•Diario•Peter Minus

301 33 1
                                    

Diario,
è passato poco più di un anno da quando ti ho scritto la prima e l'ultima volta e sono successe molte cose.
Dopo che ti ho salutato, l'anno scorso, e sono entrato in quello scompartimento ho capito subito che non era il posto giusto per me dalle persone che ci trovai dentro. Infatti, quei ragazzini, appena mi hanno visto se la sono presa subito con me cominciando a minacciarmi se non me ne fossi andato subito. Io mi sono spaventato moltissimo e ho fatto per uscire ma, mentre lo facevo, sono andato a sbattere contro un ragazzo più grande che se l'è presa con me e voleva picchiarmi. Se non fosse stato per James, lo Smistamento lo svrei fatto con il naso rotto.
A proposito, James Potter è uno dei miei migliori amici, uno dei membri dei "Malandrini", il nostro quartetto. Già, ho altri due amici. Infatti, subito dopo che James si è messo tra di noi mi ha accompagnato in un'altra cabina dove c'era un ragazzo con delle cicatrici. Lui era Remus Lupin, un lupo mannaro. Lui, probabilmente, è il mio migliore amico, una persona tranquilla, pacata e studiosa al contrario di James e Sirius, l'ultimo, ma non meno importante, malandrino. Lui e James sono i più vivaci e scherzosi, e sono migliori amici dalla prima volta in cui si sono parlati.
Sono finito in Grifondoro, anche se soeravo di capitare in Tassorosso come mio padre. Vabbe, è perfetta anche quella casata, anche perchè sono insieme ai miei migliori amici.
Condivido il dormitorio con loro tre ed un altro compagno di casa, Frank Paciock, che ha una bella cotta per Alice Prewett, Grifondoro del nostro stesso anno. Lei, insieme a Mary McDonald, Emmeline Vance, Marlene McKinnon e Lily Evans, sono il gruppo femminile di Grifondoro, come i malandrini ma femmine. Cosa molto importante, James è cot...
Oh no, devo andare, penso che se i miei amici mi beccano a scrivere mi prenderanno in giro.
Ciao!

•Vecchie pagine di diario•Peter MinusWhere stories live. Discover now