•Ciao diario•Peter Minus

467 41 11
                                    

Ciao diario,
mi presento a te. Mi chiamo Peter Minus e ho undici anni. Oggi è il 1 settembre del 1971 e, non so come spiegartelo. Beh ecco, io sono un mago, e sono sul treno che mi porterà ad Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria in cui mi verrà insegnato tutto quello di cui ho bisogno. Ma adesso, non parliamo di questo. Parliamo di me.
Non sono mai stato uno di quei ragazzi belli, snelli ed alti. Oh no, non sono io quello. Io sono un po' cicciotto, ingordo di qualsiasi tipo di cioccolatino o caramella. Eh già, sono quel tipo, quello invisibile in qualsiasi gruppo di amici, quello dolce e, a volte, anche quello stupido o fin troppo vivace. Ma io sono il contrario di vivace, anzi, sono piuttosto pigro come ragazzino. Di solito alla mia età tutti preferiscono giocare all'aperto col pallone. Io invece amo stare dentro casa, con la mia famiglia e magari aiutare la mia mamma nel preparare pranzo e cena. Un giorno, sono certo, impareró a cucinare e saró uno chef che girerà il mondo.
Ma adesso, tornando all'argomento di prima. Si, io sono un mago. In questo momento vorrei tanto scattarti una foto per mostrarti che sono veramente sul treno che mi sta portando a scuola, ma questa macchina fotografica è diversa da quella che usavo io. Mi hanno detto che fa le foto in movimento. Boh, chissà.
Mi sto guardando intorno da molto. Le cabine sono quasi tutte piene. In questa qui, dove sto passando io, ci sono pochi ragazzi. Magari potrei entrare a dare un'occhiata veloce e chiedere se posso restare. Se mi dicono di sì potrei anche chiedergli come funziona questa macchina fotografica del tutto sconosciuta.
Meglio che vada, altrimenti arriverà qualche altro ragazzo e mi fregherà il posto.
Peter.

•Vecchie pagine di diario•Peter MinusWhere stories live. Discover now