13 - Guess Who?

1.7K 91 22
                                    


Taehyung POV

E' passato un mese dalla nostra prima volta, ormai gli esami sono terminati e bene o male siamo riusciti a passarli tutti con dei voti discreti, a parte NamJoon hyung che si è classificato di nuovo secondo tra i migliori della nostra scuola. Quello hyung ha un quoziente troppo elevato per i nostri standard!

Jungkook e Jimin non hanno ancora sistemato le cose, si parlano a stento; lo stesso vale per me, parlo con entrambi ma non c'è più il bel rapporto di prima.

E poi c'è la questione Hoseok, che sicuramente non aiuta a mantenere gli equilibri stabili.

Oggi siamo al rifugio, ci sono sia Hoseok che Jungkook, ciò significa che Jimin è incredibilmente nervoso e suscettibile, soprattutto dopo che ha scoperto che Yoongi è il ragazzo con cui si stava sentendo lo hyung. E poi ci sono io, considerato come quello che si è schierato dalla parte di Jungkook.

Ci sono ben tre persone che Jimin al momento sopporta poco e una con la quale forse preferirebbe non avere a che fare, ma l'unica con cui può parlare dato che NamJoon e SeokJin hyung sono in auto a scopare, così almeno ha riferito Jungkook, anche se hanno detto che avrebbero messo a posto i sedili. Ce ne siamo accorti tutti che qualcosa è successo tra loro, ma se non vogliono ancora parlarne va bene. Nemmeno i drama saprebbero fare di meglio.

E adesso siamo tutti riuniti in soggiorno, c'è un silenzio tombale e talmente imbarazzante che quasi quasi preferisco il pranzo dello Chuseok con i parenti, quando la zia mi domanda sempre se io abbia 'una fidanzatina con la quale scambiarmi frasi d'amore'. E ce ne vuole per battere lo Chuseok.

"Perché non accendiamo la tv?" domando io, cercando di allentare la tensione nella stanza.

"Potremmo mettere un film horror." Propone Jungkook.

"Dobbiamo sempre guardare quello che piace a te?" sbuffa Jimin sottovoce, ma abbastanza forte da essere sentito.

"Hai un'idea migliore?" domanda Jungkook, si stanno entrambi mettendo su un piede di guerra.

"E se guardassimo l'episodio di W? Non sono riuscito a vederlo l'altro giorno!" propone Hoseok.

"Perché?" fa Jimin lanciandogli un'occhiataccia "Eri troppo impegnato a succhiarlo al tuo ragazzo?"

"Jimin!" lo rimproveriamo in coro io e Yoongi.

"No, mi stavo esercitando con le simulazioni del CSAT visto che quest'anno sono d'esame!" fa Hoseok stizzito, giustamente, prendendo Yoongi per mano ed alzandosi "Comunque rimedierò subito!"

Escono dalla porta sul retro, probabilmente diretti in un angolino sperduto in cui divertirsi tra loro, e così rimaniamo noi tre da soli: lo stronzo, l'idiota e l'isterico. Che bel quadretto siamo!

Jimin accende la televisione e mette uno di quegli stupidissimi programmi che danno il sabato sera, lui è l'unico che si sforza di guardarli e di sembrare almeno un po' divertito, mentre Jungkook ha l'aria insofferente. E infatti, circa una ventina di minuti dopo dice sbuffando "Stanno scopando tutti!"

Io cerco di ignorarlo, visti gli eventi delle ultime settimane, ma Jimin non ce la fa proprio a non commentare "Avendo la casa libera scommetto che ti sembra un'occasione sprecata non farlo anche tu, eh?!"

"Mi stai di nuovo trattando da puttana." Osserva lui.

Per piacere, non cominciate a litigare di nuovo, io volevo una relazione pacifica.

"Se lo sto facendo è perché forse lo sei..." risponde.

Jungkook si tira su dal divano per avvicinarsi a lui e fronteggiarlo "Scusa? Jimin si può sapere cosa cazzo hai ultimamente?" lo raggiungo afferrandolo per le spalle e costringendolo ad indietreggiare.

A Grindr Story! [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora