Capitolo 2

9.4K 327 46
                                    

*Mentre Maddison è svenuta*
Minho ritorna dai ragazzi con Maddison in braccio e qualcuno urla: "Ehi Minho, hai dovuto colpirla per farti seguire? Potente la ragazza!"
NEWT: "Chiudi quella fogna! Cos'è successo Minho?"
MINHO: "Stavamo tornando quando ad un certo punto è svenuta, non so perchè"
NEWT: "Va bene, portala dentro. Su gente, tornate al lavoro!"
I ragazzi tornano, sbuffando sonoramente, alle loro mansioni quotidiane e Minho entra nel casolare, seguito da Newt.
Thomas li segue di soppiatto fino alla stanza dove si trova il letto sul quale Maddison è distesa e a quel punto Newt lo nota.
NEWT: "Tommy! Che ci fai qui?"
THOMAS: "Ehm...niente. Volevo solo vederla...ceh...volevo sapere...come sta?"
MINHO: "I medicali hanno detto che è tutto apposto, dobbiamo solo aspettare che si svegli"
Thomas assume un'aria sollevata, preoccupata ma sollevata.
NEWT: "Come mai tutto questo interesse?"
THOMAS: "Non so...sento che...è difficile da spiegare...è come se già la conoscessi ma non mi ricordassi niente di niente, nemmeno il suo nome"
MINHO: "Maddison, è questo il suo nome. Me l'ha detto nel bosco, prima di svenire. Ah comunque spero che quando si svegli voglia fare le prove per diventare velocista. Diglielo Newt, quando si sveglierà"
NEWT: "Uououo calma calma. Primo, te lo puoi scordare che faccia la velocista, è troppo pericoloso e secondo, cosa ti fa pensare che ci sarò io quando si sveglierà?"
MINHO: "Ormai ti conosco, meglio delle mie tasche, e so che non avrai l'anima in pace fin quando non sarai sicuro al 100% che lei stia bene, quindi fino a quando non si sveglierà"
Newt vuole ribattere, ma non trova le parole quindi si limita a fissarlo finchè non esce dalla stanza, seguito da Thomas. Ha una strana sensazione, c'è qualcosa in lei che lo colpisce. La velocità? La forza? La sua bellezza mentre è priva di sensi? Non lo sa, ma è deciso a scoprirlo. Si siede sulla sedia accanto al letto e aspetta. Aspetta il suo risveglio.

The Maze Runner - La Vita In Un LabirintoWhere stories live. Discover now