita e le chiacchiere davanti al caminetto sorseggiando del buon rosso... proprio voi, così attenti al fegato e alla dieta! Imbronciati domenica, alle prese con malumori e brutti dicordi, ma con ben cinque pianeti in trigono, tutti in segno di Terra come il vostro, non potete che cantare vittoria: amore, figli, interessi culturali, vita sociale... su tutti questi fronti si spalanca un orizzonte roseo e promettente.


Bilanci

Lunedì con la Luna ricettiva nel vostro segno, dispendioso mercoledì quando, passata in seconda Casa in compagnia di Marte e Giove, vi farà acquistare l'utile e l'inutile (ai salti non rinunciate mai, anche se il vostro guardaroba sta per scoppiare). Creativi ma senza strafare sul lavoro, studiosi a scuola con voti finalmente positivi, al centro dei vostri interessi anche la casa e in attesa della fiera del bianco riorganizzate armadi e cassetti. Staccarvi ad oggetti e indumenti ormai inutilizzati, però, è un sottile dolore: il problema dell'attaccamento per voi è ancora lontano dalla risoluzione! Ripensamenti nel fine settimana, l'unica certezza i principi in cui credete, una mano a chi versa in difficoltà è sempre ben data!


Scorpione

Inizio settimana riflessivo, sembrate chiusi in voi stessi, in realtà vi state solo ricaricando per ripartire alla grande già da mercoledì, con la Luna, Marte, Giove, tutti coalizzati nel vostro segno e in buona amicizia con cinque pianeti in sestile. Imbattibili nello sport ma insopportabili a casa, specie con i figli adolescenti che fanno di testa propria. Preoccupati per un cambiamento di lavoro o per nuove mansioni sulle quali vi sentite impreparati, le finanze non vanno alla grande perciò ok ad acquisti e svaghi ma con un filo di prudenza. Buone notizie per i cultori dell'antiquariato, da domenica col favore del Sole, Venere, Mercurio e Saturno, tutti favorevoli vi aggiudicherete finalmente la chicca a cui facevate la ronda da tempo!


Sagittario

Nervosismo inespresso fino a venerdì, quando con la Luna in transito nel vostro segno vedrete le cose con più chiarezza. Nulla di speciale l'energia psicofisica, piuttosto fiacca al rientro dalle vacanze, come se sport e scarpinate vi avessero prosciugati. Condizione consimile anche per il portafoglio, sedotto da saldi tentatori ma ripreso dalla logica di Saturno che vi raccomanda di evitare acquisti inutili. In prima linea il panorama culturale, a libri, cinema e musei dedicate buona parte dei vostri proventi. Nel weekend vi divertite a girare nella vostra città tra chicche d'arete misconosciute, non contemplate nelle guide turistiche.


Capricorno

Protagonisti con il Sole, Plutone, Saturno, Venere e da mercoledì anche Mercurio, che tra viaggi e cultura vi fa spendere come nababbi. Controllati ma profondi i sentimenti, sentirvi amati rafforzerà l'autostima, ma il partner non si illuda, penetrare nella vostra corazza sarà più facile a dirsi che a farsi. Perturbazioni a casa, e meno male che il grande Giove a braccetto con Marte, vi rallegra almeno le serate con gli amici. Perfetto il weekend in montagna anche se le vacanze sono finite, pochi amici coi quali confidarvi davanti al fuoco del camino, sorseggiando vino rosso e gustando dolcetti speziati. Nervosetto al lavoro, rispetto alle vostre aspettative qualcosa non gira come dovrebbe: attenti ai volponi che tentano di circuirvi, affari scivolosi e colleghi competitivi vi attendono al varco.


Acquario

Buon inizio di settimana, con la Luna d'Aria che vi schiaccia l'occhietto, promettendovi fortuna negli studi e viaggi di lavoro proficui e di largo respiro. Peccato che da mercoledì la Bianca Signora ci ripensi, alleandosi a Marte e Giove alti nel cielo in quadratura, già impegnati a crearvi complicazioni sul lavoro e lotte di potere. Peggio ancora vi va con l'amore, con Venere, Mercurio, Saturno, il Sole, Plutone, tutti abbioccati in dodicesima Casa, regno delle emozioni scure e inespresse. Salvaguardate il tempo libero e l'autonomia, a cui tenete sopra ogni cosa, non siete in vena di chiacchiere e scambi energetici, un sostegno psicologico quando siete giù di corda basta e avanza! Qualche momento di sconforto tra ansie e insicurezze, non lo ammettereste nemmeno con voi stessi, ma lo specchio che sa tutto ve le rimanda indietro raddoppiate!


Pesci

Lunedì incentrato sulle finanze, mercoledì ideale per i viaggi di lavoro o d'affari. Complici Marte e Giove in trigono e ringalluzziti dalla Luna acquatica, raddoppierete la grinta, dimostrando agli avversari i vostri bei muscoletti. Quando si tratterà di centrare l'obiettivo, manderete a dormire il sognatore che c'è in voi, svegliando sul posto invece lo stacanovista, che non mollerà la presa fino a risultato raggiunto. Ottima squadra con i colleghi, lavorare in team sullo stesso progetto incoraggerà la nascita di amicizie solide, trasformandole magari nel tempo in qualcosa di più profondo. Fine settimana circondati da amici sinceri, tutti più vicini inseguendo un sogno comune.

Colpa delle stelle?Where stories live. Discover now