AFFRONTARE IL DOLORE INSIEME

3 1 0
                                    

Selene
Mi sveglio nella mia stanza, la luce del sole riempe di luce la mia stanza ed al mio fianco noto il mio migliore amico che dorme.. ieri sera non ero molto in vena di uscire perciò ha deciso di venire da me.. ci siamo guardati un film poi siamo stati per ore nel letto a parlare fino ad addormentarci.. nessuno dei due ha parlato di Logan, nessuno dei due ha parlato del passato.. gli ho raccontato dei due anni appena trascorsi a Standford e che ora sono riuscita ad entrare alla Columbia.. ma nessun riferimento al passato..non ho voluto.

Senza svegliarlo gli scrivo un messaggio su un foglietto e glie lo lascio a fianco..dove gli comunico che sono uscita e che ci sentiremo piu tardi telefonicamente, infilo un jeans attillato nero ed una felpa bianca poi esco dalla stanza con un'unica meta nella testa.

***

Mi siedo al fianco della lapide di mio fratello dove la sua foto é ben visibile..
"Cam, ancora non capisco perché te ne sei andato da me, da noi.. ho incontrato Logan sai? É andato avanti con la sua vita.. non potevo pretendere che non lo facesse ma averlo visto e aver sentito uscire dalla sua bocca la frase 'non ti amo più ' mi ha ferito .. non avevo considerato il fatto che mi avrebbe fatto così male.. sapevo sarebbe stato difficile ma non così..
Ho visto anche Bea, anche lei mi odia, anche lei non capisce le mie motivazioni.."
Ad un tratto qualcuno si siede al mio fianco interrompendo il mio monologo, mi volto ed i miei occhi si incatenano ai suoi occhi verdi
"Vengo spesso qua a parlare con lui sai..Non ti odio Sel, non potrei, ma è stato difficile rivederti.. eri sparita ed io ho combattuto il dolore per 2 anni sola.. non avevo più nessuno, non c'eri te e non c'era Cam.. neanche Logan c'era più ed io mi sono ritrovata sola con mille pensieri e mille demoni contro cui combattere " la continuo a fissare, leggo il dolore nei suoi occhi e solo ora mi rendo conto di quello che anche lei ha dovuto affrontare, non so perché ma in questi 2 anni non ho mai effettivamente pensato che potessero anche gli altri stare male.. ho pensato solo a me.
"Mi dispiace così tanto Bea, sono stata egoista, non ho pensato a quello che potevano provare gli altri.. il dolore ha accecato la mia testa.. volevo solo fare sparire il dolore e sono scappata da tutto e da tutti"
"Ti é servito?"
"Ammetto che a Standford le cose andavano meglio, ma il dolore non è mai realmente sparito.. ora che sono qua però è insopportabile" le dico
"Lo affronteremo insieme.. io e te" ed è li che capisco quanto realmente mi è mancata la mia migliore amica e senza pensarci due secondi le salto al collo.. abbracciandola come non facevo da tempo, da troppo tempo.

***

Dopo aver passato due ore sulla tomba di Cam decidiamo di fare una passeggiata insieme e le racconto di Logan
"Ti ama ancora Sel, é solo troppo orgoglioso per ammetterlo, è ferito ed ha bisogno di tempo per poterti perdonare" mi dice lei dopo aver ascoltato il mio racconto
"Non sono sicura che ci riuscirà, dovevi vedere il suo sguardo, era freddo, distaccato, pieno di odio per me" le confesso
"É arrabbiato con il mondo Sel, mettiti nei suoi panni, ha perso il migliore amico e l'amore della sua vita in un'unica notte" mi sorride dolcemente ed io ricambio quel sorriso, in fin dei conti lei era nella sua stessa situazione, ma non sono convinta che sia così, per il momento, mi basta aver ritrovato la mia migliore amica.

Logan
Da quando l'ho rivista non faccio altro che pensare a lei. Non posso credere che sia tornata, non posso credere di averla rivista dopo 2 fottutissimi anni, ma le cose sono cambiate ora. Io non la amo più, non voglio più provare un sentimento così forte, non voglio più stare male per una persona che ha deciso di scappare da tutto ed anche da me.
Ad un tratto il mio turbinio di pensieri viene interrotto dall'arrivo di un messaggio.. guardo lo schermo e vedo che si tratta di un numero sconosciuto
Sconosciuto: la principessa è tornata a palazzo ..la controlliamo noi
Ed allegata una foto... non appena la apro il mio cuore perde un battito... Selene é ritratta mentre esce da casa sua.
Non può essere, due anni, due cazzo di anni è stata lontana ed in 48 ore loro hanno già scoperto che è tornata, non posso crederci.
Solo una persona può aiutarmi ed è arrivato il momento di avvisarlo, deve sapere che Selene non é al sicuro.
Digito velocemente il numero e non appena risponde non gli lascio neanche il tempo di parlare
"Sanno che é tornata.. dobbiamo fare qualcosa prima che le facciano qualcosa" dico senza troppi giri di parole
"Aspettiamo di vedere cosa succede... intanto non perderla di vista.."
"Le cose sono cambiate tra di noi lo sai.." Non posso stare vicino alla persona che mi ha fatto così male, non posso e non voglio, se così fosse so per certo che tornerei ad amarla con tutto me stesso
"Non te lo chiederei se non fosse importante! "
"Vedrò cosa posso fare! Ci sentiamo presto.. e stai attento anche te.. a questo punto nessuno é al sicuro" e senza aggiungere altro chiudo la chiamata.

***

Sto aspettando che rientri a casa mio fratello, non so come affrontare l'argomento ma a questo punto ho bisogno del suo aiuto perciò ho l'idea malsana di raccontargli la verità.

Ad un tratto sento la porta sbattere e mio fratello materializzarsi nel salone dove io sono.
"Logan cosa fai a casa?" Mi chiede quasi stupito del fatto che io sia qui.
"Dobbiamo parlare!!!" Gli dico senza tanti giri di parole
"Cosa succede?" Chiede lui preoccupato
"Sì tratta di Selene ed ho bisogno del tuo aiuto, ma lei non deve accorgersi di niente.. quello che sto per dirti non dovrà mai uscire dalla tua bocca.. Selene non dovrà mai sapere niente!!!"
Non ho bisogno di ulteriori raccomandazioni lui si siede pronto ad ascoltare quello che sto per raccontargli.. pronto a dare tutto se stesso per proteggere la sua migliore amica, per proteggere Selene.

Sconosciuto
"Capo ora come ci muoviamo?" Mi dice Jo curioso di sapere le prossime mosse
"Ora aspettiamo!!!! Continuate a pedinare la ragazza, continuate a fotografare i suoi spostamenti, voglio che il ragazzo capisca che la teniamo costantemente sotto controllo, voglio che capisca che possiamo colpire in ogni momento, quando meno se lo aspetta.. quei due ragazzini mi hanno fatto perdere troppi soldi e in qualche modo devo vendicarmi.. li voglio morti tutti.. ma devono morire in modo lento non come il primo, la sua morte é stata troppo veloce, loro soffriranno".

Non Scappare AncoraWhere stories live. Discover now