The Alpha's Barren Mate - @Lady-Elisabeth-Hope

93 13 4
                                    

Titolo: The Alpha's Barren Mate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: The Alpha's Barren Mate

Autore: Lady-Elisabeth-Hope

Genere: Paranormale 
(nello specifico categoria Lupi Mannari)

Trama: Nel branco Light Wood l'unico destino contemplato per una ragazza è trovare il proprio compagno, così da poter vivere a pieno la missione di ogni donna: sposarsi ed avere figli.
Purtroppo però Zarah, in seguito a un lungo periodo di malattia, si riscopre essere sterile, incapace di portare la vita tanto bramata da un branco bellicoso e fortemente maschilista.
La sua vita trascorre dunque tra abusi via via sempre più pesanti, sino a quando, miracolosamente, inseguito a una battaglia, i Gold Moon prendono il potere.
Riuscirà Zarah a trovare la felicità ed aggiustare il suo cuore ormai ridotto a brandelli?
E quando troverà il suo compagno, Alpha dei Gold Moon? 
Verrà accettata nonostante la sua incapacità di dargli una famiglia, e più importante, un erede?

Stato: in corso

Rating: Giallo 
N.B. contiene a volte scene di violenza descritta non nei particolari, può contenere accenni a temi forti come bullismo e stupro, tematiche comunque trattate in modo soft.

Personaggio fuori dagli schemi: Il personaggio fuori dagli schemi per eccellenza in questa storia é sicuramente Zarah, la protagonista.
In quanto al perché, la spiegazione non é semplice da dare così su due piedi. Zarah é una ragazza che ha sofferto moltissimo per i soliti abusi, cliché di moltissime storie di lupi e non, ma é molto più della tipica persona rotta e bisognosa di pietà. 
Zah si presenta a noi come un personaggio non debole, nonostante il trattamento e la vita che subisce, bensì come una ragazza spiritosa, di un'ironia che é solo sua e non convenzionale, quindi é probabile che alcune sue battute non si capiscano nemmeno. Per sopravvivere nelle condizioni in cui inizialmente si trova usa questo suo scudo di battutine e situazioni sminuite, che comunque nasconde una ragazza che vuole essere sì la salvatrice di sé stessa ma anche la damigella in pericolo.
Per questa storia, la prima nella quale la psicologia e il realismo sono il mio obbiettivo, nonostante il genere di partenza, ho scelto di costruire il tutto proprio da degli stereotipi per vedere sino a dove potessi spingermi per cambiarli.
Nella solita letteratura vi sono due tipi di personaggi femminili: la ragazza rotta, bisognosa di pietà e di qualcuno che le stia sempre accanto, oppure la ragazza forte di sé, sicura di ciò che la circonda,che tratta gli altri in modo freddo e superiore, la bad girl.
In questa storia non é così, non lo posso permettere, perché Zarah non é un personaggio statico, tutto ad un pezzo, ma una ragazza dai mille volti, sia la vittima che l'eroina, in più è un personaggio con la testa, nonostante anche il cervello possa portarla a sbagliare, un personaggio che riflette e ci rende partecipi di cosa fa e del perché, non agisce senza pensare o su basi di pensiero illogiche, campate in aria.

Commento dell'autrice: Il mio personaggio è adatto a partecipare a questa campagna perché a volte, per essere non convenzionali ed unici, il modo migliore per scoprirci é provare ad adattarci a schemi comuni a stereotipi, solo cosi possiamo capire cosa veramente pensiamo, solo se ci siamo davvero dentro sino al collo.

Cosa ne pensiamo: innanzitutto, sono troppo felice di aver avuto un po' di tempo per leggere la storia *-*
Allora, lo stile è fluido, perfetto per chiunque voglia leggere una storia intricata ma leggera. Il lessico non è troppo forbito, ma nemmeno scarno. Direi che siamo su un livello medio e giusto. La grammatica è buona, perfetta, quasi (ed io sono molto puntigliosa), ti consiglio soltanto di rileggere per correggere alcune sviste che ti ho segnalato.
Mi è piaciuta da morire l'idea di voler far spiccare soprattutto l'emarginazione della ragazza lupo, a causa del suo essere sterile, ma nonostante questo la voglia in lei di non abbatersi e di continuare per la sua strada, sempre. Zarah è decisamente un personaggio fuori dalle righe, divertente e con una grande forza d'animo, forza che è difficile trovare, secondo me, in qualcuno nella sua stessa situazione.
In conclusone, ho amato le vicende di Zarah e proseguirò fino alla fine del libro.

Recensione a cura di Dina.

Characters out loud: la libreriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora