Incontri

6 0 0
                                    

Selena
Mi bastano 10 minuti e sono già dove volevo essere, parcheggio la mia auto ed entro nel locale, dove subito l'odore di fumo ed alcol pervade le mie narici.

Mi guardo intorno per vedere se c'è qualcuno che conosco ma non mi sembra di vedere nessuno perciò mi dirigo velocemente al bancone del bar, è di spalle, ma lo riconosco subito d'altronde è identico a suo fratello.

Senza farmi vedere mi avvicino quanto basta per farmi sentire "un Selena, grazie" non appena sente la mia voce, e sono sicura l'abbia riconosciuta, si volta verso di me e sinceramente non so dire se sia arrabbiato, vista la mia assenza di due anni dove anche lui non ha avuto mie notizie, o felice perché sono tornata, ma spero tanto sia la seconda opzione.
Lo vedo oltrepassare il bancone del bar senza dire niente ed appena me lo trovo difronte, quando penso stia per iniziare a rimproverarmi, mi abbraccia
"Oh Sel, non sai quanto cazzo mi sei mancata!!!" Ed è li che sputo fuori l'aria che non mi ero accorta di trattenere per l'ansia della sua reazione
" mi sei mancato anche tu Cory, non immagini neanche quanto!!!" E mai più vere potevano essere quelle parole.

Cory? Lui era il mio migliore amico, lui era quella persona che nonostante i miei mille errori era sempre al mio fianco, ogni volta che facevo una cazzata lui mi guardava e mi diceva "tranquilla Sel, anche se cadi io sarò sempre al tuo fianco per aiutarti a rialzare"

"Quando sei tornata?" Mi chiede non appena si stacca dall'abbraccio
"Più o meno un'ora fa!" Rispondo sincera "ed ora avrei bisogno di quel Selena" cos'è il Selena? Semplicemente un codice per chiedere una vodka e una pasticca senza essere troppo espliciti
Lui mi guarda con la sua solita faccia da "quella merda non ti fa bene " ma poi si allontana per rientrare dietro al bancone del bar e tornare da me pochi minuti dopo con quello che gli avevo chiesto.
"Questa merda non ti fa bene SEL...-" mi dice con un tono di rimprovero
"Lo so, ma te sai anche che riesce a farmi stare bene.." sto per ingoiare la pasticca ma prima di perdere lucidità devo sapere una cosa".. lui come sta?" La prima cosa che noto è il suo viso che assume un espressione triste "vedi Sel, lui non è più lo stesso, da quando te ne sei andata è diventato un vero stronzo, tratta di merda anche me, è come se non provasse più nessuna emozione, come se il suo cuore si fosse ghiacciato" e capivo benissimo cosa intendeva perché purtroppo anche il mio cuore si era ghiacciato, avevo deciso di andarmene senza dirgli niente, a dire il vero me ne ero andata senza dire niente a nessuno ma lui era diverso da tutti gli altri ed io lo avevo trattato come se fosse uguale a tutti. Per intere settimane mi aveva chiamato e mandato messaggi ma io avevo preferito ignorare le chiamate e cancellare i messaggi senza averli letti, preferivo fingere che lui non mi stesse cercando perché avere contatti con lui significava avere contatti con quei ricordi che tanto mi facevano star male.
Non risposi a Cory, l'unica cosa che feci dopo aver sentito la sua risposta fu mandare giù la pasticca e berci dietro la vodka sperando che l'effetto iniziasse il prima possibile.

Logan
Vengo svegliato da un rumore proveniente dalle scale, guardo l'ora e sono le 4 del mattino, i miei genitori sono fuori città per un paio di settimane, Cory lavorava ma non arriva a casa dopo la mezzanotte da una vita, più precisamente da quando la sua amica del cuore è partita senza lasciare traccia di lei.
Mi alzo dal letto e mi dirigo verso le scale per capire cosa succede ma mi blocco non appena sento la voce di mio fratello
"Questa roba prima o poi ti ucciderà poca troia!!! Grazie a dio i miei sono fuori per lavoro" poi sento una voce e purtroppo quella voce la riconoscerei in mezzo a milioni "Certo papà!!!" Dice lei sbeffeggiandolo, è sempre la solita.
Mi affaccio alla scalinata e vedo mio fratello che a fatica riesce a portarla su per le scale, così scendo velocemente e quando mio fratello mi vede nei suoi occhi noto il dispiacere, dispiacere dovuto al fatto che probabilmente capisce quanto mi ferisca vederla.
"Mi dispiace Logan, non sapevo dove portarla" mi dice per giustificarsi, non gli rispondo, la sollevo e la porto in camera di mio fratello, la guardo ed il mio cuore perde un battito ma cerco di non pensarci
"Evita di farmela incontrare d'ora in poi!!!" Dico con tono freddo e senza aspettare una sua risposta esco dalla stanza per rientrare nella mia, sperando di riuscire a dormire.

Selena
Apro gli occhi e mi sembra che le tempie stiano per esplodermi. Il piccolo raggio di luce che filtra dalla finestra sembra un faro puntato in faccia ma in realtà illumina a mala pena la stanza in cui mi trovo.
Non è la mia camera ma la conosco molto bene, è la camera del mio migliore amico.
Guardo l'ora e mi accorgo immediatamente che sono già le 2 del pomeriggio e non posso fare a meno di ricordarmi che avevo promesso ai miei una giornata insieme, così senza fare troppa confusione mi infilo le scarpe ed esco dalla camera del mio migliore amico, sperando di non fare incontri con nessun famigliare di Cory, ma specialmente spero di non incontrare Logan, non sono ancora pronta per rivederlo, non sono ancora pronta per affrontare i suoi occhi che tanto amavo.

Ma conoscete il detto "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"? Beh posso dire con assoluta certezza che è vero. Infatti quando mi ritrovo a scendere la scalinata che dalla zona notte porta alla zona giorno mi scontro con qualcuno, e non ho bisogno di guardarlo, a me é bastato sentire il suo profumo per capire che si tratta di lui.
Rimango li, immobile senza alzare il mio sguardo verso di lui per un tempo indefinito, fino a quando non sento la sua voce
"Selena?!" Alzo lo sguardo ed incontro i suoi occhi, sono di un azzurro bellissimo, mi ci perdevo ogni volta, ed anche questa volta non è diverso, ma quando si rende conto che sono proprio io il suo sguardo muta lasciando spazio solo alla rabbia e all'odio che prova nei miei confronti.
"Logan, io..." ma non mi lascia neanche continuare, mi oltrepasso facendo urtare le nostre spalle ed io resto lì, ferma immobile senza riuscire a spiaccicare un'altra parola, senza riuscire a reggere il suo sguardo che mi ha chiaramente detto che lui non vuole minimamente sapere cosa era successo due anni prima.
Non so cosa mi succede ma invece che lasciar perdere e continuare la mia corsa verso l'uscita di quella casa mi volto indietro e mi dirigo alla camera di Logan busso ed aspetto che venga ad aprirmi e non appena fa ciò mi fiondo dentro, se lo conosco bene se non lo avessi preso alla sprovvista mi avrebbe chiuso la porta in faccia, ma ammetto che quello fu il mio errore più grande in questa giornata, infatti i miei occhi si puntano sul letto dove una ragazza dorme avvolta dal solo lenzuolo ed i suoi vestiti sono a terra.
Mi volto verso Logan cercando di evitare di fargli notare quanto ci sono  rimasta sconvolta "possiamo parlare?" Chiedo prima ancora di incontrare i suoi occhi "Selena come noti sono impegnato e comunque non ho niente da dirti, sono andato avanti proprio come te" a quelle parole prima il mio cuore si spezza poi arriva la rabbia "credi che io sia andata avanti? Ti sei mai messo nei miei panni?" So di non essere dalla parte della ragione, ma voglio che capisca che due anni lontana non hanno cancellato quello che c'è stato tra noi "mi chiedi se mi sono messo nei tuoi panni? Io? Selena te ne sei andata senza neanche dirmi qualcosa, non hai risposto al telefono non hai risposto ai messaggi per quanto ne sapevo io potevi essere morta anche te! Tu ti sei messa nei miei di panni? Ti sei messa nei panni del tuo cazzo di ragazzo? Non stavamo insieme da 2 giorni erano 4 fottutissimi anni..eri l'amore della mia vita..avevo appena perso il mio migliore amico e mi sono ritrovato a perdere anche te senza neanche una spiegazione. Quindi scusa se non mi sono provato a mettere nei tuoi panni, scusa se ho deciso dopo 2 mesi che ti chiamavo e che mi presentavo a casa dei tuoi per sapere dove cazzo fossi di andare avanti e pensare a me!!!" Stringe i pugni lungo i suoi fianchi chiaro segno che è arrabbiato "ora puoi andartene, come 2 anni fa tu non avevi niente da dirmi ora sono io quello che non ha niente da dirti" lo guardo ed abbasso lo sguardo poi torno a puntare i miei occhi nei suoi "hai ragione, ma dovevo rimettere insieme il mio cuore Logan, avevo perso mio fratello e l'ultima cosa che gli avevo detto era che era uno stronzo. In questi due anni ci sono un sacco di cose che sono cambiate ma una cosa è rimasta uguale, il mio amore per te, quello non è mai cambiato" lo dico, gli confesso ciò che sento " ho provato a dimenticarti lo ammetto ma mai nessuno era te!" Lui rimane in silenzio per un momento penso che sarebbe stato in grado di perdonarmi ma poi decide di darmi il colpo di grazia " è tardi Selena, avremmo affrontato tutto, se solo me lo avessi chiesto sarei venuto con te a Standford, sì ho scoperto dove eri, ma ora non sono più interessato, mi hai rotto in mille pezzi ed ora sono io che devo pensare a me...non ti amo più... " e dopo il colpo di grazia che mi ha appena inflitto non so più cosa dire perciò esco da quella stanza e mi dirigo a casa mia con una nuova consapevolezza 2 anni fa non avevo perso solo mio fratello ma avevo perso anche Logan.

Non Scappare AncoraWhere stories live. Discover now